home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio - Discussione n 9632 - PermaLink
   cane maltrattato..vi prego datemi un consiglio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 11
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 13:51   



0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 23:44   
..roger è ancora lì...da solo.
Immagino che ci voglia del tempo in queste cose...ma quanto?
non ne posso più.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 10:54   
mando una mail x sollecitare


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 16:17   
anche io. e se non bastano le email..... ci andremo con..


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 13:13   
esito mail di SOLLETICO :

Pasquale non l'ho scritto io ma "l'Attilio"a cui ho inviato la mail
e che egli ha girato a Pasquale.
Chiaro ???


Pasquale hai notizia di sviluppi ?

Attilio Bertolucci
Capo servizio nazionale guardie zoofile
Lega Naz.le per la Difesa del Cane
ente giuridico di protezione animali DPR 922/64



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 00:10   
jina sei in linea : novità ?


0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 00:26   
Niente.
Il cane è ancora lì.
Io da parte mia ho avuto una mezza lite via mail con quelli della lav, che dopo un mio sollecito, mi hanno risposto di smetterla , che loro più di quel che hanno fatto non possono fare, e che hanno già fatto denuncia alla polizia ma loro hanno le loro priorità e quindi bisogna aspettare ma che sollecitare loro non serve a nulla..che il cane sta lì da più di un anno e che ancora non si riesce a fare gran che...che invece di chiamare loro, devo andare alla polizia..che gentili..
Comunque io mi sto obbligando a cercare di pensarci un po' meno perchè se no rischio di andare lì a rapirlo e a rischiare di persona, perchè qui a bari, avrai sentito anche in tv, c'è un caldo esagerato..oggi avremo toccato sicuro i 40 gradi..e roger sta lì, in quel posto di m@@@@ , ..hai visto le foto?
Ma dico, ci vuole tanto ad andare là e togliergli il cane???????
Ha violato tutte le leggi..manca solo che lo picchi...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 00:39   
domani vediamo come fare per raggiungere la polizia.
buona notte


0 
 Profilo
jina

Registrato dal: 13-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 01:01   
notte a te!


0 
 Profilo
ruthie

Registrato dal: 20-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:28   
[QUOTE]
04-06-2007 alle ore 02:20, jina wrote:
Ciao amici.
Ho bisogno di un consiglio .
C'è un cane difronte all'abitazione di mia zia che vive in condizioni pietose.
E' chiuso in un piccolo recinto e non esce mai.
E quando dico mai è propio mai.Durante i giorni feriali viene qualcuno a togliere i bisogni e pulire alla meglio..ma per esempio in questi 2 giorni festivi non si è visto nessuno venire ne a pulire , ne a portare qualcosa da mangiare...a meno che non vengano di notte ma ne dubito. Tra l'altro il canino ha solo una piccola cuccetta dove ripararsi ma credo che possa ben poco contro il caldo infernale o la pioggia.
E' un cortiletto senza abitazioni.
vi posto alcune foto.
Sono a bari.
Vorrei denunciare il tutto ma non so come muovermi e tra l'altro sono spaventata dal fatto che il propietario di questo mini cortile, mi dicono essere una persona molto poco raccomandabile.
Aspetto vostri suggerimenti e domani, intanto, comincerò ad informarmi sul dafarsi.
Non riesco a dormire...guardo la mia piccola che dorme al sicuro con me e mi scappa una lacrimuccia al pensiero di quella povera
bestiola sola costretta dalla stupidità umana a vivere una vita infernale
[/QUOTE]
Ciao...non ho letto tutte le risposte....solo quelle ella prima pagina.....ma ti dico che anche a dei miei vicini è successa la stessa cosa...
sono andati dai vigili...la denuncia è anonima..i vigili sono usciti più di una volta ....la prima hanno avvertito il padrone del cane della denuncia..e gli hanno detto che lo avrebbero tenuto d'occhio...lui ha raccontato la sua di versione (ha talmente pestato il cane che gli aveva rotto un 'anca!! lui ha detto che lo aveva preso sotto in macchina entrando in garage)......poi sono usciti altre due volte a controllare se lo aveva curato....
Infatti lo aveva fatto operare ...
non so se gli hanno dato multe o cose del genere...so che lui ..sicuramente ha capito che era stato un vicino a denunciarlo.
Noi abitiamo in case a schiera e siamo ben 39 famiglie...certo non sa chi è stato...
Ad un'altra vicina che ..incinta ..teneva chiuso fuori sul balcone d'inverno ..un gatto certosino..che poverino si lamentava e si arrampicava sulle finestre per entrare in casa..una pena..di notte poi ..sentire quei lamenti.....io gli ho scritto una lettera dicendole che il gatto glielo avrei tenuto io piuttosto che tenerlo fuori sul balcone......non mi ha mai risposto..per un po' miha tolto il saluto...e il gatto lo ha dato via ad un suo parente!!
che dirti......non siamo tutti uguali...
io però qualcosa farei pe quel povero cane...
ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi