home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione micetta - Discussione n 87052 - PermaLink
   Sterilizzazione micetta

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 02:58   


23-06-2014 alle ore 21:27, MilenaF wrote:


23-06-2014 alle ore 20:47, paolagr1 wrote:
Milena, che urinary mangia? per caso quelli tipo royal canin che acidificano le urine? perchè questi, se non c'è bisogno, fanno anche male a lungo andare.


Essì, sono quelle. Ma non c'è modo di darle altro.
Lei va sopra l'armadio (dove Taddeo mai salito), e ho provato di tutto: niente da fare.
Se glielo metto sopra forse neanche l'A/D di cui è golosa. E Taddeo non può mangiare altre crocche, che rischia di produrre calcolacci..
La vet dice che non le può fare poi così male.. sperèm..



Anche i miei 4 mici mangiano tutti Urinary (altra marca), 2 femmine e 2 maschi, ma la vet dice che alle micette comunque non fa male!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 10:16   
giusto bia il mangime urinary aiuta a tener bassso il ph urinario e quindi meno rischi x la ormazione di struvite sia nei maschi che nelle femmine(casi rari), è un cibo che si può dare a vita specialmente x i gatti sedentari che vivono in appartamento

@milena ma come hai fatto a tenerti una gatta x 5 anni da sterilizzare in casa, stres alle stelle x la gatta, rottura nel sentire i miagolii e poi forti rischi di gravi malattie..
comunque prima che venga sedata x l'operazione c'è sempre la visita anestesiologica che ti da una maggiore sicurezza..vedrai che andrà tutto bene..
poi fai sapere come è andata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 24-06-2014 10:31 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 15:22   
Milena, c'è urinary e urinary..
io mi riferisco a quello tipo royal canin che acidifica le urine e va usato solo per gatti con problemi e finchè ce n'è bisogno.
Se quelli che dai a Taddeo sono curativi e acidificano l' urina, somministrati alla gatta che non ne ha bisogno, dopo lungo tempo le faranno male.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 16:05   


@milena ma come hai fatto a tenerti una gatta x 5 anni da sterilizzare in casa, stres alle stelle x la gatta, rottura nel sentire i miagolii e poi forti rischi di gravi malattie..


Eh, inizialmente non viveva qui, poi, pur vivendoci, non era la mia micia.
Ora direi che dopo un anno giusto in cui l'ex 'proprietario' me l'ha sbolognata, senza chiedere neanche una volta notizie.. beh, ormai sarà di famiglia (Branco) a tutti gli effetti, no?
E s'è trovata in una famiglia pro-sterilizzazione.. dopo l'esperienza con Liz è diventata per me addirittura una battaglia!!
Voglio solo informarmi bene e spazzare via ogni paranoia, prima di.. passare all'atto.

Uhhmmm, visita anestesiologica? Ho seri dubbi, non l'ha fatta neanche l'anestesista venuta apposta ad Ivrea per la RMN di Liz..
Sarà che tutti gli esami preoperatori equivalgano?

So che c'è un protocollo preciso preoperatorio, ho trovato un articolo interessantissimo, non so però se posso linkarlo (credo .pdf protetto), magari vi faccio un riassunto.

Non ho sentito mai parlare di test per verificare che non ci sia allergia all'anestesia, come diceva Nanama, sinceramente neanche in umana..



24-06-2014 alle ore 01:59, MinnieLou wrote:
è un tuo particolare "cruccio" del voler fare tutto il possibile per, giustamente, evitare brutte sorprese?

MinnieLou, sì, sono io che sono stata un po' scottata da varie anestesie, sia in umana che in.. toposa, e ora ho l'ansia a mille, soprattutto perché è un intervento fatto su una micia (spero, né?) perfettamente sana: andasse male qualcosa annegherei nei sensi di colpa, se dipendesse da robe che avrei potuto prevenire..
Non sono i vet superficiali (che poi magari due parametri renali ed epatici li fanno comunque, almeno, la mia vet fa così, per tranquillità sua e senza addebitarne il costo, è capitato), sono io rompipalle

Riguardo le crocche, ho trovato anche qui su CV vecchie risposte tranquillizzanti in proposito.

A me rimane 'sto dubbione sul coronavirus..
Sabato devo andare al controllo per Niglio, chiedo bene e vi dico


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 16:13   


24-06-2014 alle ore 15:22, paolagr1 wrote:
Milena, c'è urinary e urinary..
io mi riferisco a quello tipo royal canin che acidifica le urine e va usato solo per gatti con problemi e finchè ce n'è bisogno.
Se quelli che dai a Taddeo sono curativi e acidificano l' urina, somministrati alla gatta che non ne ha bisogno, dopo lungo tempo le faranno male.



