home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  É morta la mia cagnolona, c'é qualcuno che puó aiutarmi, magari veterinario - Discussione n 88483 - PermaLink
   É morta la mia cagnolona, c'é qualcuno che puó aiutarmi, magari veterinario

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Dona88

Registrato dal: 16-09-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 19:30   
Mi dispiace tantissimo...capisco il tuo dolore perchè ci sto passando anch'io: la mia sorellina è morta una settimana fà. Io ancora non me ne capacito: aveva 11 anni e mezzo e io speravo che avrebbe vissuto almeno 2 anni in più. Perderli fa sempre male ma perderli improvvisamente per una malattia non prevista e non per vecchiaia, fa ancora più male.
La mia i primi problemi li ha avuti da aprile...era svenuta per via di uno scompenso cardiaco. Già lì è stato uno schock perchè a parte quell'episodio non aveva mai avuto episodi di tosse o altri sintomi tipici. Beh, niente abbiamo iniziato la terapia e non la lasciavamo mai da sola ed evitavo di farla agitare.
Ad agosto incomincio a notare che respira con la bocca aperta come fanno tutti i cani quando hanno caldo. Fatto strano che lo faceva anche prima di venire a dormire nel lettone con me, con l'aria condizionata accesa. Prima di partire per il mare l'ho portata di nuovo dal veterinario e gli ho detto anche di questa cosa e lui mi aveva detto che era normale.
Io mi sono fidata. Ha una laurea ed esperienza, ne saprà più di me, no??? (comunque, anche se lo avessi saputo prima, non avrei potuto fare niente).
Insomma intorno al 13 settembre ha incominciato a tossire e ogni tanto respirava male.
Era sabato notte e pensavo che il giorno dopo sarebbe migliorata. Quella domenica mattina sono stata costretta a portarla in clinica (girava voce che non sono bravissimi anche perchè molti sono novellini)....eppure questo ragazzo è stato più sveglio di quello con esperienza e mi ha detto che aveva un tumore ai polmoni e che non c'era nessuna speranza e di pensare se sopprimerla o meno. Cioè ti rendi conto??? Tutto così all'improvviso: il pomeriggio del giorno prima stava benissimo e il giorno dopo mi parlano di eutanasia. Ero sotto schock e mi sentivo mancare. I miei decidono di non sopprimerla....ed è stato un bene perchè una volta casa, con le nuove cure (il veterinario di prima non le aveva mai dato neanche il diuretico) e tanto amore (le stavo vicino 24 ore su 24....quando andava a dormire sotto il tavolo, dormivo per terra pur di starle vicino) è durata 10 giorni dove mi ha regalato le nostre ultime abitudini: i bacini, voleva stare in braccio etc etc.
E' stata forte fino alla fine...se ti faccio vedere le ultime foto che le ho fatto due giorni prima che morisse non diresti mai che stesse male.
I cani sono molto più forti di noi e combattivi. Lei prima di morire ha avuto la forza di alzarsi dal bagno perchè voleva andare da basso, in taverna. Ce l'abbiamo portata, credendo che volesse stare ancora più al fresco, e invece è andata lì per esalare l'ultimo respiro. E ti giuro che sia io che i miei non ce ne siamo resi conto: aveva smesso di respirare male, si era alzata....e invece no. E' stata l'ultima volta che l'ho vista...mi viene da piangere...il dolore è fortissimo. Non mi sembra ancora vero...anch'io in certi momenti "mi dimentico" che sia morta ma poi la dura realtà si palesa improvvisamente.
I cani comunque stanno male da tempo: quando noi pensiamo che stiano bene....invece la malattia già incomincia ad avanzare.....quando stanno male, la maggior parte delle volte, vuol dire che non c'è più niente da fare.
Quindi stai tranquilla...se è morto prima che arrivasse dal veterinario non c'era niente da fare anche per lui. Il cuore non cede per salire in macchina.
Spero solo che adesso mi stia vicina da angelo custode. Il vuoto che lasciano è enorme


1 
 Profilo
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 21:44   
Grazie mille a tutti, a distanza di quasi un mese, va un po' meglio...mi sono buttata completamente sul lavoro e volontariato (faccio la volontaria al canile) quindi questo mese é passato abbastanza velocemente e soprattutto non ci ho pensato più di tanto.


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.240 Secondi