home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Meticcio di 2 mesi del canile con vomito a saliva/schiuma - Discussione n 89709 - PermaLink
   Meticcio di 2 mesi del canile con vomito a saliva/schiuma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 17:51   
Buonasera,
ho adottato un meticcio di circa due mesi dal canile e da domenica scorsa è con noi. A parte le pulci per le quali è stato trattavo con Ivomec e Neguvon tutto ok (fatto anche prova con prelievo campione per la rogna ma neg). Il mio problema è che oggi improvvisamente, mentre faceva le feste, ha vomitato saliva tipo schiuma. Mi sono molto spaventata anche perché è il nostro primo cucciolo. Stamane (verso le 6.30 e dopo la pappa) avevo dato pasticca di Milbemax per vermi, metà mattina una rondellina di banana e a pranzo un passato di pollo, carota e zucchina. Lui normalmente mangia i croccantini...immagino di aver esagerato con tutte queste nuove cose insieme e mi sento molto in colpa ma ancor più preoccupata per la sua salute. Potrebbe essere stata una reazione a tutte queste cose? Grazie per l'aiuto ed i consigli che vorrete darmi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 15:41   
Ti sposto in salute cane


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 18:13   
azzardo che magari sarebbe meglio vista anche l'età del cucciolo fargli mangiare solo crocchette evitando frutta o altri cibi casalinghi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 18:21   
Probabile causa il pasticciare di cibi
Ha vermi ? Citi un medicinale mirato

Se lo vedi moscio ,in diarrea ,se continua a vomitare ,se non è solo un episodio isolato,lo devi portare dal veterinario ,e ' un neonato


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 18:24   
stai molto attenta Simo, a due mesi i cucciolini sono vulnerabilissimi, sono d'accordo con chi mi ha preceduto, se si ripete anche solo un'altra volta portalo ad una visita
facci sapere!



0 
 Profilo
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 15:22   
Stamani ho portato il piccoletto di nuovo dal vet perché ha avuto lo stesso episodio sia stamattina al risveglio che ieri pomeriggio; stesse modalità: feste, vomito, poi come se nulla fosse.
Non è una reazione al cibo perché stamattina era a stomaco vuoto e ieri pure (aveva mangiato da un po')....una dott. mi ha detto che potrebbe essere ipereccitato e vomitare altro mi ha prospettato un quadro poco piacevole di gastroenterite, anche se ha tenuto a sottolineare che si tratta solo di un ipotesi visto che lui mangia con appetito ed è comunque attivo e giocherellone. Mi ha detto di tenerlo sotto controllo ed eventualmente andare al p.s. perché è un po' disidratato ed è cucciolo :( :( ...speriamo bene!...anche perché nel frattempo ha anche altro problemino che speriamo di risolvere. Grazie per ora


0 
 Profilo
sella

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 74
  Post Inserito 11-01-2015 alle ore 16:58   
se puo servire a tranquillizzarti anche il mio (non piu cucciolo) ieri per le feste che mi ha fatto ha iniziato a tossire.purtroppo se non si calma subito la tosse continua,si irrita la gola, ed ha dei conati di vomito che gli fanno espellere un po di saliva sotto forma di schiuma. lo ha sempre fatto ma ormai dopo le prime esperienze sono tranquillo.ovviamente questa è la mia situazione,se il tuo cucciolo dovesse continuare anche se non ipereccitato,una visita dal dottore non farebbe male.ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-01-2015 alle ore 18:22   
Gastroenterite o gastrite ?..
Le situazioni sn ben diverse


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-01-2015 alle ore 21:53   
@sella, io al tuo cane farei una visita cardiologica...


0 
 Profilo
sella

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 74
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 09:20   
ciao annas, visita cardiologica fatta.durante una sedazione per un altro problema ne hanno approfittato ed hanno fatto una visita endoscopica,poi ecocuore dettagliato completo. quello che non ho specificato è che il mio piccolo ha la trachea schiacciata (un difetto congenito, ma non un vero e proprio collasso tracheale).mi hanno spiegato che all'atto dell'inspirazione in momenti di sforzo,gioco,corsa,eccitazione, il passaggio non è sufficiente a garantire l'aria necessaria e parte questa specie di "tosse".quello che è successo a simofreddy non è la normalità dei casi (mi è capitato 3-4 volte in cinque anni di vita), infatti appena lo sento tossire quando corre o giochiamo lo faccio fermare e bere,ma quando va oltre o non posso fermarlo come nei casi di ipereccitazione succede quello descritto da simofreddy. ripeto però che ho voluto solo esporre la mia situazione e quello che mi hanno spiegato i vet, se puo indirizzare simofreddy verso altri controlli


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.425 Secondi