E' proprio Urinary (S/O) il nome, sono quelle della Royal Canin che dicevi tu.
A volte ho addirittura il dubbio non vadano bene neanche per Taddeo, che, siccome noi siamo fortunati, aveva calcoli misti: struvite ed ossalato
Spero nell'eliminazione più 'diretta' delle urine che dovrebbe dare la stomìa, e nel Cielo, insomma..

PS dimenticavo..: tipo di intervento. Io credo di preferire rimozione di tutto, ovaie ed utero. Visto che non le servirà più, eliminiamo anche il rischio di tumore lì. Però ho letto che comunque l'utero, lasciato, si atrofizzerebbe, diminuendo i rischi
In Salute cane ho letto diversi casi di cagnoline che tendevano all'incontinenza dopo una sterilizzazione 'totale', direi per i motivi di cui parlava MinnieLou : succede anche alle micette, quindi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 24-06-2014 16:20 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 16:29   
I calcoli di ossalato di calcio di Taddeo sono stati eliminati chirurgicamente? perchè non si dissolvono, vanno tolti solo con l'operazione.

Urinary S/O in teoria non va dato per sempre, una volta risolto il problema meglio continuare con urinary normale,e fatte le analisi delle urine regolarmente.
E' sterilizzato? perchè anche lo sterilized è ideale come alimentazione, così ora che operi pure la gatta lameno risolvi la questione.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 16:46   


24-06-2014 alle ore 16:29, paolagr1 wrote:
I calcoli di ossalato di calcio di Taddeo sono stati eliminati chirurgicamente? perchè non si dissolvono, vanno tolti solo con l'operazione.

Urinary S/O in teoria non va dato per sempre, una volta risolto il problema meglio continuare con urinary normale,e fatte le analisi delle urine regolarmente.
E' sterilizzato? perchè anche lo sterilized è ideale come alimentazione, così ora che operi pure la gatta lameno risolvi la questione.



Urinary 'normale'?? Mai sentito.. Mangia questo dal 2009, da dopo l'intervento.. Altra cosa che devo chiedere.. Vedete quanto è importante confrontarsi??
Tra l'altro anche Niglio ha mangiato Urinary (sempre Royal), versione cane, a basse calorie, per una vita; invano ho cercato crocchi che impedissero recidive (castrato e uretrostomizzato anche lui ) ma non contenessero pollo.. E se invece esistessero?

Taddi è stato sterilizzato da piccolo, ed è stato operato a circa 4 anni per i malefici calcolacci. Non ha più neanche il pisellino, il mio piccolo Chiacchierotto.. glielo hanno "aperto a libro e costruito uno scivolo" mi hanno detto (uretrostomia senza conservazione del pene, può essere il termine tecnico?)

Chiedo scusa per l'OT..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 24-06-2014 16:47 ]


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 18:09   


24-06-2014 alle ore 16:05, MilenaF wrote:




24-06-2014 alle ore 01:59, MinnieLou wrote:
è un tuo particolare "cruccio" del voler fare tutto il possibile per, giustamente, evitare brutte sorprese?

MinnieLou, sì, sono io che sono stata un po' scottata da varie anestesie, sia in umana che in.. toposa, e ora ho l'ansia a mille, soprattutto perché è un intervento fatto su una micia (spero, né?) perfettamente sana: andasse male qualcosa annegherei nei sensi di colpa, se dipendesse da robe che avrei potuto prevenire..
Non sono i vet superficiali (che poi magari due parametri renali ed epatici li fanno comunque, almeno, la mia vet fa così, per tranquillità sua e senza addebitarne il costo, è capitato), sono io rompipalle





Ah, ecco. Siccome non ho più un veterinario di fiducia dopo essere rimasta scottata, e mi trovo a brancolare nel buio andando a tentativi in una zona geografica in cui le cliniche sono poche e quelle buone chissà, ogni cosa mi mette in allerta.





0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 18:55   
@milena hai privato queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/grau_crocchette_gatti/miezelinos_senstive_cat/19273urinary
queste sono crocche di mantenimento
comunque sia nella royal che nella hills ci sono crocche urinary curative e di mantenimento, chiedi al negoziante
sono 3 anni che do le crocche grau al mio gatto che ha avuto problemi di struvite e x il momento sta bene
x visita anestesiologica intendo visita dell'anestesista che osculta cuore e polmoni e rispondere a domande come:
il gatto è allergico a qualche medicinale ecc..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 24-06-2014 18:57 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-06-2014 alle ore 22:02   
Per uirnary normale intendo non le S/O e simili che acidificano le urine, ma come dice tito , di mantenimento.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi