home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  un saluto ed una richiesta di aiuto - Discussione n 9777 - PermaLink
   un saluto ed una richiesta di aiuto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:04   
buon giorno, sono una new entry del forum
Ho un Siberian Husky ormai vecchio ( 15 anni ) e purtroppo ammalato
Ha avuto in passato problemi di prostata ma da una decina di giorni ormai non riesce più a sollevarsi se non aiutato ( le zampe posteriori sono praticamente bloccate )
Da questa mattina non si alza nemmeno aiutato ma la cosa secondo me strana, che di conseguenza va oltre quello che il mio veterinario sostiene e cioè che è artrite da vecchiaia, è che da quell'attacco di 10 giorni fa non abbaia più e a mio parere non vede e non sente
( è un ''biscottomane'' e per dargliene uno devo praticamente infilarglielo in bocca o non lo vede nè sente l'odore ma nemmeno non si gira se lo chiami )
La cura data è Deltacortene e questo mi fa pensare che il veterinario non abbia capito realmente il problema di Luky !
Insomma io ho la sensazione di avere un malato terminale di sclerosi multipla ( ammesso che ad un cane possa venire questa patologia ) non un vecchio artritico
Oltre tutto se fossero dolori di artrosi si lamenterebbe o cercherebbe di reagire quando per alzarlo lo prendevo sotto la pancia; avrei dovuto fargli male pur cercando di fare attenzione.

Ecco perchè ho pensato di chiedere un consiglio dettato dalla vostra esperienza, secondo la vostra opinione cosa dovei fare ?
L'utima cosa a cui vorrei fare riocorso è una ''puntura definitiva'' ma l'idea che il mio cane abbia sofferenza fisica e non possa manifestarla quindi fornigli la terapia adeguata è altrettanto dolorosa come situazione

Grazie per la pazienza e scusate la lunghezza del post
lella


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:09   
Ciao Lella e benvenuta.
Sicuramente appena qualcuno vedrà il tuo messaggio ti saprà aiutare.. io consiglio prima di tutto di sentire un altro parere. come spesso si è ripetuto in questo forum non bisogna MAI fermarsi davanti ad un unico parere, soprattutto se questo non porta benefici al proprio peloso.
Anche se cmq è una persona di cui ti fidi, provi a sentire qualcun'altro. I moderatori di questa sessione sapranno anche consigliartene qualcuno


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:11   
Ciao e benvenuta Lella, anche se, come tanti di noi, in un brutto momento.
La tua vecchietta Husky, da quello che scrivi, potrebbe avere più un problema neurologico che di artrite. Se è corretto quello che hai notato potrebbe essere stato un ictus ed è importante andare da un vet. con buone conoscenze neurologiche prima possibile.
Spero che qualcuno dei super esperti del forum veda il post e ti possa segnalare un vet. competente nella tua zona.
La segnalazione arriva per MP Messaggio Privato. Vai in home e sulla destra in alto li trovi.
Ciao e in bocca al lupo( è proprio il caso di dirlo nel caso dell'husky)


0 
 Profilo
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:26   
grazie aspetto fiduciosa una indicazione il vet. che lo ha incura lo conosce da cucciolo ma si può sempre sbagliare

lella


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:53   
..potrebbe effettivamente trattarsi di un problema neurologico, speriamo ti indichino un vet nella tua zona.
Un bacio a Luky



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:08   




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 18:06   
Non sono un vet ,ma da quanto descrivi il tuo cane di 15 anni è oltre che dolorante per problemi legati all'eta' e alla presunta artite anche quasi stordito ,non vede bene e non sente gli odori.

I cani hanno una soglia della tolleranza al dolore molto elevata ,quindi se si lamentano o ululano è per dolore acutissimo
Lui ha sicuramente male ,un male sordo che se fosse un umano si lamenterebbe come facciamo noi.
Il Deltacortene è cortisone non cura ,ma abbassa il dolore ,disinfiamma le articolazioni e se anche fosse un problema neurologico lo aiuterebbe.
Fossi in te darei retta al tuo vet che gli ha prescritto il deltacortene ,sicuramente ne avra' beneficio
Cerco intanto qualche info per vet nella tua zona o nelle vicinanze e te le segnalo con mp
Benvenuta fra noi anche se in un momento pesante per te e per il tuo siberian husky



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 18:22   
Ciao Lella e benvenuta a te e al tuo cucciolone

Artrosi, problemi neurologici... potrebbe essere tante cose. Certo è che solo artrosi mi pare molto strano e cmq il fatto che stia perdendo la vista e l'udito (tra l'altro così improvvisamente e tutto assieme) mi sa proprio di problemi legati più alla neurologia. Il fatto che se fosse artrosi dici che sentirebbe male non è detto. Come ha detto Lillina, loro hanno una soglia di dolore molto molto alta e a volte ciò che a noi farebbe impazzire loro manco lo manifestano (il mio Zaro aveva un dito rotto e ce ne siamo accorti per puro caso, mai fatto 'cai'... ). Sicuramente ci saranno dei problemi artrosici, ha 15 anni e sono tanti ma temo non solo quelli. Ci vorrebbe una visita da un bravo ortopedico/neurologo che gli faccia una lastra senza addormentarlo (vista l'età se si riesce ad evitare è meglio ma non indispensabile ) e veda esattamente come è la situzione. Poi, diagnosi alla mano, si può decidere cosa fare. Degli aiuti esistono ma ognuno ha i suoi pro e i suoi contro che si possono valutare solo sapendo esattamente la situazione del cucciolone.
Da dove scrivi? Vediamo se conosciamo qualcuno bravo nella tua zona

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 07-06-2007 18:23 ]


0 
 Profilo
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 18:35   
Grazie per i nomi inviati in MP lillina

Ho appena 'preso per le orecchie' ( benevolmente s'intende ) il mio vet che torna a vederlo stasera.
Sicuramente ha problemi di artrosi dati dalla vecchiaia e dal nostro clima ( scrivo da alessandria ) e sicuramente ha una somma di problemi come la prostatite che possono anche essersi aggravati con l'età e forse mi sono fatta un'idea sbagliata della sua patologia ma lo sguardo non è del mio cane i suoi occhi non sono gli stessi (e menomale che lo dico a voi che mi potete capire perchè altrimenti mi direbbero che do di testa ) ed ho la nettissima sensazione che mi stia chiedendo aiuto quindi in un modo o nell'altro cercherò di dargli l'aiuto che serve e vi terrò informati su quanto succede
ancora grazie

lella



0 
 Profilo
lunadicristallo

Registrato dal: 21-11-2006
| Messaggi : 106
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 19:22   
ciao

ho letto in lista di Lucky e mi dispiace davvero tanto, è dura sentirsi impotenti senza saper cosa fare, facci sapere cosa dice il vet stasera e in caso prova a farlo vedere da qualche esperto, di sicuro ti avranno inviato dei nomi validi... dagli un bacio da parte mia...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi