home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Perdita di pelo - Discussione n 86908 - PermaLink
   Perdita di pelo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
belka

Registrato dal: 12-06-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 09:40   
Grazie a tutti per le risposte, a questo punto mi chiedevo se la perdita di pelo non é dovuta ad allergia, e visto che ha avuto già la muta tra febbraio e marzo, é possibile che ne abbia un'altra ? Grazie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 10:37   
I cani che vivono in casa non hanno la classica muta due volte l'anno ma tendono a perdere pelo un po' tutto l'anno. Con l'arrivo poi del caldo è assolutamente normale una perdita più copiosa.
Anche il calore incide sullo stato del mantello.
Poi se perde il pelo in modo generalizzato, la pelle è bianca e sana non è sicuramente un problema patologico.
Spazzolala e tienila pulita.


0 
 Profilo
belka

Registrato dal: 12-06-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 11:49   
Grazie infinite a tutti. Posso fare un'altra domanda riguardante l'eventuale dieta casalinga o devo aprire un nuovo topic ?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 14:26   
Se collegato a questo problema continua qui, altrimenti apri un altro topic


0 
 Profilo
belka

Registrato dal: 12-06-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 07:55   
Buongiorno a tutti, aggiorno la situazione. Ieri pomeriggio sono andato dal veterinario (consigliato da molte persone visto che il mio non mi dava più fiducia in merito a una situazione passata) ha visitato il cane e ha diagnosticato la possibilità che abbia una dermatite allergica. Mi ha prescritto un cortisone da somministrare a scalare i primi due giorni due pasticche, poi una pasticca per 1 settimana e poi mezza pasticca per una settimana. La diagnosi è stata fatta solo guardando il pelo presentava leggera forfora e gli occhi con lacrimazione. Inoltre il cortisone è stato dato anche perché ha una leggera zoppia alla gamba posteriore e dopo il test del cassetto (spero che sia corretto) non ha notato rotture ai legamenti o altro ma una possibile infiammazione. So bene che i cortisoni non fanno affatto bene, quindi chiedevo maggiore consiglio anche ai veterinari del gruppo. Grazie a tutti


0 
 Profilo
Deeper

Registrato dal: 23-05-2014
| Messaggi : 56
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 23:24   
Non sono un veterinario,e in attesa che ti arrivi la risposta di un professionista,dico la mia.
Secondo me non si somministra cortisone per una POSSIBILE dermatite allergica.
Questa,se c'é,va diagnosticata con certezza e trattata con farmaci ad hoc.
Idem per la leggera zoppia...ne va capita l'origine,e trattata semmai con antinfiammatori di altro tipo.
Ma aspettiamo un veterinario "vero"...


0 
 Profilo
belka

Registrato dal: 12-06-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 17:54   
Grazie per la risposta, la leggera zoppia è dovuta al fatto che qualche tempo fa giocando ha messo male la zampa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.011 Secondi