home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Filaria - Discussione n 9470 - PermaLink
   Filaria

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
miciarci

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 50
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 18:24   
Non volevo farti sentire in colpa, anzi, come giustamente mi hanno detto, mi ci devo sentire io perchè è già tardino per iniziare...
Scartiamo vaccino...stasera parlerò col marito che invece lo riteneva la scelta migliore per vedere se cardiotek o stronghold...la paura di mio marito è di non ricordarsi di dargli la pastiglia il giorno giusto, ma questo non è possibile perchè ci sono io , più giusto è invece il timore, pensando già ad un secondo gatto a breve, che Giuliano prenda volentieri la pastiglia mentre il futuro no...
Però non vorrei neanche optare per lo stronghold e poi non essere tranquilla e vivere più di metà anno con l'angoscia di non averlo/i protetti a sufficienza...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 18:29   
No no lo so ma fate bene a mettermi strizzina così mi do più da fare ad imparare ma secondo voi è necessario anche in Toscana? oltre la collina c'è il padule di Fucecchio ma qui ci sono laghi ma soprattutto zanzare tigre!!! tempo fa non avevo la minima idea che anche i mici potessero prenderla ma vorrei capire una cosa: è più raro che capiti o c'è la stessa percentuale di contagio dei cani? quando avrò più tempo mi leggerò qualcosa sul sito della scivac ma ora 'gnaaaafò


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 18:30   
non ci sono evidenze ancora così macroscopiche per dire che anche il gatto ha problemi di filaria
io vedo moltissimi cani con problemi di filaria e ancora nella mia vita nessun gatto
............


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 18:33   
ps
non esiste vaccino per la filariosi


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 18:39   
Al, mi fai tirare un sospirino di sollievo...


0 
 Profilo
miciarci

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 50
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 18:45   
[QUOTE]
29-05-2007 alle ore 18:33, AL62 wrote:
ps
non esiste vaccino per la filariosi
[/QUOTE]

Ecco appunto...anche io sapevo questa cosa...potrei sapere allora cosa mi ha proposto il mio veterinario???
Adesso non mi fido neanche più di lui



0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 19:45   
mi sento un po' cattiva, ma intendo quelle macchinette elettriche che hanno una luce blu e friggono le zanzare , ti assicuro che funzionano


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:18   
Non so dove pratichi Al ma la mia vet qui ha già avuto due casi di filaria nei gatti,uno nella sua gatta anziana durante il primo anno di praticantato e per fortuna la micia l'ha superato da sola(lei dice che è stato un miracolo perchè al vetrino c'erano le microfilarie e dopo due anni erano sparite con la somministrazione di cardoteck) e un'altro micio invece morto per filaria come risultato poi dall'autopsia.Io ti dico,sono in piemonte...ovvio che la percentuale tra cani e gatti non ha confronti,in canile un cane su cinque arriva con la filaria ma fin'ora siamo riusciti a curarli tutti con successo.
Shisy,sinceramente io so che la toscana è una delle zone più a rischio per la filariosi e se è a rischio per i cani lo è anche per i gatti anche se sono animali meno soggetti alla filariosi.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:20   
Ma perché sono messo soggetti i gatti?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 22:25   
Sinceramente non so spiegartelo,credo sia questione di come è fatto il cuore e di anticporti reagenti...in fondo anche l'uomo può prendere la filaria,in sudamerica muoiono persone di filaria ma non per questo noi facciamo la profilassi!In parole povere la mia vet mi ha spiegato che a differena dei cani in cui la filaria può sopravvivere a lungo nel gatto non è così e per questo spesso il gatto muore nel giro di pochissimo tempo e senza grossi sintomi iniziali...in partica tante di quelle morti incomprese potrebbero essere per via della filaria.E lei mi dice che nel gatto non è possibile tentare la cura a base di arsenico che noi pratichiamo regolarmente nei cani


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi