home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione micetta - Discussione n 87052 - PermaLink
   Sterilizzazione micetta

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 9
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 10:29   
Non credo sia stata una dimenticanza. A Jerry l'hanno sempre lasciata. La lasciano perché potrebbe servire nelle ore successive per la terapia in vena nel caso ce ne fosse bisogno. Se non utilizzata, però, dopo un giorno e mezzo già potrebbe essere inutilizzabile...
La cosa più fastidiosa non credo sia la cannula.... ma proprio il cerotto...
Povero Jerry, quando è stato operato a novembre gliene hanno messo uno con l'adesivo talmente forte che, con tutta la delicatezza possibile che ho usato per rimuoverglielo, la pelle è venuta via... e gli bruciava e prudeva...
Aspettiamo notizie sul conmtrollino


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 12:01   


07-08-2014 alle ore 10:29, paco1986 wrote:
La cosa più fastidiosa non credo sia la cannula.... ma proprio il cerotto...

Secondo me a lei da fastidio la fasciatura elastica, quella colorata che si attacca su se stessa, e non alla pelle, che dev'essere un po' strettina.

Mi perplime tutto 'sto tempo sotto il letto..
Che sia finito l'effetto del Metacam, e oggi abbia un po' malino?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 12:27   
Ci può stare che sia finito l'effetto del Metacam...
Ricordi il video di Jerry la notte dell'operazione che giocava con la sua pallina, allegro come nulla fosse, con oltre 20 cm di taglio che gli prendeva tutta la schiena?...
Poi, finito l'effetto del Metacam, cominciai a preoccuparmi perché cominciava a soffrire.
Passerà anche per lei...
Son già passati due giorni, altri 4/5 giorni e tornerà come prima...
A che ora è la visita?
Facci sapere...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 07-08-2014 12:28 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 19:17   
Eccoci!
Tolta cannula (la vet ha confermato, per sicurezza la lascia 48 ore dopo un intervento), niente febbre, fatto antibiotico.
Evina sempre superbravissima, Niglica abbiamo stabilito con la vet
Ultimo antibiotico sabato (non domani) 10,40.
La vet era stupita avesse già fatto caccozze.
Dice che il fatto di stare sotto il letto, non andare a mangiare e bere come ieri può dipendere sì dalla fine dell'effetto metacam, ma non gliene ha fatto altro.
Sabato mi diranno per i punti, immagino.

@ Paco: la vet per togliere il cerotto senza depilare e fare bua usa un liquido puzzoso (l'odore sembra di quello che si da per togliere lo smalto), lo lascia agire qualche secondo e il cerotto si stacca come non avesse mai avuto adesivo


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 20:47   
si, il neurologo per staccare un cerotto una volta mi disse di andare in farmacia e procurarmi l'etere, io poi riuscii a levarlo con olio d'oliva. per evina vedrai che il dolore passerà in fretta!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 12:01   
Controllo ok, fatto ultimo antibiotico, martedì togliamo i punti (e mi auguro di mettere anche un punto a questo topic)
Ferita bella, Evina però si è snodata un punto.. la vet dice collare Elisabetta e inflessibilità, io provo a monitorarla più stretta, perché davvero con il collare è un disastro.
Sapete quanto pesa la panterina? 2,1 kg..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 18:45   
collare e basta, si abituerà! è proprio piccina, più piccola di Lillo


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 15:00   
Vabbè, mi sa che è solo questione di un'altra settimana per poter togliere i punti, no?
Anche io, come Milena, non ho usato il collare elisabettiano perché sorvegliavo Jerry 24 H su 24 e, anche di notte, dormivo con un occhio solo mano nella zampa... e sapevo che se si fosse mosso di un mm me ne sarei accorto.
Immagino che Milena sia come me, se non ancora più attenta.

Anche io, potendo controllare costantemente, avrei evitato questo stress...
Poi... mi ha fatto sempre molta più paura il rischio di incidenti connessi al collarino elisabettiano...

Una sola volta, 10 anni fa, lasciai Jerry con il collarino elisabettiano mentre lo "guardava" mio padre in casa mia... e al mio rientro trovai mio padre addormentato e Jerry, con il collarino elisabettiano incastrato tra le fauci, che sembrava stesse soffocando ed aveva le muscose fuxia...

Piccolina davvero Evita... eppure non si direbbe....
Ma non è magra, vero?
E proprio piccolina di "statura"...

Sarebbe proprio un "bocconcino" prelibato per i miei micioni...
A "dieta"... Jerry pesa 8.1 mangiando quel poco che mangia...e Tom, che da un mese mangia praticamente poco e niente.. invece di dimagrire ha preso 1Kg: 7.5 Kg oggi!




07-08-2014 alle ore 19:17, MilenaF wrote:
@ Paco: la vet per togliere il cerotto senza depilare e fare bua usa un liquido puzzoso ...



Jerry era già depilato per il prelievo dalla cefalica, per questo gli hanno attaccato il cerotto direttamente sulla pelle. Mi avessero detto che c'era questo liquido.....
Ma sicura non fosse acetone?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 10-08-2014 15:02 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 11:21   
E potrebbe essere, secondo me l'odore era quello (è quello no che si usa per lo smalto?).
Evina è stata rasata, non depilata.. ma cosa fanno dalle vostre parti, poveri besti??

Io monitoro, Paquito, ma certamente non come te /siamo taaaanti qui, impazzirei), le lascio i suoi spazi da gatta-gatta, lei non è come Taddeo cangatto.. Se preferisce stare a sonnecchiare sull'armadio che stia, ogni tanto mi armo di scala e vado a controllare, senza rompere troppo le palle.
Però si impara un po' a 'conoscere' il proprio bestio, ed Eva per ora mai mai mai beccata a leccarsi o grattarsi: continuando a monitorare ogni tot, ho deciso di darle fiducia, e il collare è rimasto sul tavolo.
Ci sta che sia il momento in cui fare maggiore attenzione (guarendo pruderà immagino), ma domani sera togliamo i punti, e io confido che arriveremo con la ferita intatta, vi dirò.

Secondo me Eva è magra, portata più volte in visita per questo motivo.
Le vet continuano a dirmi che è proprio così di costituzione: "minuta".
L'hanno anche avuta ben bene sotto gli occhi, e giudicata idonea all'intervento: fidiamoci.
Quello che molti temono accada ai propri mici con la sterilizzazione, io quasi me lo auguro: mezzetto in più..

Poco fa ha ricominciato a giocare con Taddeo, facevano le lotte sul lettone.. ha smesso di miagolare all'uscita dalla lettiera, direi si vada verso la fine dell'avventura


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 14:52   
Un pò di tempo fa ho visto le foto della gattina, e somiglia molto alla mia Nerina, tipica gatta europea nera ( pure se mistata persiana ), e se la vedi è minutina, appena tocca i 4 kg, ma non è sottopeso, è così di costituzione.
Può darsi sia fattore di razza, quindi non mi preoccuperei molto. Quanto pesa la tua?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi