home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto che non mangia - Discussione n 89990 - PermaLink
   Gatto che non mangia

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
erika1996

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 14:53   
No, la vecchia veterinaria del micio non l'ho nemmeno più sentita. Oggi sono andata in un altra clinica ed è uscita la triste notizia..


0 
 Profilo
spin

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 54
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 15:38   
Ti auguro che sia meno grave di quello che sembra, incrociamo!


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 17:44   


28-01-2015 alle ore 14:36, erika1996 wrote:
Non ha ancora detto nulla, però sembrava quasi certo che fosse tumore.. Sai per caso la differenza tra tumore al pancreas e pancreatite?
Per quanto riguarda le terapie, questa sera alle 6 ha chiesto di riportarlo giù per fare ulteriori approfondimenti. Ha detto che se si tratta di tumore al pancreas loro non possono fare grandi cose



Quindi la certezza assoluta che sia tumore non c'è... servono accertamenti.
La pancreatite è una infezione del pancreas, per motivi batterici o virali. Brutta roba, in alcuni casi (non frequenti, purtroppo) si può curare, ma più spesso può portare alla morte in brevissimo tempo e comunque l'animale (o uomo) soffre molto ed è abbattuto, quasi moribondo nelle fasi peggiori.
Speriamo in notizie migliori, speriamo che si siano sbagliati!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Le_Chat il 28-01-2015 17:45 ]


0 
 Profilo
erika1996

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 20:44   
Mi hanno chiesto di fargli una sorta di biopsia, il rischio che non si risvegli, però è troppo grosso (non pesa nemmeno quattro chili) allora oggi abbiamo iniziato con la cura con la quale si curerebbe un tumore. Oggi il micio dopo la flebo che ha fatto in serata è tornato a casa ed ha mangiato da solo di gusto..ma siccome sono tanti giorni che non tocca cibo fa molta fatica ad andare di corpo, per questo ha male. Non so come aiutarlo


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 21:45   


28-01-2015 alle ore 20:44, erika1996 wrote:
Mi hanno chiesto di fargli una sorta di biopsia, il rischio che non si risvegli, però è troppo grosso (non pesa nemmeno quattro chili) allora oggi abbiamo iniziato con la cura con la quale si curerebbe un tumore. Oggi il micio dopo la flebo che ha fatto in serata è tornato a casa ed ha mangiato da solo di gusto..ma siccome sono tanti giorni che non tocca cibo fa molta fatica ad andare di corpo, per questo ha male. Non so come aiutarlo



Beh, 4 kg è un peso accettabile per un gatto, può essere poco se il gatto è di taglia superiore alla media.
Iniziare una cura senza avere la certezza della malattia sembra strano.
Per le feci, prova a fare un microclisma pediatrico, funziona sempre. Per mantenerlo regolare chiedi al vet, potrebbe consigliarti dei prodotti non farmacologici. Io avrei dei consigli, ma non posso dirti nulla, non è corretto.

Puoi indicare qui quali farmaci avete iniziato a somministrare? Potrebbe essere utile per i vet del forum.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 08:58   
se non fai fare una biopsia potresti far fare un eco che non è invasivo e costa poco..


0 
 Profilo
genzia

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 15:03   


28-01-2015 alle ore 20:44, erika1996 wrote:
Mi hanno chiesto di fargli una sorta di biopsia, il rischio che non si risvegli, però è troppo grosso (non pesa nemmeno quattro chili) allora oggi abbiamo iniziato con la cura con la quale si curerebbe un tumore. Oggi il micio dopo la flebo che ha fatto in serata è tornato a casa ed ha mangiato da solo di gusto..ma siccome sono tanti giorni che non tocca cibo fa molta fatica ad andare di corpo, per questo ha male. Non so come aiutarlo


rimango agghiacciata dalle diagnosi di alcuni veterinari assolutamente incompetenti, e fidati ce ne sono tanti... gengive infiammate, inappetenza rincoglionimento davanti alle ciotole a me avrebbe fatto pensare ad una possibile insufficienza renale... ovvio non è una certezza ma io ci sono passata 2 volte. Le anali le avrebbe dovute fare, tu dovevi chiederle.
ma non hai i valori delle analisi che gli avrebbero fatto? per il sangue te le danno quasi subito. Poi certo potrebbe essere un tumore... Quali sono i valori fuori norma?
Io ti capisco, uno si fida di chi dovrebbe saper fare il proprio lavoro, ma fare una detartrase senza assicurarsi che prima abbia altro con un analisi è da... soprattutto calcolando l'età, se scopri qualcosa di grave io la chiamerei e glielo direi, che così magari evita di fare altri danni.


