home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  strane formazioni ai polpastrelli anteriori - Discussione n 12101 - PermaLink
   strane formazioni ai polpastrelli anteriori

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 20:24   
sanibox oppure lisoform casa diluiti in acqua, di solito risciacquo.
comunque Omero è un gatto che da questo punto di vista non mi ha mai dato problemi, anche gli atri detersivi, a parte che sono in bagno e la porta è sempre chiusa, a volte magari li annusa ma di sicuro non ci da zampate ne altro.... e poi quando lavo sopra lui è sotto (ha paura dell'aspirapolvere), e viceversa per cui di solito quando è in una stanza il pavimento è già asciutto. Ferro da stiro e fornelli sono proprio fuori dalla sua portata, per cui... per questo sono scettica al riguardo

una domanda: ma se le pulci hanno nidificato in casa, come le levo, a parte il frontline sui gatti? qualche prodotto specifico, devo far disinfestare casa?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 20:35   
frontline sui gatti per vari mesi consecutivi, per la casa puoi usare avant gard della icf (è un insetticida ambientale in spray)


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 20:45   
sei un tesoro!
Non sai come sono rincuorata, io pensavo a una cosa gravissima, poi così a tre giorni dalla partenza già mi vedevo a dover disdire... per carità, per Omerone questo e altro
meno male che ho trovato da ultimo questa clinica aperta e devo dire che anche la vet mi è sembrata in gamba, ora poi che ho la tua conferma che la cura va bene... ho il cuore in espansione
uffffffffffff che vitaccia quella della mamma

ps. lunedì compro subito il prodotto per le pulci, anche se non ci dovessero essere, male non farà. Ho letto ora che non si devono leccare fra loro, ma non specifica se nell'immediato o anche a distanza di giorni... isolarli mi è impossibile, posso fare attenzione da quì a quando vado a dormire!

@giò, grazie cara del tuo affetto! Omero ringrazia con tante fusa... Baci a Shilock
@smippi, questi bimbi ci danno sempre da fare


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 20:55   
se vai in vacanza coi pupi, spruzza il disinfestante ambientale (bene soprattutto negli angoli nascosti, vicino ai caloriferi ecc) proprio come ultima cosa prima di andare via. hanno una vacanza per morire le pulci in questo modo.
divertitevi!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 21:00   
i bimbi restano a casa, impossibile spostarli, Omero poi... vengono su i "nonni" a fare i catsitter
ora intanto somministro il frontline poi vedrò in seguito..
grazie ancora di tutto! notte


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 21:12   
epperò, un bel vitellino anche Omeruccio eh?
...pulci?
per quanto riguarda i detersivi, sai che mi hai fatto venire in mente una cosa.....la settimana scorsa Tobia è entrato spesso in bagno ed ha ispezionato più volte la doccia....e il piatto doccia io lo lavo con il cif candeggina e magari qualche residuo.....
non ci avevo pensato!

[QUOTE] questi nostri Amici ne hanno più di noi eh???????? [/QUOTE]
vero, sono di salute cagionevole.....


buone vacanze!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 18-08-2007 21:15 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 21:14   
scusate se non è il post adatto ma.....parlando di peso........ i 4,7 kg di magda (2 anni) sono troppi????????


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 21:27   
beh, a due anni un gatto è adulto, se non aumenta direi che va bene...poi sai dipende dalle dimensioni (altezza e lunghezza), Camilla di anni ne ha sette e pesa 7 kg....certo è una bella trippola anche lei però è anche "grande" e con l'ossatura massiccia!
una vitellina...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-08-2007 alle ore 22:01   
Meno male che alla fine nn era nulla di grave...un bacione ad Omero e Ruga


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-08-2007 alle ore 08:40   
Mami, non so che dirti... so solo che i polpastrelli sono una parte molto delicata e sensibile del gatto, ma non so se per fare effetto una sostanze dev'essere fresca oppure può fare danno anche da secca o asciugata per precauzione comunque sciacquerò due volte anzichè una

per quanto riguarda il peso: c'è da dire che Omero oltre ad essere sterilizzato ha anche un'ossatura importante.. difatti dovrebbe perdere un chiletto, non di più..
Accidenti una femmina di 7 chili... di solito sono piccoline, mingherline...sei sicura che sia femmina



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi