home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  IMPORTANTE!!! LEGGETE TUTTI - Discussione n 8965 - PermaLink
   IMPORTANTE!!! LEGGETE TUTTI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 13-05-2007 alle ore 22:58   
oddio...l'ansia sale sempre di più...io spero che ci si riferisca a grandi quantità...ma il cane capisce da sè che cosa potrebbe nuocergli? ad es. io ho notato che il mio non mangia tutte i "tipi" d'erba ma non escludo che sprovveduto come è divori una stella di natale!!! per il resto, dico solo che l'attenzione non è mai troppa!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cristina83 il 13-05-2007 23:00 ]


0 
 Profilo
monik

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 01:25   
divulgherò la notizia al parco
grazie monik pepita nigna milù e bingo



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 01:42   
mah! resto un pò perplessa la mia ha 9 anni e l'ha sempre mangiata(certo non tantissima qualche acinello ) ma come si fà quella come matura l'uva che ne sò lo capisce forse vede il colore bhò cmq a ottobre quando è è matura si mette sotto la pianta e guaisce che glie la devi prendere...
la vet. mi avvea avvertito di non darle frutta che non è proprio come noi esseri umani che ci fà bene..insomma solo per uno strappo ecco...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 11:02   
La frutta non fa male se data con cognizione.Ovviamente contiene zucccheri quindi bisogna fare attenzione in animali predisposti al diabete o in animali con problemi digestivi o di meteorismo.Con i miei però sono molto rigida riguardo ai dolci,non mi facco mai impietosire con nulla,in vita loro non hanno mai avuto nemmeno il più piccolo biscottino dolce...per cui un po' di prugne,albicoccche e mele ogni tanto non vanno ad aggiungersi ad altri zucccheri e possono mangiarli tranquillamente.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 08:07   
Ciao Lovelyflo, ti trovo "troppo" rigida sui dolci, forse non hai avuto belle esperienze in passato. Beh, io a Lola e Brick ogni mattina dò un biscottino dei nostri e durante la giornata se li mangio io e loro sono attaccati come due zecche... qualcosina anche a loro.
Anche al mio Pippo li davo ma nessuno dei tre ha avuto mai problemi di diabete. Sono stata fortunata in questo? Penso che anche loro debbano avere qualche piccolo vizio....



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 08:56   
L'uva fresca è nociva?? Mah! Io ogni tanto qualche acinello, privo dei semi, l'ho dato ai miei Yorky e non hanno avuto mai problemi, però adesso non mi fido più e, anche se l'adorano, mi sa che se la scorderanno per la vita!!!


0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 11:31   
grazie farò buon uso dell'avvertimento


0 
 Profilo
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 11:45   
io penso che non esagerando con le quantità neanche i biscottini facciano del mala anche se al mio cagnolino non ho dato mai dolci...il problema è la continuità...cioè, anche ad un essere umano fa male la roba fritta e strafritta ma mangiarla ogni tanto non è grave!!!
per la frutta, io preferisco la mela ma anche questa in piccole quantità...per il resto, è molto difficile resistere alle loro elemosine di cibo ma per il loro bene è sempre meglio farli piagnucolare sul momento ma non scendere a compromessi...è certo che se vogliono...ottengono di tutto!!! ciao a tutti


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 22:05   
sai dylan, miei cani arrivano 2 dal canile e uno dalla strada...erano abituati a mangiare solo crocche di basssa qualità...con me hanno sempre e solo mangiato pollo bollito senza pelle nè ossa con verdure fresche in ogni stagione...nessun mangime industriale,solo ultimamente una piccola integrazione con crocche rd per farle dimagrire un po'...per cui i loro vizi già li hanno eccome!!!!mai una scatoletta,mai un cibo industriale...sono rigida sui dolci perchè come dicevano gli altri è la continuità che fa male,uno al mese di certo non fa nulla ma uno ogni giorno,mi spiace ma secondo me non fa davvero bene.loro poi non hanno preso il vizio e quindi sanno che non devono chiedermelo.
I loro vizi sono la frutta ogni tanto,il formaggio di capra la domenica e spesso lo yogurt bianco che adorano...è vero,il mio micio ha il diabete ma per nulla provocato da errori alimentari,secondo me è solo un modo per farli vivere bene e a lungo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.985 Secondi