home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane al lavoro - Discussione n 9452 - PermaLink
   Cane al lavoro

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Sylvia

Registrato dal: 27-10-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 09:45   
Volevo chiedervi come mi consigliate di agire in questa situazione.
Io ho sempre portato il mio cane al lavoro con me, è un rottweiler femmina, siamo un'unità cinofila della protezione civile, facciamo recupero sotto macerie (per cui il cane è addestrato e ama le persone).
I miei capi sono d'accordo, il cane sta in un suo spazio abbastanza grande per lei, all'ombra, al coperto... insomma sta benissimo e non dà fastidio a nessuno!
Da pochi giorni un mio collega vuole che io non porti più in azienda il cane perchè dice che ha paura.
Questa sua paura è ingiustificata perchè il cane è affettuosissimo.
Che faccio? il cane è abituato a venire con me, posso anche continuare a portarlo, ma lui mi ha velatamente minacciato che allora "agirà in modo diverso", non vorrei andase per vie legali...
Vorrei sapere, per tutelarmi, se lui può procedere per vie legali contro di me o contro l'azienda...

Ma che gente c'è in giro???


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 09:59   
gente di schifo....
ma il tuo capo? che dice? Parlane con lui....eppoi mi è sembrato di capire che il cane non è in ufficio a contatto col collega....
cero che ci vuole una gran pazienza


0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 10:01   
sono della stessa opinione di Itala parla con il capo e poi nse il cane non è a stretto contatto con il tuo collega cosa cavolo vuole facci sapere


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 10:04   
Ha paura del tuo cane o di tutti i cani? Se ha paura del tuo cane io lo inviterei a vedere una delle vostre esercitazioni se è una persona intelligente capirà che i cani sono in grado di mettere in pericolo la propria vita per salvare qualcuno, se ha paura di tutti i cani gli consigli di prenderno uno perchè non sa cosa si perde,
e la paura passa


0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 10:17   
[QUOTE]
29-05-2007 alle ore 10:04, bonnie wrote:
Ha paura del tuo cane o di tutti i cani? Se ha paura del tuo cane io lo inviterei a vedere una delle vostre esercitazioni se è una persona intelligente capirà che i cani sono in grado di mettere in pericolo la propria vita per salvare qualcuno, se ha paura di tutti i cani gli consigli di prenderno uno perchè non sa cosa si perde,
e la paura passa
[/QUOTE]


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 11:11   
la cretinaggine...NO


0 
 Profilo
Sylvia

Registrato dal: 27-10-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 11:23   
Il fatto è che il cane è da tutt'altra parte rispetto a dove lavora quest'uomo, è chiuso e non può dargli il minimo problema.
Quindi sospetto fortemente che la paura sia solo una scusa per farmi uno sgambetto.
Il mio capo è d'accordissimo con me... anzi, siccome ci dobbiamo trasferire, mi ha detto di procurarmi delle informazioni su come devono stare gli animali in un'azienda per essere in regola così, se ci sono da fare dei lavori nella nuova sede,li faranno fare!!!
L'impiccio è quello str***o del mio collega.
L'unica mia paura è che vada per vie legali... oppure faccia qualcosa al cane.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 11:38   
io ho Ettore.. un labrador di 2 anni con me in ufficio, la mia portafinestra dà sul giardino e io pur di farlo uscire mi congelo di inverno.. ahah.. mi spiace nn conosco le regole riguardanti un animale in azienda.. so solo che qui se nn ami gli animali nn puoi far parte del gruppo.. eheh.. comunque se avete un sindacato prova a chiedere a loro o al max alla asl della tua zona se sanno qualcosa.. ma tu dal tuo posto di lavoro la vedi? o è da sola? te lo chiedo per le possibili ritorsioni di quel cret.. un arruffata alla tua sicuramente bellissima rott

OT: fotina?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 11:42   
credo che se tu lo imponessi nell'ambiente di lavoro e il collega str*****dovesse subirne la presenza ,potrebbe agire anche legalmente

ma se il cane vive le ore di lavoro non alla scrivania nel al magazzino o nei reparti e uffici ma in un recinto ad hoc che il tuo intelligentissimo capo ( strano )ha fatto predisporre,
il collega str*****non dovrebbe poter fare nulla
Il cane è addestrato per la protezione civile ed è presente anche per emergenze Piglia ,intasca e porta a casa !!!

Il capo stesso potrebbe scrivere una circolare mirata di chiarimento al personale tutto

Il pericolo è che lo str*****gli faccia del male al cane ( bocconi avvelenati dispetti ecc),ma tu potresti mettere nero su bianco gia' in anticipo , citando la legge 281/91 di protezione animale che se il cane subira' danno ,riterresti lui responsabile viste le sue proteste in merito.


RAZIONALMENTE:
L'unica strada che dovresti percorrere è chiedere a un sindacato la normativa in merito alla presenza cane addestrato in azienda , per poterti difendere dalla eventuali azioni legali dello str****
che credo non fara' mai ( costano troppo )
o
far licenziare il collega str*****per esubero ,per giusta causa insomma cosa molto improbabile ,ma che gli starebbe proprio bene davvero


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 11:54   

Certo che non c'è limite alla str****ggine di certi colleghi. Ma è un nuovo collega ?
Se è in prova il tuo capo potrebbe licenziarlo , visto che evidentemente non si integra nell'ambiente aziendale altrimenti sereno rispetto al cane. .
Altrimenti chiedi al tuo capo se puoi mettere una web cam (tipo pupillo della 3 per intenderci ) che riprenda il recinto del cane e tenerlo così sotto controllo. pubblicizzando per bene la cosa con il collega s****o, unitamente ad unh esposto in base alla legge che ha citato Lillina


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi