home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Difetto articolazione RX POSTATI - Discussione n 95358 - PermaLink
   Difetto articolazione RX POSTATI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 12-06-2016 alle ore 10:46   
Ti consiglio anche, se decidi di intervenire, di acquistare un trasportino di discrete dimensioni e cominciare da subito ad abituare il cucciolo a entrare, fagli fare una passeggiata poi magari cominci col dargli la pappa lì dentro un paio di giorni, poi magari lo lasci chiuso 10 min e lo lodi e lo premi se vedi che dentro è rilassato, oppure gli metti dentro un giochino magari da rosicchiare che gli piace o se gli piace andare in macchina gli fai fare qualche giretto in auto lì dentro. Ogni volta che entra spontaneamente lo riempi di premi e coccole... vedrai che in una settimana ci andrà a dormire. Non forzarlo a entrare e non obbligarlo sennò potrebbe non volerci entrare mai. Vedrai che si abituerà. Cerca di allungare i tempi lì dentro (cominciando a lasciarlo magari di notte quando vedi che si è abituato) così quando avrà fatto l'intervento lo vedrà come un "rifugio" e non una costrizione


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 12:15   
Si parla di AR e AS ravvicinati ma viene omesso il dato fondamentale del valore del singolo angolo ed inoltre non vedo né la proiezione a rana né la proiezione "in distrazione"con il calcolo del relativo indice: lo studio non é completo e manca di dati fondamentali. E' vero che ci sono dei parametri importanti fuori scala, ma é altrettanto vero che quelli mancanti servono a quantificare il grado di rischio di una displasia invalidante perché servono a quantificare il grado di lassità articolare che sta alla base dello sviluppo della malattia. A mio modesto avviso la DPO é un intervento troppo "aggressivo" con potenziali complicazioni realmente invalidanti per essere affrontato solo su queste basi.
Non entro in ulteriori dettagli e concludo: tecnicamente la DPO potrebbe essere pure indicata, ma in assenza di questi dati potrebbe anche essere una "forzatura" nel senso che non abbiamo tutti gli elementi per una valutazione globale e potenzialmente il cane potrebbe stare benone tutto il resto della sua vita.... Io personalmente non entro in sala operatoria per una DPO senza tutti i dati i mano...ma ovviamente non ho visitato questo cane.


0 
 Profilo
ramonasparkles

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 23-06-2016 alle ore 16:30   
Intanto mi scuso per il ritardo ma come potreste immaginare questa situzione mi ha scossa parecchio.
Comunque grazie mille a tutti per le risposte e per i consigli!
E grazie per le informazioni sugli studi mancanti!
Peccato che si diano soldi e fiducia a professionisti da cui ci si aspetta il massimo quando invece si riceve solo una minima parte ma questo è un'altro discorso!
Alla fine io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non operarlo, riconoscendo che sia un'intervento aggressivo. Speriamo il meglio per il nostro cane e intanto continueremo a prendere tutte le precauzioni necessarie e a cercare altri pareri per una terapia alternativa.
Se qualcun'altro ha avuto esperienza con cani displasici o ha altri consigli su cosa potrebbe fare bene ad Aegon mi fa comunque piacere leggervi! :)
Buona giornata a tutti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.338 Secondi