home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  lulu' - 4 anni, test filariosi positivo - Discussione n 87998 - PermaLink
   lulu' - 4 anni, test filariosi positivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
marynin

Registrato dal: 15-05-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 15:42   
Mi sa che non sia affatto una passeggiata. Speriamo bene. Ma ora si è tutto risolto? Le maledette filarie non ci sono piu'? Hai fatto anche vaccinazione dopo? Lulu' è una cagnolina dolce e tranquilla - la faro' uscire solo per i suoi bisogni (che speriamo faccia subito) - oppure devo tenerla in casa??


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 16:52   


ti riporto la mia esperienza recente ..

per noi e' stata piuttosto lunga.. nessun farmaco in preparazione alle punturone.. mah .. quasi due mesi ferma il vet ci faceva i controlli ogni settimana circa con lastra
io la portavo in giardino al guinzaglio per i bisogni,ma non ho avuto problemi,li faceva subito per fortuna ..
ora ne siamo praticamente fuori .. a fine mese, esame del sangue per controllo definitivo ;
in sostanza,per la mia esperienza, se la tieni a risposo,e tranquilla vedrai che andra' tutto per il meglio .. certo e' una terapia rischiosa,ma bisogna sempre pensare positivo

ah .. dimenticavo .. a noi non ha fatto mettere l'advocate ..lo metteremo ancora per un mese

in bocca al lupo


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 15:53   
sì,ora si è risolto tutto. A fine cura non mi fece fare il test di verifica, si limitò a auscultare il cuore e a chiedere a me come lo trovavo, se tossiva, se correva ecc, e concluse che il cane era guarito e mi risparmiò un secondo test (sono piuttosto costosi).
Adesso corre come un cavallo, non si stanca mai, è tornato quello di sempre insomma..ha solo un rimasuglio di bozzolino sulla schiena, ma sta diminuendo lentamente.
Dopo le 2 punture (quelle dolorose fatte sul dorso) per eliminare gli adulti gli fece una puntura per "i cuccioli", che poi è quello che viene definito "vaccino".Dura 1 anno.


0 
 Profilo
marynin

Registrato dal: 15-05-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 16:45   
Prima iniezione per Lulu'. Ora prova sicuramente dolore. Anche per la tua è stato così??? Domani fara l'altra . Poi dovrà continuare a prendere Aspirina ogni 2 gg. e fortekor. Ti dirò...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 17:26   
sì, il mio dopo la prima puntura è stato tutto il giorno mogio mogio in cuccia senza mangiare nulla, e ogni tanto si lamentava...si era un pochino ripreso la sera tardi, dopo circa 12 ore dall'iniezione, ha fatto una mini passeggiata ma non ha voluto mangiare. La mattina dopo stava meglio, ma è durato poco visto che anche noi abbiamo fatto la seconda puntura dopo 24 ore dalla prima... ha avuto malessere e dolore per un giorno e una notte, ma poi gli è passato ed era un'impresa tenerlo fermo.Noi facevamo aspirinetta ogni giorno e nient'altro, e ha ricominciato a correre sotto consiglio veterinario dopo circa 5 giorni, ma ha iniziato a tossire e l'ho tenuto fermo altri 4 o 5 giorni


0 
 Profilo
marynin

Registrato dal: 15-05-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 19:10   
Passata una settimana dalla seconda iniezione. Povera Lulu'...provava veramente molto male...
Passeggiate brevi per la settimana scorsa. Da oggi di nuovo corsa con i suoi amici. Però ha dato qualche colpo di tosse. La terrò ancora un po' tranquilla. Continua. aspirinetta ogni 2 gg. e mezzp fprtekor. Fra tre mesi il test del sangue. A maggio la vaccinazione per la filaria e penso anche a quella per la leismania - dicono che ora è sicura al 90%.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 19:40   
Piccina
Speriamo che stia meglio con tutto il cuore
Forza !!


0 
 Profilo
marynin

Registrato dal: 15-05-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 14:05   
Lulu' ora sta bene. Salta, gioca, ..si continua con aspirinetta e fortekor. Grazie a tutte voi....


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.961 Secondi