home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ho bisogno di aiuto!!! - Discussione n 12296 - PermaLink
   ho bisogno di aiuto!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 08:22   
ragazzi ho urgentemente bisogno di aiuto.
una mia amica si trova in una isola della grecia, ha trovato due cuccioli di circa venti giorni, la mamma dei cuccioli è morta.
Lei vorrebbe prtarli in Italia ma nessuno gli fa i documenti.
MI chiede di informarmi all'aereoporto di malpensa, vuole sapere se fanno passare animali senza documenti.
Io credo di no ma...qualcuno conosce un numero da contattare?
Lei torna domani sera quindi il tempo è poco.
AIUTATEMI PLEASE!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 09:04   
Ciao Poly, non so dirti..ma non può recarsi all'asl e chiedere loro i documenti spiegando appunto che i cuccioli rischiano di morire?
Intanto ti invio l'indirizzo mail di malpensa..prova a chiedere a loro info@malpensa.it



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 09:08   
ti invio anche il numero di telefono 02/58583410 Ufficio veterinario aeroporto di Malpensa.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 09:30   
Per legge non credo che si possa portare in viaggio cuccioli così piccoli


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 09:35   
infatti la vedo dura...
provo a telefonare e chiedere!
Grazie Paola!!!!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 11:20   
Poly, purtroppo se la situazione non è cambiata dal 2005 (e non mi risulta) è vietato introdurre in Italia animali di età inferiore ai 3 mesi perchè non possono essere vaccinati contro la rabbia da almeno 21 giorni. L'unica indicazione utile potrebbe essere quella di rivolgersi all'ufficio consolare del Paese membro di destinazione (quindi l'italia) dalla Grecia e sperare in un funzionario non aggiornato. in ogni caso devono essere muniti di passaporto e quindi identificati tramite microchip (quindi bisogna sapere qualìè l'ente greco che provvede al rilascio in italia sono le ASL e alcuni vet. abilitati all'inserimento del microchip) e ATTENZIONE dichiarare che i cuccioli hanno soggiornato dalla nascita sempre nello stesso luogo senza entrare in contatto con selvatici che possano essere stati esposti al virus della rabbia.
Sinceramente la vedo dura. Si può provare a contattare un ente per la tutela degli animali greco che li prenda in affido fino ai tre mesi, dopodicè la tua amica li accoglierà nel rispetto della legislazione. Forse si può contrattare anche per fare fare loro una quarantena in Italia, magari con domicilioesclusivo eletto la casa della tua amica, la quale però non potrebbe farli uscire fino allo scadere della quarantena.
Tu hai sentito altro?
Prova a contattare il sito di save the dogs, loro fanno venire cuccioli salvati dalla romania. é una loro attivista Vale 77 e anche
Axwolf. Le mando un sms.
Io continuo a guardarmi in giro e se trovo qualcosa lo scrivo.
In bocca al lupo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 27-08-2007 11:21 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 11:21   
possono viaggiare solo cuccioli gia vaccinati..quindi non cosi piccoli,devono avere almeno 4mesi


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 13:28   
grazie ragazze per tutte le notizie..
Per fortuna mi ha chiamato la mia amica dicendomi che tutto è risolto!!!
Non li porterà lei ora perchè nn può, ma la prox sett. gli faranno i microchip e...insomma meglio nn entrare nei dettagli ma la sorte ha voluto che conoscesse un veterinario là che la aiuterà!!
nn sto a raccontarvi la triste storia di questi cuccioli ma se va come deve andare tra poche settimane li vedrò!!!!!
Due cuccioli salvati!!!!!
Grazie tante a tutti!!



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 13:43   
li vedrai e li vedremo !!!!
sospiro di sollievo...ho letto ora tutto d'un fiato...




0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:02   
nn appena saranno tra le mie braccia, gli farò delle fotine che metterò!
così mi darete una mano anche per le adozioni


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi