home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lingua tagliata e bianca della gatta!! Consigliatemi...!! - Discussione n 9615 - PermaLink
   Lingua tagliata e bianca della gatta!! Consigliatemi...!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 23:53   
Cara mi fa tanto piacere che stia meglio e che riesce a mangiucchiare.. mi raccomando facci sapere... Un bacione Paola


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 00:05   
Sono molto contenta che la tua micetta stia meglio.
L'unica cosa che ti posso dire è che posso comprendere il dolore e la sofferenza del tuo tesoro. Anche se non è molto inerente ai gatti, ti posso dire che io a seguito di un incidente ho subito 3 interventi alla bocca, e anche se non si trattava della lingua ti assicuro che i punti in bocca danno un dolore bestiale. In ocasione di uno degli interventi sono corsa disperata dal medico che mi aveva operata chiedendogli il motivo dei dolori lancinanti che mi affliggevano giorno e notte e lui mi ha spiegato che la bocca è ricca di mucose estremamente sensibili e perciò i punti danno molto dolore e mi ha prescritto degli antidolorifici da iniettare visto che quelli per via orale non sortivano alcun beneficio. perciò capisco quello che può patire la tua pelosetta che tra l'altro non ti può dire a parole quello che prova. stalle tanto tanto vicina e dalle una carezza da parte mia


0 
 Profilo
239960

Registrato dal: 03-06-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 20:23   
Il dolore che prova si capisce dal fatto che non tira fuori la lingua. Oggi ho provato a mettermi sul dito un pizzico di panna, ne va ghiotta, per vedere la linguetta...ma niente, afferra con i dentini davanti, non usa la lingua, tanto e vero che quando finisce di mangiare ha dei pezzetti di cibo intorno alla bocca, ma non riesce a togliersele! Oggi ha perso un pezzetto di lingua, quella parte che era diventata bianca e che il veterinario mi aveva avvertito che a giorni l'avrebbe persa! Per il resto nonostante il dolore...mangia come una maialina!! Le coccole non le mancano e speiamo che guarisca!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 22:43   
Povera piccolina.
L'adattamento dei gatti a tutte le situazioni, anche più dolorose difficili è commuovente.
Sono contenta che stia meglio.
La parte necrotizzata è caduta e questo dovrebbe significare un dolore e fastidio in meno.
Dalle una carezza da parte mia.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 23:36   
forza piccolina... un bacione Paola


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 09:45   
Brava gatta coraggiosa e anche tu Anna 239960 (hai un nick name più strano del mio) che non hai esitato come facciamo in tanti , nel cambiare subito vet perchè non ti convinceva.
Certo che la micia è stata sfortunata a farsi male così, ma ora vedrai che si abituerà a sentirsi la lingua strana e tornerà ad usarla.
Quando hai l'appuntamento per togliere i punti ?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 06-06-2007 09:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 06-06-2007 09:46 ]


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:41   
Mammamia,poverina,ma come ha fatto a tagliarsela così?
Meno male che la situazione si stia risolvendo e che nonostante il fastidio mangi di gusto!

Sai,anche Pascal aveva perso 3 canini intorno i 12 anni d'età,non ha mai avuto un filo di tartaro e le gengive erano rosee.Il vet sospettava avesse preso un colpo sul muso ma non mi risulta,secondo me era per l'età e per i successivi problemi epatici...

Mi raccomando per gl esami,tutto sottocontrollo,eh


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:49   

Povero tesoro, spero proprio che d'ora in avanti niente più dolori e solo un velocissimo recupero!
Tanti grattini.
Sandra


0 
 Profilo
239960

Registrato dal: 03-06-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 16:01   
Grazie a tutti...per il sostegno!! Mi sono assentata dal forum per qualche giorno, causa esami università, ma devo dire che grosse novità non ce ne sono! Ieri ha perso l'altro pezzettino di lingua, ora è tutta rosa...più rossa che rosa! Mercoledì vado a farle togliere i punti, dovrà anestetizzarla un pochino e così vediamo meglio in che condizioni è questa lingua. L'unica cosa che che non va ancora molto bene sono le tante bave che perde dalla bocca, soprattutto quando mangia e dorme! Il resto è ok, mangia molto, prende le vitamine che mi avete consigliato continua con gli antinfiammatori almeno fino a mercoledì, poi sentiamo il veterinario anche se penso che continuerà almeno ancora una settimana! E' abbastanza vispa e allegra! Penso che totalmente le bave non smetterà di perderle, ma spero almeno per lei che si riducano un pochino!


0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 18:22   
I gatti sono incredibili... Non ti preoccupare delle bave che perde, dagli tempo. Per la sua età riprendersi non è più come una volta e ci vuole un po' più di sforzo.

Auguroni, Enrico.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.091 Secondi