lulu' - 4 anni, test filariosi positivo


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



marynin

Sono molto in ansia. La mia Lulu' cagnolina di 4 anni con me da 1 anno era una randagina del sud. Il test della filariosa è positivo. LUNEDI VERRANNO FATTE LE LASTRE NECESSARIE PER VALUTARE LO STADIO. Non ha nessun sintomo . Visitata oggi il cuore va bene. E' capitato a qualcuno di voi???

Edit: modificato titolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-08-2014 21:55 ]

lillina

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=6416

Questa e ' una vecchia discussione ,leggila


Non disperarti per la tua trovatella e affidati al veterinario ,può guarire

MilenaF

QUI una testimonianza attualissima, con un titolo che fa ben sperare!!
QUI la stessa, ma con le risposte dei vet

marynin

grazie per le vostre risposte . Lulu' non ha nessun sintomo, aspetto lunedi per gli esami

Yuzuriha

ciao, sono quella della discussione più recente.
Se non ha sintomi è un buon segno, vuol dire che il cuore sta bene..Il veterinario come vuole procedere? Dopo gli esami che terapia farete?

marynin

Aspettiamo lunedi dopo raggi x e ecocardiogramma

marynin

Per fortuna Lulu' ha il cuore a posto. Iniziata cura con asprinetta, ramaxan, cardotex e fortekor come preparazione alle le 2 iniezioni da fare fra 15 gg. e poi dovrà stare a riposo per 5-6 gg.
Ti farò sapere


Yuzuriha

ti hanno dato un sacco di roba per preparare alle iniezioni..a me fecero fare solo aspirinetta per circa 2 settimane e una puntura di cortisone il giorno prima.
Mi sembra ben seguita, andrà tutto bene!
Facci sapere!

marynin

che Lulu' abbia più filarie??? a te è andato tutto bene??? il riposo quanto è durato ?
Ancora una settimana e spero che sia già tutto risolto. Ciao e grazie



Yuzuriha

anche a noi il veterinario disse di tenerlo a riposo solo tre o quattro giorni, ma poi iniziò a tossire un po' e dovemmo sospendere ogni attività per un'altra settimana.Il veterinario disse che aveva avuto dei piccoli trombi polmonari che si erano risolti da soli.
In pratica, il riposo forzato durò un paio di settimane in tutto.
Ah, al mio dopo un po' è venuto un bozzo duro sulla schiena dove ha fatto la puntura,l'abbiamo drenato una volta e poi ha iniziato a riassorbirsi. Pensa che se lo tocchi con attenzione si sente ancora...

marynin

Mi sa che non sia affatto una passeggiata. Speriamo bene. Ma ora si è tutto risolto? Le maledette filarie non ci sono piu'? Hai fatto anche vaccinazione dopo? Lulu' è una cagnolina dolce e tranquilla - la faro' uscire solo per i suoi bisogni (che speriamo faccia subito) - oppure devo tenerla in casa??

Dea2



ti riporto la mia esperienza recente ..

per noi e' stata piuttosto lunga.. nessun farmaco in preparazione alle punturone.. mah .. quasi due mesi ferma il vet ci faceva i controlli ogni settimana circa con lastra
io la portavo in giardino al guinzaglio per i bisogni,ma non ho avuto problemi,li faceva subito per fortuna ..
ora ne siamo praticamente fuori .. a fine mese, esame del sangue per controllo definitivo ;
in sostanza,per la mia esperienza, se la tieni a risposo,e tranquilla vedrai che andra' tutto per il meglio .. certo e' una terapia rischiosa,ma bisogna sempre pensare positivo

ah .. dimenticavo .. a noi non ha fatto mettere l'advocate ..lo metteremo ancora per un mese

in bocca al lupo

Yuzuriha

sì,ora si è risolto tutto. A fine cura non mi fece fare il test di verifica, si limitò a auscultare il cuore e a chiedere a me come lo trovavo, se tossiva, se correva ecc, e concluse che il cane era guarito e mi risparmiò un secondo test (sono piuttosto costosi).
Adesso corre come un cavallo, non si stanca mai, è tornato quello di sempre insomma..ha solo un rimasuglio di bozzolino sulla schiena, ma sta diminuendo lentamente.
Dopo le 2 punture (quelle dolorose fatte sul dorso) per eliminare gli adulti gli fece una puntura per "i cuccioli", che poi è quello che viene definito "vaccino".Dura 1 anno.

marynin

Prima iniezione per Lulu'. Ora prova sicuramente dolore. Anche per la tua è stato così??? Domani fara l'altra . Poi dovrà continuare a prendere Aspirina ogni 2 gg. e fortekor. Ti dirò...

Yuzuriha

sì, il mio dopo la prima puntura è stato tutto il giorno mogio mogio in cuccia senza mangiare nulla, e ogni tanto si lamentava...si era un pochino ripreso la sera tardi, dopo circa 12 ore dall'iniezione, ha fatto una mini passeggiata ma non ha voluto mangiare. La mattina dopo stava meglio, ma è durato poco visto che anche noi abbiamo fatto la seconda puntura dopo 24 ore dalla prima... ha avuto malessere e dolore per un giorno e una notte, ma poi gli è passato ed era un'impresa tenerlo fermo.Noi facevamo aspirinetta ogni giorno e nient'altro, e ha ricominciato a correre sotto consiglio veterinario dopo circa 5 giorni, ma ha iniziato a tossire e l'ho tenuto fermo altri 4 o 5 giorni

marynin

Passata una settimana dalla seconda iniezione. Povera Lulu'...provava veramente molto male...
Passeggiate brevi per la settimana scorsa. Da oggi di nuovo corsa con i suoi amici. Però ha dato qualche colpo di tosse. La terrò ancora un po' tranquilla. Continua. aspirinetta ogni 2 gg. e mezzp fprtekor. Fra tre mesi il test del sangue. A maggio la vaccinazione per la filaria e penso anche a quella per la leismania - dicono che ora è sicura al 90%.

lillina

Piccina
Speriamo che stia meglio con tutto il cuore
Forza !!

marynin

Lulu' ora sta bene. Salta, gioca, ..si continua con aspirinetta e fortekor. Grazie a tutte voi....