home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino neonato starnutisce......*Pepi in crescita* - Discussione n 8920 - PermaLink
   gattino neonato starnutisce......*Pepi in crescita*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 21
Lucy81

Registrato dal: 11-05-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 09:18   
[QUOTE]
11-05-2007 alle ore 16:29, uaua wrote:
Il rischio è che come ti ha detto il vet toccandolo, poi la madre lo rifiuti... tu controllalo per sicurezza...spero che non sia nulla!
[/QUOTE]

si Grazie,infatti ogni tanto cerco di controllare la situazione,pare che non starnutisca +,almeno non in mia presenza.
questa mattina stava poppando quando sono scesa giù,che amore ^^ li ho lasciati subito soli,non volevo disturbarli troppo.

[QUOTE]
BIBA73 wrote:
Il contatto umano lo conosce e ha partorito nello scatolone di Lucy
[/QUOTE]

mmmmm,in teoria dovrebbe conoscermi,ma come saprai gli animali sono imprevedibili,meglio non rischiare,,non vorrei che lo uccidesse x colpa mia.

[QUOTE]
ale_e_gea wrote:
Per ora io aspetterei, se hai paura del freddo e la mammina lo permette potresti mettere nella scatola una borsa dell'acqua calda
[/QUOTE]

la borsa dell'aqua calda la metterei pure,ma dovrei cambiargliela spesso,e visto che cerco di disturbarli il meno possibile,non sarebbe proprio cosa; ho messo una copertina in + proprio ieri,ora stanno + stretti e vicini tra loro,cosi il calore non si disperde + di tanto.

[QUOTE]
carmilla983 wrote:
prima di portarlo dal vet con il rischio che la mamma non lo voglia più lo lascerei stare...x il calore se c'è la mamma con lui non ti devi preoccupare dal momento che si allontana molto poco.
[/QUOTE]

si,difatti lei è sempre lì, si e no che esce solo x i bisognini poveretta :D
com'è il tuo gattino? un'amore scommetto!?!


[QUOTE]
butterfly wrote:
Non ho capito..il gattino ha poco più di una settimana vero? E lo fai uscire per fargli fare i bisogni? O è la mamma che fai uscire?
Vedi come sta fino a domani e in caso gli starnuti continuano fai venire il vet..se ho ben capito potrebbe venire e così è meglio. A mali estremi portalo perchè non è normale che starnutisca..se stanno bene non lo fanno. Facci sapere..
[/QUOTE]

inanzi tutto rinnovo i miei ringraziamenti di benvenuto che mi avete dato! ^^ davvero Grazie!!!
Non esattamente butterfly ,il gattino è nato il 7 maggio di sera,credo verso le 18:00 19:00 ; e non è lui che porto a fare i bisogni,è la mamma! :D gli apro la porta e lei esce,ma non succede tutte le volte,lei preferisce stare con il suo cucciolo,meglio cosi^^

p.s.Grazie dei vostri consigli,cercherò di fare del mio meglio,speriamo bene!!vi terrò informati, e quando potrò gli farò delle fotine le posterò^^


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lucy81 il 12-05-2007 09:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lucy81 il 12-05-2007 09:22 ]


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 11:16   
LUCY ciao e ancora BENVENUTA
soffici carezzine virtuali al neonato, mammina ed un abbraccio a te


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 22:45   
bne , controlla sempre e dai alla mamma pappe nutrienti o delle vitamine... ma tieni anche la mamma? si dai adottali entrambi... sai che bello?


0 
 Profilo
Lucy81

Registrato dal: 11-05-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 13-05-2007 alle ore 09:11   
Grazie axwolf!! le carezzine non mancheranno^^
Ciao pamiaola,che vitamine potrei dare alla mamma? e in che dose? Grazie tante in anticipo!!!
in quanto alla mamma in pratica è come fosse la mia gatta,perchè gli dò sempre del cibo^^ è molto affezzionata a me,almeno sembra^^ ma sai come sono i gatti,quando ti vogliono ti cercano,quando non ti vogliono... :D

Baciuzzi a tutti!!!! a stasera!!

p.s.poco fà sono andata a dare la pappa alla mamma e il cucciolo sembrava tranquillo,xò ho notato che apriva la boccuccia e la chiudeva,come se stesse sbadigliando,ma non saprei...credete sia normale aprire e chiudere la bocca anche se non stesse x l'appunto sbadigliando?


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 13-05-2007 alle ore 09:19   
Forse si stava leccando i baffi...dopo mangiato è una cosa che capita...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-05-2007 alle ore 21:13   
leggi questo link
http://www.formevet.com/baomiao/rubrique_prontuario_results-ALL-51.html
Paola


0 
 Profilo
Lucy81

Registrato dal: 11-05-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 08:53   
Grazie!!
vedrò di trovarlo,xchè non mi piace fare acquisti in internet.

dimenticavo,x il momento stò dando alla gatta delle crocchette che si chiamano ( extra premium food elegance kitten e junior) c'è scritto nella confezione che è ideale anche x gatte in allattamento, è vero?credete sia valido come prodotto? Grazie!

p.s. purtroppo questa mattina quando ho portato da mangiare alla gattuzza credo di aver interrotto il piccolino che stava ciucciando,pensate che poi la mamma abbia ripreso dove aveva lasciato,oppure la poppata è andata xsa? Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lucy81 il 15-05-2007 10:18 ]


0 
 Profilo
Lucy81

Registrato dal: 11-05-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 14:17   
un'altra domanda,scusate se abuso della vostra gentilezza,ma non saprei proprio come fare
il problema è questo,la gatta non vuole uscire dal garage neanche un pochino,praticamente io gli apro la porta attendo con pazienza una mezzoretta circa (fuori dal garage) ma lei niente,sta nella scatola col piccolino,probabilmente lei esce dalla scatola in un aorario che io non ci sono,quindi che fare?! dite che si ammala se non esce? Grazie.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 14:46   
Ciao Lucy!
Benvenuta sul forum!!!!
Non avevo letto il tuo post!

Non so se ti han già tolto alcuni dubbi su cose che chiedevi comunque posso dirti che gli sbadigli del piccino sono normali (un gran bel segno di beatitudine e relax, buon per lui )

Le crocchette apposite per micie che allattano sono le migliori ma non conosco questa marca per cui non saprei dirti ma mi informo ok?

Non preoccuparti se la micia non esce, sarà l'istinto materno e felino a dirle quando è il momento...
L'importante è che mangi e tutto sia regolare.

Dalle 1/4 di IKEN UP la mattina mescolato al cibo.
E' un integratore completo e le farà molto bene in questo momento di affaticamento


0 
 Profilo
dolly1209

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:45   
Non ti preoccupare!il mio gattino randagio l ho adottato a 3 mesi, e anche lui per non so quanto tempo ha continuato a starnutire tantissimo,diciamo per tutto l inverno. Non aveva la mamma e cercavo di tenerlo al caldo con bottiglie d acqua calda e copertine,non potendolo tenere i casa. Appena e arrivato il caldo con il bel tempo non l ho piu sentito starnutire nemmeno una volta!!!magari bisogna vedere se ha il nasino ostruito,o se e bell pulito.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.267 Secondi