0 
 Profilo
erika1996

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 20:30   


28-01-2015 alle ore 21:45, Le_Chat wrote:


28-01-2015 alle ore 20:44, erika1996 wrote:
Mi hanno chiesto di fargli una sorta di biopsia, il rischio che non si risvegli, però è troppo grosso (non pesa nemmeno quattro chili) allora oggi abbiamo iniziato con la cura con la quale si curerebbe un tumore. Oggi il micio dopo la flebo che ha fatto in serata è tornato a casa ed ha mangiato da solo di gusto..ma siccome sono tanti giorni che non tocca cibo fa molta fatica ad andare di corpo, per questo ha male. Non so come aiutarlo



Beh, 4 kg è un peso accettabile per un gatto, può essere poco se il gatto è di taglia superiore alla media.
Iniziare una cura senza avere la certezza della malattia sembra strano.
Per le feci, prova a fare un microclisma pediatrico, funziona sempre. Per mantenerlo regolare chiedi al vet, potrebbe consigliarti dei prodotti non farmacologici. Io avrei dei consigli, ma non posso dirti nulla, non è corretto.

Puoi indicare qui quali farmaci avete iniziato a somministrare? Potrebbe essere utile per i vet del forum.



Gli somministrano ogni giorno antibiotico + anti nausea e poi una flebo di idratante.
Il gatto sembra reagire bene alle cure, cerca da mangiare e da bere anche se poco alla volta ma molto spesso. Le feci sono dure e vomito non è presente.. Spero ancora che la diagnosi non sia quella, in quanto non c'era la certezza assoluta del tumore, essa si può avere solo attraverso la biopsia.


0 
 Profilo
erika1996

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 20:31   


29-01-2015 alle ore 08:58, titomimilola wrote:
se non fai fare una biopsia potresti far fare un eco che non è invasivo e costa poco..



L'abbiamo già fatta..


0 
 Profilo
erika1996

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 20:34   


29-01-2015 alle ore 15:03, genzia wrote:


28-01-2015 alle ore 20:44, erika1996 wrote:
Mi hanno chiesto di fargli una sorta di biopsia, il rischio che non si risvegli, però è troppo grosso (non pesa nemmeno quattro chili) allora oggi abbiamo iniziato con la cura con la quale si curerebbe un tumore. Oggi il micio dopo la flebo che ha fatto in serata è tornato a casa ed ha mangiato da solo di gusto..ma siccome sono tanti giorni che non tocca cibo fa molta fatica ad andare di corpo, per questo ha male. Non so come aiutarlo


rimango agghiacciata dalle diagnosi di alcuni veterinari assolutamente incompetenti, e fidati ce ne sono tanti... gengive infiammate, inappetenza rincoglionimento davanti alle ciotole a me avrebbe fatto pensare ad una possibile insufficienza renale... ovvio non è una certezza ma io ci sono passata 2 volte. Le anali le avrebbe dovute fare, tu dovevi chiederle.
ma non hai i valori delle analisi che gli avrebbero fatto? per il sangue te le danno quasi subito. Poi certo potrebbe essere un tumore... Quali sono i valori fuori norma?
Io ti capisco, uno si fida di chi dovrebbe saper fare il proprio lavoro, ma fare una detartrase senza assicurarsi che prima abbia altro con un analisi è da... soprattutto calcolando l'età, se scopri qualcosa di grave io la chiamerei e glielo direi, che così magari evita di fare altri danni.



Le analisi sono state effettuate ieri e c'è il valore dei globuli bianchi alto, tutto il resto sembra ok.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi