home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio - Discussione n 9632 - PermaLink
   cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 11
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 02:25   
ragazzi scusate il ritardo..
cmq, io non ho parole. sono stata alla polizia e ci hanno detto (sono andata col mio ragazzo) , che "non vale la pena fare la denuncia" perchè tanto loro non interverranno
o meglio, passeranno il tutto ad un organo che sia più competente, non sanno bene neanche loro a chi,
questo secondo loro perchè io non so con certezza il nome esatto del propietario e perchè il tipo tiene il cane in una propietà privata quindi dicono che ci vorrebbe un sacco di tempo prima che possano intervenire e delle prove che attestino che il cane resti davvero lì dasolo tutto il giorno "signorina, non è che noi adesso usciamo da qui e andiamo a fare il sopralluogo...sa quanto ci vorrà? e comunque non andiamo noi "....
A nulla sono valse le mie insistenze..ho ribadito che per legge è compito loro prendere una denuncia in questo caso..e loro di tutta risposta : "vuole che la prendiamo in giro dicendo di sì e poi in pratica non se ne farà più nulla?"
io non ho parole..a sto punto veramente non so più che pesci prendere.
Non so se sul forum c'è qualcuno di bari...forse è l'unico che potrebbe capire di cosa parlo.Qui per una ambulanza bisogna aspettare almeno mezz'ora se tutto va bene..(è successo a meche un mesetto fa ho avuto un incidente con un motociclista che per fortuna adesso sta bene).pensavo di riuscire ad abituarmi al modo di fare "alla buona" di questa città ma mi sbagliavo.
Ho sempre saputo dentro di me che le forze dell'ordine in merito a questo problema sarebbero state completamente inutili..e ne ho avuto la conferma più volte dacchè è iniziata questa storia.

domani, se riesco, contatto una mia amica che lavora nei vigili urbani..non la sento da anni e devo trovare il modo di raggiungerla ma spero di riuscirci...è sempre un' altra carta da giocare
Tuttavia, in questo scenario desolante, mi consolano le parole della lav che ho riportato più sopra..speriamo in quel sopralluogo di giovedì.
vi tengo informati.
scusate lo sfogo.
baci





0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 09:42   
Cara Jina, è una situazione surreale...potresti provare a recarti all'ufficio veterinario Asl e vedere se loro effettueranno il sopralluogo...è comprendibilissimo il tuo sgomento...
Laura


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 10:21   
[QUOTE]
27-06-2007 alle ore 09:42, uaua wrote:
Cara Jina, è una situazione surreale...potresti provare a recarti all'ufficio veterinario Asl e vedere se loro effettueranno il sopralluogo...è comprendibilissimo il tuo sgomento...
Laura
[/QUOTE]

Ah ecco ...ma non c'è un'autorità che faccia "pedalare" le forze dell'ordine ??? Capisco gli intrecci ed i legami ma siamo alle solite : se mai si comincia mai si finisce


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 11:47   
[QUOTE]
27-06-2007 alle ore 02:25, jina wrote:
ragazzi scusate il ritardo..
cmq, io non ho parole. sono stata alla polizia e ci hanno detto (sono andata col mio ragazzo) , che "non vale la pena fare la denuncia" perchè tanto loro non interverranno
o meglio, passeranno il tutto ad un organo che sia più competente, non sanno bene neanche loro a chi,
questo secondo loro perchè io non so con certezza il nome esatto del propietario e perchè il tipo tiene il cane in una propietà privata quindi dicono che ci vorrebbe un sacco di tempo prima che possano intervenire e delle prove che attestino che il cane resti davvero lì dasolo tutto il giorno "signorina, non è che noi adesso usciamo da qui e andiamo a fare il sopralluogo...sa quanto ci vorrà? e comunque non andiamo noi "....
A nulla sono valse le mie insistenze..ho ribadito che per legge è compito loro prendere una denuncia in questo caso..e loro di tutta risposta : "vuole che la prendiamo in giro dicendo di sì e poi in pratica non se ne farà più nulla?"
io non ho parole..a sto punto veramente non so più che pesci prendere.
Non so se sul forum c'è qualcuno di bari...forse è l'unico che potrebbe capire di cosa parlo.Qui per una ambulanza bisogna aspettare almeno mezz'ora se tutto va bene..(è successo a meche un mesetto fa ho avuto un incidente con un motociclista che per fortuna adesso sta bene).pensavo di riuscire ad abituarmi al modo di fare "alla buona" di questa città ma mi sbagliavo.
Ho sempre saputo dentro di me che le forze dell'ordine in merito a questo problema sarebbero state completamente inutili..e ne ho avuto la conferma più volte dacchè è iniziata questa storia.

domani, se riesco, contatto una mia amica che lavora nei vigili urbani..non la sento da anni e devo trovare il modo di raggiungerla ma spero di riuscirci...è sempre un' altra carta da giocare
Tuttavia, in questo scenario desolante, mi consolano le parole della lav che ho riportato più sopra..speriamo in quel sopralluogo di giovedì.
vi tengo informati.
scusate lo sfogo.
baci



[/QUOTE]

hanno detto una marea di cavolate!
jina se sei determinata fai ugualmente la denuncia secondo me sono solo scuse per non farti fare la denuncia e non andarci ...
lo dico perchè conosco le tattiche qualcun'altro le usa per scoraggiare l'utenza così tu te ne vai le parole volano e loro dormono sonni tranquilli....


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 11:52   
pure i carabinieri ho letto .. ma insomma sono tutti collusi....
ke squallore...
se nessuno interviene non ci resta che la stampa...
foto e filmati se succede il peggio almeno una denuncia per aver fatto morie il cane nessuno gli e la leva


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 12:00   
Che schifo...........

Come stà intanto il piccolo?


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 20:17   
LE FORZE DELL ORDINE NON FINISCONO MAI DI STUPIRMI

se ne trova di gente lavativa in giro ma quando sono nelle forse dell'ordine ..allora il mondo è allo sfascio....
Sentite cosa è accaduto oggi ad una mia amica ass. sociale.
Ha accompagnato dai carabinieri una donna vittima di violenza domestica per fare la denuncia e sapete cosa hanno detto i carabinieri.....che non potevano prendere la denuncia ... perchè ci sarebbe voluta la presenza di un avvocato


per una denuncia ???????
al che l'ass. sociale gli ha fatto punto notare che era solo una scusa per non prendere la denuncia il chè è invece loro dovere...quindi lei sarebbe andata presso un'altro comando (da cui guarda caso loro dipendono).....
poichè in quetso comando lei conosce bene il maresciallo e sà che prenderà la denuncia.....al che hanno ceduto!!!!
ma dico ma coem kasso ragionano ... metti che non c'era l'ass. sociale la signora se ne tornava con la coda tra la gambe dal marito....non ho parole per definire certa gente...

cmq l'ass. sociale citata ha anche una canetta



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: edissa il 28-06-2007 20:19 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 20:29   
Se posso darti un consiglio, in primis è meglio rivolgersi alla Polizia...
Ma i carabinieri di quale città erano?


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 02:48   
Non ho parole.


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:52   
provincia di caserta
...la polizia in quella zona particolare non c'è... ma in realtà non fà tanta differenza ...
conosco tanti ass. sociali e tutti si trovano a lottare con l'indifferenza delle forze dell'ordine ad un'altra dissero tempo fà (zona napoli però) che se la signora non veniva picchiata almeno 2 volte loro non potevano intervenire ....
ora dico finchè c'è un ass. sociale che li mette in riga .... ma se una povera donna picchiata va li da sola .. sti collusi che fanno la rimandano a casa????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi