home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come passerete le vacanze? E i vostri pets? - Discussione n 92017 - PermaLink
   Come passerete le vacanze? E i vostri pets?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-06-2015 alle ore 10:51   
Noi quest'anno facciamo 8 giorni a Barcellona. Abbiamo deciso di andare in America magari a Natale e invece di farci le vacanze per i cavoli nostri solo noi due, senza "ingerenze" familiari.
In realtà a Barcellona ho poi amici e colleghi che sono quelli che lavorano per la casa madre della mia azienda italiana. Quindi mi è già stato promesso che ci sarà fatta ammirare Barcellona by night (di giorno loro la settimana che andiamo noi sono ancora aperti e quindi lavorano) e ci verranno date indicazioni su cosa fare e dove andare, ecc.

Andremo in auto: sarà il nostro primo viaggio in Europa in auto così lungo. L'anno scorso abbiamo viaggiato dal South Carolina alla Florida del nord (7 ore di macchina all'incirca) per più o meno 750 Km. Abbiamo pensato che non volevamo rinunciare alla macchina che potrà essere utile per spostarci (per non dover vincolati a rimanere a Barcellona città e poterci invece spostare lungo la Costa Brava) e andare in aereo per poi affittare un'auto costa di più, oltre al fatto che non è comodo per i bagagli. Inoltre ho promesso di portare varie cibarie e bevande italiote al catalano e quindi...

I gatti staranno a casa, viziati, coccolati e riveriti dai nonni


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-06-2015 alle ore 21:04   
Vai tranquilla, Barcellona non é così lontana. Al limite vi fermate a dormire per strada.
Molti anni fa ricordo che l'abbiamo fatta in tappa unica ma eravamo partiti da Sanremo.
C'era meno traffico ma non c'erano autostrade o quasi. La macchina era una 850.
Non so se da Torino conviene fare Lione Marsiglia o
Savona e costa azzurra. In questo caso evita i sabato sera perché trovi la colonna fissa da Sanremo o Bordighera al confine.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 11:22   
Non è così lungo, noi negli anni 80 facevamo un'unica tirata da genova alla Costa Blanca e addirittura a Marbella che è ancora più giù. Il problema è che viaggiando nel finesettimana potreste trovare dei tratti di coda viaggiando di giorno, per esempio tra Cannes e Hyeres e poi uscendo da Marsiglia, per cui consiglierei di partire il prima possibile viaggiando anche la notte, perchè se si trova il traffico intenso si fa presto a perdere ore.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 11:37   

Lampedusa deve essere meravigliosa, anche a me piacerebbe andarci
Ora vado a informarmi...
Intanto tu fotografa per noi la mitica spiaggia dei conigli!



Anch'io stavo pensando a un'isola vicina. In Grecia sono già stata e il viaggio è sempre un po' proibitivo come costi... pensavo a Malta (volo ryanair da Bologna per nulla caro), ma anche Lampedusa è un'idea...
I gatti stanno con la mamma e già da tempo ci coordiniamo per le vacanze: quando va via lei sto a casa io!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 12:49   
Lampedusa a detta di mia figlia che c'è stata già più volte ,e' un paradiso


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 14:42   
A Lampedusa ci sono stata, piccolina ma veramente molto graziosa !


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 16:06   


01-07-2015 alle ore 14:42, gdtom wrote:
A Lampedusa ci sono stata, piccolina ma veramente molto graziosa !



Secondo voi si riescono a girare le varie spiagge con i trasporti pubblici? A Malta leggevo che è possibile, poi magari si può noleggiare la macchina 1-2 gg per andare in qualche spiaggia meno raggiungibile, però con i trasporti pubblici si fa tutto e bene. A Lampedusa è lo stesso? Perché è ovvio che il noleggio di un auto per una settimana inciderebbe abbastanza sui costi...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 19:13   
trasporti pubblici non credo, ma se vuoi mi informo presso la nostra padrona di casa. so che tutti noleggiano motorini e che se piace camminare nella natura, l'isola è piccola e la si gira anche a piedi.
noi, per la verità la scelta l'abbiamo fatta non solo per la bellezza dell'isola ma anche per spendere in Italia i nostri soldini ed in particolare a favore dei nostri frartelli siciliani che quest'anno hanno sbarcato migliaia di profughi, rimettendoci il loro bene più prezioso: il turismo. In realtà non li si vede neppure e quest'anno sarà tutto meno affollato.
se siete interessati, io ho trovato una villetta carina su homeholydays
i voli settimanali più convenienti sono quelli da milano.



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 19:20   


01-07-2015 alle ore 16:06, ernesto16cleo wrote:


01-07-2015 alle ore 14:42, gdtom wrote:
A Lampedusa ci sono stata, piccolina ma veramente molto graziosa !



Secondo voi si riescono a girare le varie spiagge con i trasporti pubblici? A Malta leggevo che è possibile, poi magari si può noleggiare la macchina 1-2 gg per andare in qualche spiaggia meno raggiungibile, però con i trasporti pubblici si fa tutto e bene. A Lampedusa è lo stesso? Perché è ovvio che il noleggio di un auto per una settimana inciderebbe abbastanza sui costi...


Penso proprio di sì. noi arrivammo in aereo e noleggiammo uno scooter ( eravamo giovani ! ) , comunque Lampedusa è veramente piccola, non ci sono moltissime spiagge e sono tutte molto vicine.. ..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 20:46   
Piedi motorini e barconi



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi