home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vermi subdoli - Discussione n 86763 - PermaLink
   vermi subdoli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 17:40   


08-06-2014 alle ore 21:39, paolagr1 wrote:


08-06-2014 alle ore 18:24, calzinimaya wrote:
i coccidi NON sono vermi, sono protozoi e sono microscopici, quindi non possono essere visti a occhio nudo.
paola...scusa se te lo dico ma non sempre un decesso è colpa del veterinario, nei tuoi interventi leggo spessissimo vaghe accuse...




oh, ecco perchè c'è un' antibiotico che si usa contro i coccidi

hai ragione, ma tra le esperienze personali e tante scorrettezze da parte dei vet che leggo qui....ma non penso che non ce ne siano di bravi ( ne ho avuta una bravissima! non ci posso più andare perchè trasferitami) e l' ho detto qui sul forum, ma penso che se ne contano sulla punta delle dita.

Se non trovo nulla di riprovevole nel comportamento di un vet non dico nulla, ma purtroppo qui ne ho lette di storie!!!





eh le storie sono storie, bisognerebbe sempre anche sentire l'altra campana........




0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 22:53   
Mi intrometto un attimo, parlo per esperienza, ho girato in tutto 3 veterinari, per di più per la vicinanza da casa di volta in volta, e solo da una sono letteralmente scappata. Ognuno se la tira dalla sua parte, l'utente dice che è colpa del veterinario, il veterinario che non è colpa sua. Indubbiamente i casi di morte dettata da madre natura ci sono. Ti posso fare un esempio? La mia gatta ha avuto difficoltà nel parto, abbiamo aspettato che partorisse sola per non aprirla, una ecografia al giorno e due telefonate mattina e sera, alla fine cesareo. Il cucciolo è nato più morto che vivo, l'hanno dovuto rianimare, è sopravvissuto 3 giorni. Era fortemente sottopeso e aveva poco stimolo alla suzione. Antibiotico, flebo, latte apposito, coperta termica...è morto. Gliene ho dette di tutti i colori, insomma gli avevo portato la gatta, aveva fatto il cesareo, di tutto per tenerlo vivo e mi muore in mano? Ebbene si, e la colpa non era sua. Era la natura. Un gattino più forte sarebbe sopravvissuto. Il tuo caso è un po' più complesso... Esistono i falsi negativi negli esami, le cose che in ecografia non si vedono subito, ma non è così solo negli animali, anche negli umani a volte se ne sentono delle belle. Ci sono anche le volte in cui si fanno parecchie terapie diverse, per patologie diverse e poi magari si azzecca solo alla fine. E noi ci chiediamo, scusa ma perchè te l'ho portato? Certo, andiamo poi a vedere quante patologie ci sono con gli stessi sintomi, o magari se ne erano anche accavallate. Dopo è facile a dirsi "eh ma aveva solo i vermi", si, ma se gli esami che hai fatto erano negativi questo povero veterinario non aveva i raggi x a mo' di superman. A parte che per intraprendere veterinaria sicuramente gli animali li devi amare, e vederne morire uno per dei vermi, avrà dato un po' di pensieri anche a lui. Ora non sto qui a dire che TUTTI i veterinari siano competenti, dediti al loro lavoro e angeli. Come tutte le professioni. I ponti crollano, la politica non va, gli avvocati perdono le cause, i medici sbagliano e i veterinari pure. è indiscusso, siamo umani, ma non sempre se non azzeccano alla prima botta non sono bravi, bisogna vedere cosa ci sta dietro e quanto è complicato il caso. Per il tuo cucciolo mi dispiace moltissimo, tu hai fatto tutto il possibile, ricordalo sempre, sei stata la mamma migliore, ma ce ne sono tanti altri che soffrono nelle strade, soprattutto in questo periodo, se puoi e se vuoi (quando ti sentirai pronta ovviamente) adottane un altro. Non stai sostituendo il tuo piccolo, ne stai salvando un altro!


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.248 Secondi