home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cosa sta succedendo?? - Discussione n 92421 - PermaLink
   Cosa sta succedendo??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 08:50   
I problemi seri sono altri Taribello, se guardi la sez Vet la maggior concentrazione degli zero sono nel periodo luglio-agosto. Calzini è sempre disponibile con risposte chiare, penso che un forum sul tema animali senza una sezione Vet che diano certezza con professionalità che solo loro ti possano dare, sia come dare le proprie opinioni sulla base di esperienze, senza che come minimo possano essere corrette se necessario. Piuttosto che cercare di deprimere una sezione così importante per i possessori di qualsiasi specie di animale, sarebbe necessario diffondere la presenza e l'utilità di questo forum ad altri veterinari, ho notato che talvolta la risposta di un vet è stata considerata offensiva perchè troppo breve e concisa, ma qui non si visita l'animale e più di un tot non si può fare. Sei d'accordo?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 09:11   
Certo che sono d'accordo con la necessità di migliorare la sezione garantendo la presenza di veterinari in grado di presidiare la stessa. Nessuno pretende visite on line e nessuno dovrà aspettarsi risposte immediate che vadano a sostituire quelle del medico curante. Nella tua risposta sta il fulcro del problema, la costante presenza di Calzini... Quando giustamente impegnata in altra attività, il vuoto. Su questo bisogna intervenire. Attenzione a non sottovalutare il problema: se si vuole mantenere il FORUM e non una CHAT fra pochi intimi, è necessario che i nuovi utenti vengano accolti e non scacciati


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 09:38   
Beh, se qualcuno conosce vet disponibili, si faccia avanti...Non è così semplice trovarne, non hanno alcun ritorno economico e spesso vengono anche trattati a pesce in faccia.
Non è per niente facile, Tari.
Sono però sempre dell'idea che sia meglio attendere che passi questo periodo, anche qualche mod è in ferie, non si può decidere ora.



0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 09:58   
La chiave di lettura di questo forum infatti è un peccato che sia riferito soltanto ad una determinata risposta per un determinato problema, poi il silenzio. Sono andata un pò indietro negli anni e ci sono stati bellissimi post durati nel tempo, forse manca qualche input che possa coinvolgere più persone riguardante un tema di interesse comune, per quanto riguarda la presenza dei vet Calzini è veramente imbattibile, e qui è vero sta il problema. Serve "assumere" vet ma in che modo? Forse oltre ai vet è fondamentale "assumere" utenti da qualche parte, magari fb?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 23:30   
Il nocciolo della questione è l'impossibilità di reggere una sezione prettamente veterinaria senza avere veterinari disponibili.
Aggiungo anche che spesso la dottoressa Calzini sempre presente viene presa a calci in faccia , lei é l'unica che per ora resiste, gli altri dopo tali trattamenti se ne sono andati.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 23:44   
Taribello!! Guarda un pò di là!!! Anche la "mia" cornacchia avrà una possibilità!!!!!!!!!!!!!! Fantastico Vet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non possiamo stare senza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa sezione dei bravissimi vet, La tua attesa è stata premiata! Bravo Vet molto chiaro, professionale e molto tecnico!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 06-08-2015 23:50 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 13:08   
Buongiorno,
ma quale è lo scopo di questo forum?

Se il fine del forum è quello di dare a tutti sempre e comunque una risposta, allora cambiamo nome, chiamiamolo "amici animali" , chiudiamo la sezione vet risponde, non vedo quale sia il problema. Nessuno rimarrà con 0 risposte.

Se invece il fine è dare agli utenti che chiedono risposte veterinarie, credo che non si possa pretendere nulla in termini di garanzia di risposta, visto che parliamo di consulenze gratuite. Se si vuole una maggior presenza di veterinari bisognerebbe modificare i presupposti, altrimenti io ringrazierei solo per ogni risposta che viene data dai vets, fosse anche 1 su 100!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 00:17   
Io credo che chi si rivolge a Clinica Veterinaria si aspetti comunque una risposta.
C'é chi non ha esperienza e una semplice risposta da chi é più esperto può essere più che soddisfacente, chi spera erroneamente di evitare spese mediche e va respinto e chi invece desidera un consulto per meglio valutare ciò che gli é stato detto dal suo veterinario e sentire se possa fare esami o analisi ulteriori.
Non tutti i paesi e le città sono all'altezza.
La difficoltà sta nell'incanalare queste esigenze in modo che non appesantiscano il lavoro dei veterinari ma che tutti o quasi possono avere una risposta.
Ogni risposta è preziosa, ma se a riceverla è solo uno su cento , ci sarà uno su cento che ringrazia e 99 che se ne vanno insoddisfatti.
Credo che lo scopo principale di un forum che si chiama clinica veterinaria sia di soddisfare gli scritti su problemi di salute dei loro animali. Che poi gli iscritti rimangano perché amano gli animali e si trovano bene in questa comunità é una conseguenza.
Quasi tutti sono giunti qui per questo motivo.
Almeno questo é il mio pensiero.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 08:44   
Taribello, secondo me, ha sollevato un giusto interrogativo e non vedo alcuna polemica verso i veterinari quanto invece verso il senso della sezione.
E' lampante che nella sezione " Il veterinario risponde" ogni risposta è una benedizione e sicuramente più risposte ci sono e più il forum, in termini di presenze, può trarne beneficio.
Non solo, le risposte possono interessare anche il lettore silente cosa, anche questa, da non sottovalutare.

Comprendo anche che i veterinari qui non hanno fatto nessun contratto e non vengono pagati e quindi il tempo che dedicano qui e quello che riescono a ritagliare dalle pause dei loro impegni e per questo personalmente non posso che ringraziarli.

Comprendo anche che spesso sia frustrante trattare con chi fà le domande, sia per la natura della domanda, sia per le risposte che a volte gli utenti danno (alcune fanno cadere le braccia).

Mi sento di ringraziare anche i moderatori che sicuramente " dietro le quinte" compiono ogni giorno i loro miracoli e chissà quanto altro noi comuni utenti non sappiamo.

Ora, finiti tutti i ringraziamenti credo che come dice Barbara, bisogna attendere che passi questo periodo e dopo magari fare una riflessione per capire se la nuova sezione può continuare...mi sembra di ricordare che qualcuno ha scritto che era una specie di "esperimento", ma data la mia poca memoria potrei anche sbagliarmi

Comunque alla fine l'interrogativo di Taribello non è stato vano, infatti vedo che le risposte sono fioccate, forse c'era bisogno di un pò di incoraggiamento...

Vi auguro una buona e calda domenica...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 15:45   
Caro Fabio quoto tutto quanto hai detto fuorché l'augurio di una calda domenica.
Buona sì , ma di caldo bastaaaa! Non ne posso più.
Che sogno


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi