home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  un saluto ed una richiesta di aiuto - Discussione n 9777 - PermaLink
   un saluto ed una richiesta di aiuto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 19:30   
Un augurio e un bacione a Lucky anche da parte nostra... facci sapere quello ke ti dice il tuo veterinario e/o quelli segnalati da Lillina.....

Comprendiamo il dolore ke state provando.... un abbraccio by Anto e Salvo / Pippo e Laika


0 
 Profilo
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 01:07   
E' venuto questa sera,gli ho espresso i miei dubbi , mi ha fatto la sua diagnosi dicendo anche ....puoi avere ragione in parte anche tu , potrebbe essere il tumore alla prostata che si è ampliato visto la magrezza che ha, potrebbe essere solo vecchiaia unito ad una forma acuta di artrosi, potrebbero essere una somma di queste e tante altre cose ma io esami non mi sento di fargliene perchè solo a trasportarlo potresti rompergli una zampa e fargli ancora più male , di certo io non posso dirti ''non sta soffrendo'' perchè non lo posso sapere, vedendolo così direi di no o almeno non con il concetto di sofferenza che abbiamo noi visto che i cani hanno un'alta soglia del dolore però, non mangia da ieri sera e non beve.
Abbiamo due soluzioni , una la sappiamo e non piace nè a me nè a te l'altra è lasciarlo così aggiungendo una terapia vitaminica
Così può durare un giorno, una settimana un mese , se però nei prossimi due tre giorni al massimo non ha un minimo accenno di miglioramento ma soprattutto continua a non mangiare e non bere, non abbiamo molte alternative .
Allora gli ho chiesto - se fosse il tuo cane cosa faresti - ? mi ha risposto - è il mio cane ! e proverei con l'aggiunta di questa terapia per vedere se gli migliora un po' la qualità della vita e gli ridà un po' di autonomia oltre che stimolo a nutrirsi e bere ma al massimo possiamo provare una settimana non di più poi dobbiamo prendere una decisione anche se non ci piace -
Ho la notte per pensare al da farsi di certo non posso trasportarlo lontano ed un paio di indirizzi vicino a me ci sono domattina sceglierò cosa fare
Nel frattempo grazie a tutti ragazzi ho trasferito a Luky tutte le vostre carezze e posso garantirvi che nonostante il momento poco felice è un piacere essere arrivata qui
Buona notte a tutti
lella


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 01:24   
Luky è così bello...
Mi spiace Lella, davvero tanto
Sai, quando oggi ho riletto i tuoi dubbi e le tue perplessità nonchè i suoi problemi, mi sembrava di rivivere i brutti periodi di Med, per questo avevo suggerito un analisi per stabilire una diagnosi e decidere dopo. Vedi, Med era arrivato a non camminare praticamente più.. e aveva di tutto: coxo artrosi bilaterale, displasia, problemi neurologici... un bel quadro completo. Dopo diagnosi certe e mille consulti a giro, alla fine seguo i consigli di chi mi diceva di fare delle infiltrazioni che tolgono sicuramente il dolore e aiutano. Sono impazzita per trovare chi le facesse ma ce l'ho fatta. Abbiamo iniziato a farle e Med è rinato!!!!! E' stato bellissimo!! Purtroppo non ce l'ha fatta lo stesso ma per altri motivi. Ma la cosa che fa pensare è che ho saputo proprio alla fine che le infiltrazioni alla fine non gli facevano così bene, anzi... lo avrebbero poi immobilizzato definitivamente prima che se ci fosse arrivato naturalmente. Ma li per li erano davvero un toccasana. Ad oggi, dopo aver visto ciò che è accaduto e come è andata a finire per il mio cucciolo, sono strafelice di avergliele fatte perchè per il periodo che ne ha avuto bisogno lo hanno aiutato tantissimo!!
Sono d'accordissimo di evitare ogni possibile sofferenza a Luky ma se si riusciva a stabilire se erano problemi neurologici o altro magari si sarebbe potuto intervenire con metodi similari, ovvero renderlo nuovamente felice. So cosa vuol dire, come hai scritto, guardarlo negli occhi e non vedere più lui e so quanto fa male...
So che prenderai la decisione giusta.. ti sono davvero vicina.
Una coccolona grandissima al cucciolotto e un abbraccio forte a te


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 07:43   
prendigli quel bel muso fra le mani e guardalo negli occhi, te lo dira' lui quando non ce la fa piu'
Il tuo vet mi sembra sia stato corretto in quanto ti ha suggerito
Condivido cio' che ha pensato e credo che tu stia agendo in modo altrettanto giusto per il suo bene


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.447 Secondi