home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come passerete le vacanze? E i vostri pets? - Discussione n 92017 - PermaLink
   Come passerete le vacanze? E i vostri pets?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 11:23   
Sempre in "compagnia":sette gatti l'anno scorso ;negli anni precedenti otto gatti e un cane(Poldo...);ancora prima (UDITE,UDITE)otto gatti, un altro cane(Snoopy) ,una gabbia con due canarini e perfino un acquario al seguito.
Ricordo che venni fermata dalla Stradale;il poliziotto fece solo capolino nell'auto stracolma e mi lasciò andare subito...Chissà che cosa avrà mai pensato .....Dopo tanti anni,me lo sto ancora chiedendo!!!
P.S.
E come se non bastasse,qualche volta sono ritornata dalle vacanze con qualche altro peloso raccattato sul luogo di villeggiatura!!!


2 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 11:32   
Quest anno riviera romagnola : con 2 pargoli abbiamo optato x l albergo fronte mare
Non abbiamo pelosi, ma fintanto che cesare è stato con noi, ovunque andassimo lui veniva (vacanze e non: anche quando c siamo dovuti trasferire a Bergamo x problema cuore del mio bimbo, cesare era con noi e anche in viaggio di nozze )



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 14:19   
Noi andiamo a Naxos in aereo, improponibile portarli con noi, penso che abbandonerò Yuma e Benny in superstrada.....
Scherzi macabri a parte, quest'anno non li porterò nella super pensione dell'anno scorso ( prezzi proibitivi per due! ).
In realtà vicino a noi c'è,è ne è un'altra molto meno bella, ma gestita da una ragazza che ha studiato veterinaria e ha fatto relativo tirocinio, ma poi ha preferito darsi all'allevamento.
In realtà i miei cuccioli resteranno a casa, ma lei viene alle 9:00 del mattino per circa un ora, pappa e passeggiata , poi verso le 17:00 per 1,5 ore e fanno giochi in giardino e infone verso le 21:00 ultima passeggiata e li rimette a dormire a casa.
Il resto del tempo lo trascorreranno in giardino.
Abbiamo già sperimentato questo week end ed è andato tutto bene, Melissa( così si chiama questo angelo) mi ha fornito un reportage di foto su wath up e li ho visto sempre felici e rilassati!



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 14:32   
Ma rimarranno così tante ore soli in giardino?
Io non li ho mai lasciati fuori neanche per una breve uscita...


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 17:06   


29-06-2015 alle ore 14:32, Annas wrote:
Ma rimarranno così tante ore soli in giardino?
Io non li ho mai lasciati fuori neanche per una breve uscita...


Si, in effetti in estate loro restano spesso soli in giardino , devo dire che la mia è una casetta a schiera di un tranquillo quartierino, qui ci conosciamo tutti , quindi di fatto non sono lasciati incustoditi.
Inoltre io ho anche due figli oltre a loro , e oggi ad esempio siamo andati in piscina, siamo partiti alle 11 :00 e tornati poco fa., Benny e Yuma sono abituati a stare qualche ora senza di noi e non ne soffrono affatto.
Melissa non avrebbe nessun problema ad ospitarli a tempo pieno nella sua pensione , ma ho pensato che stessero meglio a casa loro , di fatto anche se andassero li il tempo che poi lei potrebbe dedicargli non sarebbe maggiore di quello che impiega a casa mia , e per la restante giornata dovrebbero stare in una stanzetta .



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 17:38   
Anche io li lasciavo e ora le lascio sole, ma in casa. Non sono tranquilla a lasciarle fuori perché ho sempre paura di quello che potrebbe succedere durante la nostra assenza, per esempio la puntura di un insetto o un cambiamento improvviso del tempo. Preferisco saperle dentro casa al sicuro, anche se dove sto ora è un giardino all'interno di un cortile chiuso.
Naturale poi che ognuno valuti la propria situazione e decida di conseguenza. Anche per il caldo io non potrei lasciarle fuori, anche quando siamo a casa loro stanno dentro dalle 13 alle 18-19, perché in casa c'è fresco mentre fuori la temperatura è rovente nonostante l'ombra del mio favoloso tiglio.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 18:49   


29-06-2015 alle ore 17:38, Annas wrote:
Anche io li lasciavo e ora le lascio sole, ma in casa. Non sono tranquilla a lasciarle fuori perché ho sempre paura di quello che potrebbe succedere durante la nostra assenza, per esempio la puntura di un insetto o un cambiamento improvviso del tempo. Preferisco saperle dentro casa al sicuro, anche se dove sto ora è un giardino all'interno di un cortile chiuso.
Naturale poi che ognuno valuti la propria situazione e decida di conseguenza. Anche per il caldo io non potrei lasciarle fuori, anche quando siamo a casa loro stanno dentro dalle 13 alle 18-19, perché in casa c'è fresco mentre fuori la temperatura è rovente nonostante l'ombra del mio favoloso tiglio.


ho focalizzato il magnifico tiglio!
Da me è fresco e ventilato, il giardino è tutt'altro che bello, sopratutto ora che c'è Yuma .
La richiesta di lasciarli fuori è partita da me, perché dentro si annoiano, fuori invece abbaiano ai ragazzini che giocano in cortile e ai gatti che passano, si divertono un mondo! Se dovesse piovere melissa che abita a pochi km li metterebbe comunque dentro, il rischio insetto in effetti potrebbe esserci , ma spero proprio che non capiti nulla!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 20:51   
Noi, quando i ragazzi avranno finito con gli esami e avremo piazzato i nonni al mare, spostiamo il quartier generale sul lago e scendiamo tutti i giorni per lavoro.
I gatti ci vanno matti, hanno un bel giardinetto pieno di farfalle e lucertole da cacciare e a non farli allontanare pensa zack
comunque anch'io li ritiro tutti quando ce ne andiamo. Non starei tranquilla. tanto dormono tutti e tre come ghiri......siamo a 600 mt. Sul lago e fa un bel fresco.
poi, ai primi di settembre, ce li tengono i figli e noi andiamo una settimana a lampedusa...da sposetti.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 21:14   
Farò come da anni una lunga estate calda alla casetta al mare ,spiaggia mare e sole
Infradito pareo e maglietta
Sono già troppo abbronzata e rugosa

La Etta bella sta con me ,qualche passeggiata in ombra , terrazza con tendone
Per lei è' il top
Per me idem

Ottobre arriva in un attimo



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 22:43   


29-06-2015 alle ore 20:51, mari10 wrote:
Noi, quando i ragazzi avranno finito con gli esami e avremo piazzato i nonni al mare, spostiamo il quartier generale sul lago e scendiamo tutti i giorni per lavoro.
I gatti ci vanno matti, hanno un bel giardinetto pieno di farfalle e lucertole da cacciare e a non farli allontanare pensa zack
comunque anch'io li ritiro tutti quando ce ne andiamo. Non starei tranquilla. tanto dormono tutti e tre come ghiri......siamo a 600 mt. Sul lago e fa un bel fresco.
poi, ai primi di settembre, ce li tengono i figli e noi andiamo una settimana a lampedusa...da sposetti.....



Lampedusa deve essere meravigliosa, anche a me piacerebbe andarci
Ora vado a informarmi...
Intanto tu fotografa per noi la mitica spiaggia dei conigli!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi