home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  maltese -ansia da separazione? - Discussione n 92680 - PermaLink
   maltese -ansia da separazione?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 17:03   
io ho provato Adaptil collare su Chicco quando era cucciolo ed era arrivato da noi con molte problematiche ansiose, devo dire che qualche efficacia l'ho notata, naturalmente ho anche associato un corso da una comportamentalista, della quale invece non ho riscontrato risultati evidenti.
Adaptil non è un farmaco, perciò l'ho usato più di una volta, provare non nuocerà al tuo maltesino


0 
 Profilo
alessianet

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 17:07   
ma quando poi hai interrotto il trattamento? è tornato come prima?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 17:13   
Chicco è un caso molto particolare, la risoluzione ( se ci sarà del tutto) dei suoi problemi ha tempi molto lunghi e ci stiamo ancora lavorando a distanza di più di 2 anni, però i progressi ci sono.
Per quanto riguarda il tuo pelosetto credo che tutto dipenda dall'abitudine, se riuscirà a stare per giorni più tranquillo magari sarà più facile che si abitui ed accetti di stare solo, anche quando toglierà il collare, ma bisogna avere pazienza e costanza


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 18:42   
L'ansia coincide col trasloco o con l'arrivo della cucciola ?


0 
 Profilo
alessianet

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 19:11   
sicuro non con l'arrivo della cucciola perché i vicini si sono lamentati nel primo mese che siamo arrivati qui. soa è con noi solo da qualche settimana. pensavo che il suo arrivo mitigasse un pochino le sue reazioni. nell'altra casa non so se succedesse, nessuno mi ha mai detto nulla. io ho iniziato a registrarlo solo perché ho avuto una discussione con i nuovi vicini. quando è da solo in un'altra stanza (chiuso) e noi siamo in casa annusa da sotto la porta ma non si lamenta. non capisco...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 19:38   


29-08-2015 alle ore 19:11, alessianet wrote:
quando è da solo in un'altra stanza (chiuso) e noi siamo in casa annusa da sotto la porta ma non si lamenta. non capisco...



non si lamenta perché sa che ci siete, anche se lui è chiuso in camera


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 12:13   
Ciao io ho usato il collare adaptil quando ho preso il levriero, a me sembra che avesse aiutato, non fa miracoli ma proverei! Anche l'altra cagnolina dovrebbe essere un aiuto, il mio vecchio cane aveva un'ansia da separazione terribile che ho scoperto solo quando sono andata via da casa dei miei, l'unica soluzione, suggerita dalla vet, fu proprio prendere un altro cane, nel caso una cagnetta tranquilla ed equilibrata ( se ne prendi un altro con l'ansia raddoppi i problemi temo). Un altro consiglio è di farlo stancare con una lunga passeggiata prima di lasciarlo solo, le endorfine aiutano il relax


0 
 Profilo
alessianet

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-09-2015 alle ore 15:21   
Ragazzi grazie a tutti!!!! Ho comprato adaptil e da una settimana le cose sono cambiate tantissimo! Spero prosegua... Vedo Ringhio più tranquillo, quando stanno soli sono silenziosi oppure giocano e abbaiano solo se suona il campanello! Ringhio ha perfino smesso di respirare affannosamente! Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.884 Secondi