home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cosa sta succedendo?? - Discussione n 92421 - PermaLink
   Cosa sta succedendo??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-08-2015 alle ore 23:47   
Non si chiedono risposte alla sezione vet, se ci sono bene se no amen. Era una considerazione che poi si è trasformata in una polemica, il post era già silenzioso da diversi giorni ed è stato riaperto dal vet. Se può, se ha tempo da perdere se ritiene la domanda interessante nella sezione, fa molto piacere leggere un suo parere, se no pace. Se offri la possiblità di scrivere via web e non c'è filtro, ci sta anche che le domande possano essere assurde. Non si può pretendere di leggere domande erudite, ci sta anche chi ti chiede quanti denti ha lo squalo bianco, proprio perchè di là ci può essere chiunque. Comunque io continuerò a leggere la sezione vet perchè semplicemente mi piace e perchè esiste per mia fortuna. Per il resto del forum, penso che i social abbiano un ruolo fondamentale alla sottrazione di persone qui, io ci sto da poco però ultimamente in effetti non sai se scrivere o meno a parte quei quattro gatti che mangiano la pappa che si arrampicano sugli alberi e che c'è un nuovo gattino bianco e nero che si chiama Silvestrino (io), ci vorrebbero argomenti trascinatori e coinvolgenti, più persone che con alcune esperienze possano coinvolgere tutti e che tutti possano dare il proprio parere.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 09:19   


21-08-2015 alle ore 23:47, danimici15 wrote:
il post era già silenzioso da diversi giorni ed è stato riaperto dal vet.

Se offri la possiblità di scrivere via web e non c'è filtro, ci sta anche che le domande possano essere assurde. Non si può pretendere di leggere domande erudite,



Rispondo a queste due considerazioni:
1) sì, il topic era silente, ma vogliamo dare anche ai vet la possibilità di dire la loro, dato che la sezione li riguarda direttamente? E' quello che ha fatto Calzini rientrando dalle ferie...

2) Qui non si tratta di pretendere domande erudite, qui si fa riferimento a tutti quei topic in cui il proprietario sta palesemente evitando di portare il so animale a visita..

E' vero che col tempo il forum è cambiato, e sono convinta che i social c'entrino eccome. E' anche vero che possiamo cercare di ravvivare le altre sezioni e fidelizzare chi di solito arriva e fa una domanda e via, sparisce.
Pappagalli, se non erro, ha fatto una proposta in quel senso, e cioé di 'obbligare' chi si affaccia qui per la prima volta a presentarsi e a presentare il proprio peloso, e questa mi pare un'idea su cui lavorare, tanto per cominciare.
Personalmente, seguo giornalmente i nuovi iscritti e vi posso dire che, così a occhio, non sono tutti mordi e fuggi, qualcuno si ferma.
Certo, ora come ora il nostro punto di forza è dato dal sapere accumulato (siamo come una biblioteca specializzata e ben fornita), da quei pochi (ma buoni) vet che rispondono quotidianamente e dagli utenti esperti, è questo il nostro vantaggio.
Io non ho i dati, ma se non ricordo male Marcello ultimamente ha scritto che è sempre il forum sugli animali più seguito in Italia, non bisogna sottovalutare il lettore silente, insomma...
Poi se, come dicevo, vogliamo ravvivare un po' l'ambiente, siamo aperti a nuove proposte. Come spiegavo prima, non decide una sola persona, in amministrazione si propone e si segue la decisione della maggioranza.


1 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 22:29   
Certamente che i Vet possano dire la loro!!!! Ci mancherebbe è a loro che nella sezione chiediamo il loro professionalissimo parere ... ora dico una cavolata sicuramente, ma quando un nuovo utente scrive nella sezione dei vet e non ha risposta, non potete spostarlo in varie o in salute e benessere così che siano gli utenti a dare la propria opinione NON vet , così da interagire con il nuovo il quale una volta scoperto il forum potrà conoscere opinioni varie su altre problematiche o argomenti così da non farlo sentire solo?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 23:43   
Forse non è così evidente, ma già lo stiamo facendo: di solito spostiamo nelle sezioni salute tutti quei topic a cui può rispondere anche un utente informato e quelli dove l'unica risposta sensata è 'portalo dal vet'.
Molti dei topic in sezione vet, però, sono domande per professionisti e dobbiamo pur lasciare ai nostri vet il tempo di rispondere, non è che possiamo prendere e spostare dopo mezza giornata, proprio perché non essendo né uno studio medico né un pronto soccorso, non si può pretendere una risposta immediata.
C'è sicuramente margine di migliormento, come in tutte le cose. Passato questo periodo in cui molti utenti e mod sono in vacanza, se ne riparlerà.


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-08-2015 alle ore 23:02   
questa sezione è ferma da due giorni...ma se volete che ritorni il clima del forum di tempo fa...perchè non aprite dei topic su qualche argomento di cui discutere?
siamo in varie...variate!


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-08-2015 alle ore 18:42   
sono d'accordo con Calzini e con chi trovi superflue ogni tipo di polemica, il forum siamo noi, se non ci diamo una mossa ci lamenteremo solamente e chi ci legge si stuferà di entrare.
Da parte mia non ci trovo nulla di strano nei giorni di mancate risposte nella sez. Vet, in fondo non c'è scritto da nessuna parte che è un pronto soccorso, e per giunta le risposte sono anche gratuite.
tiremm innanz! come disse Amatore Sciesa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.672 Secondi