home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  É morta la mia cagnolona, c'é qualcuno che puó aiutarmi, magari veterinario - Discussione n 88483 - PermaLink
   É morta la mia cagnolona, c'é qualcuno che puó aiutarmi, magari veterinario

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 02:52   
Ciao a tutti, oggi pomeriggio mi ha lasciato la mia Maya, l'avevo adottata 5 anni fa...(un alaskan malamute di circa 10 anni) é sempre stata bene nel complesso...come è possibile che sia morta in soli due giorni non riesco ancora a capacitarmene, mi sento terribilmente in colpa...mi manca da morire..
Tutto é iniziato venerdí pomeriggio, durante la normale passeggiata, poco dopo ha iniziato a rallentare era visibilmente stanca, ma non ci ho fatto molto caso, l'ho riportata indietro pensando che fosse solo stato il caldo, poi ha tranquillamente mangiato, ha preteso anche il suo biscottino ed é andata a dormire tranquilla, sabato pomeriggio é iniziata una forte tosse e faceva difficoltá a respirare, pensavo che avesse solo preso freddo, ma per scrupolo ho chiamato la mio veterinario, che mi ha detto di tenerla a casa e se peggiorava di richiamare..sabato ha mangiato a fatica, ma riusciva ancora a mangiare, domenica mi alzo e maya respirava a malapena, tossiva in continuazione e non riusciva neanche a stare in piedi, non voleva mangiare ne bere, se ne stava accasciata a terra quindi ho richiamato il veterinario che mi ha detto subito di portarla, visto che sospettava una cardiopatia con probabile edema polmonare, ma purtroppo maya non é riuscita mai ad arrivarci è morta durante il tragitto..
Continuo a pensare che sia in parte colpa mia se é morta da sola nel bagagliaio, di averle fatto fare uno sforzo eccessivo per salire in macchina e che il cuore non ha retto....e che se magari l'avessi portata dal veterinario il pomeriggio prima...ora non sarebbe morta..
Il veterinario ha continuato a rassicurami, dicedomi che non sarebbe cambiato molto, che al massimo le avrei prolungato l'agonia di un mese...che sarebbe morta comunque e che non é morta per lo sforzo che le ho fatto fare per salire in macchina, aveva i polmoni probabilmente giá pieni di licquido..e che non c'era molto da fare.
Ma onestamente non riesco a crederci, come é possibile che un cane possa morire così velocemente senza sintomi apparenti prima.
Forse ho sottovalutato la stanchezza che aveva nelle passeggiate negli ultimi mesi, ma credevo fosse dovuto all'estate e al fatto che non fosse più tanto giovane....l'avevo portata settembre dell'anno scorso per il vaccino e la visita di controllo e non era emerso nulla.

C'é qualcuno che ha avuto esperienze di questo tipo, che può spiegarmi meglio?


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 08:38   
Jackie che dirti se non che mi dispiace tanto
Qui in molti ci siamo passati e riusciamo a capire e percepire il tuo profondo dolore ma malgrado adesso non te ne fai una ragione mi permetto di dirti di seguire le rassicurazioni del tuo veterinario...a volte le situazioni precipitano così velocemente che non abbiamo il tempo di reagire.

Un abbraccio


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 11:03   
mi dispiace davvero tanto per la tua cagnolona e comprendo bene il tuo stato d'animo perché anche a me è accaduto 8 anni fa di perdere il mio Black, pastore tedesco, nel giro di 5 minuti, ma proprio 5, e stava apparentemente bene, è entrato in casa dal giardino affaticato e si è accasciato morendo.
Purtroppo per alcune patologìe, tipo ictus, infarti o emorragie devastanti non c'è nulla da fare e sono esperienze che lasciano annichiliti perché non riesci a fartene una ragione.
Non avere sensi di colpa, da come ti sei comportata ed essendo stata sempre in contatto con il tuo vet sei stata premurosa, il tuo Jackie resterà sempre nel tuo cuore, coraggio..


1 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 14:02   
mi unisco al tuo dolore, la mia milu' di sette anni se ne è andata in soli cinque giorni con un'emorragia inspiegabile anche per i veterinari. Io ho fatto di tutto, come hai fatto te, ma per certe cose non c'è il tempo di evitarle.Sono come gli ictus o gli aneorismi cerebrali (si dice cosi?) per le persone. stanno benissimo e poi .... ti abbraccio forte



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 18:25   
Mi dispiace. davvero

Non è colpa tua , non hai dovuto sopprimerla ,si è addormentata
Pensala così serenamente
L'avevi adottata
da te ha avuto solo amore e questo e' nella sua vita ciò che l'ha fatta felice ,pensa solo a questo

Probabilmente il cuore affaticato se aveva 10 anni si è fermato ,era stanca


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 20:06   
mi dispiace tanto... non farti sensi di colpa... ti sono vicina


0 
 Profilo
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 16:19   
Grazie a tutti...ancora mi aspetto che mi venga a salutare quando torno a casa o che mi venga a chiamare per l'ora della passeggiata o della pappa...
Ieri sera stavo preparando la cena e senza pensarci, in automatico l'ho chiamata per darle un pezzo di zucchina (che lei adorava)...per abitudine..solo dopo me ne sono resa conto.
Mi manca moltissimo, piango praticamente ogni 20 minuti...spero mi passi presto.
Grazie ancora


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 18:53   
Col tempo passa ,stanne certa
Non la dimenticherai mai ,ma la ricorderai con tenerezza ,senza quel dolore cupo e pesante dei primi tempi


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 20:47   
Dal punto di vista medico posso solo dirti che certe situazioni purtroppo si aggravano improvvisamente e senza aver fatto indagini nè autopsia è difficile capire cosa sia successo esattamente.
Sicuramente se non ci sono stati sintomi nè campanelli d'allarme non è stata colpa tua se non sei arrivata in tempo.
Mi dispiace tanto per la tua perdita..coraggio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 30-09-2014 20:48 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 21:16   
Per un cane di razza malamute 10 anni è già un'età notevole, purtroppo non sono longevi.




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi