home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vermi subdoli - Discussione n 86763 - PermaLink
   vermi subdoli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
cheopemaria

Registrato dal: 15-03-2008
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 10:39   
sono distrutta la mia micia coccolosissima e' morta senza che io cogliessi alcun sintomo riconducibile ai vermi che invece l'hanno uccisa. solo un paio dimesi fa le avevo messo l'advocate quindi per me era sverminata. ed invece ha cominciato ad avere 40 di febbre e non siamo riusciti a fargliela passare. nn vomitava, non aveva perso la bellezza del pelo, era solo un po' piu' inappetente ma cicciottosa uguale. diversi antibiotici ma niente miglioramento. poi il cortisone che all'inizio le abbassava la febbre e la cucciola mangiava di nuovo come un lupetto ....poi ha smesso di fare effetto.....gli ultimi due giorni e' diventata gialla......e mi ha lasciata con qualche straziante lamento prima che potesse arrivare il vet. per addormentarla in pace. siamo rimasti talmente basiti che il vet ha voluto fare l'autopsia. era piena di vermi rinsecchiti che le hanno ostruito tutto. non so darmi pace.....da cosa avrei dovuto accorgermene.....e come avrei potuto aiutarla. mi sento di melma. sto male e mi manca. nn facccio che ricontrollare i sintomi che avrei dovuto cogliere e lei non ne aveva nessuno,.,....cavolo!!!! una settima fa e' morta ma si e' portata via un pezzo del mio cuore.......e mi ha lasciato un senso di colpa infinito.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 10:45   


che cosa terribile, ma, ti prego, non sentirti in colpa!

Il vet avrebbe dovuto per prima cosa fare le dovute analisi del sangue e delle feci invece di imbottirla di antibiotici e cortisone!!!

Non sentirti assolutissimamente in colpa!!!! Non potevi saperlo!!!




0 
 Profilo
cheopemaria

Registrato dal: 15-03-2008
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 10:49   
poverino le abbiamo fatte tutte, le analisi del sangue le ha fatte, le ha fatto le radiografie e una ecografia......e' pazzesco...nn si vedeva neinte....anche lui non si capacita........resta il fatto che lei stava con me e sono io che avrei dovuto cogliere qualche segnale che forse non sono stata capace di vedere. sapessi che dolcezza che era......lo so che sembro matta ma mi sta scoppiando il cuore.



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 11:47   
Non sembri affatto matta! Al tuo posto tutti noi saremmo sotto shock! Come avresti potuto cogliere segnali oltre quelli che ti hanno spinta a portarla da veterinario?



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 15:19   


07-06-2014 alle ore 11:47, La_Uollas wrote:
Non sembri affatto matta! Al tuo posto tutti noi saremmo sotto shock! Come avresti potuto cogliere segnali oltre quelli che ti hanno spinta a portarla da veterinario?




Concordo. Come potevi sapere che aveva i vermi....forse con l'analisi delle feci si sarebbe visto, se i vermi erano dislocati nell' intestino ( non hai detto dove li ha trovati ), mi sembra di capire che erano lì.

la febbre era segnale di qualche problema in corso...la febbre è questo..un sistema di allarme dell'organismo che ti dice "indaga, perchè qualcosa non va".

Tu già sei stata eccezionale perchè non l'hai per nulla trascurata, anzi l'hai portata subito dal veterinario. Il resto, purtroppo, non era più nelle tue mani.
Non hai colpe


0 
 Profilo
cheopemaria

Registrato dal: 15-03-2008
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 15:50   
vi ringrazio della vicinanza, mi consola un pochino....non riesco a crederci ....
il fatto che il vermifugo abbia funzionato ma non siano stati espulsi i cadaveri e' terribile....
li aveva nello stomaco e nell'intestino. dopo ho sentito il veterinario piu' volte perche' le ho pensate tutte, ho pensato alla filariosi, o all'anisakis perche' qualche volta qualche pezzettino di pescetto crudo a quella golosona glielo avevo allungato..... quanto alla filariosi il veterinario ha ancora fatto in tempo a chiedere una analisi aggiuntiva sul campione di sangue che aveva portato in laboratorio ed e' risultato negativo....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 00:12   
Ogni vermifugo funziona per un certo tipo di vermi...ad esempio, il milbemax funziona con vermi come la tenia, ma non funziona contro i coccidi.

Evidentemente il vermifugo che gli hai dato tu non agiva contro quel tipo di vermi che aveva.
Forse aveva i cadaveri per via del cortisone, ma un buon vermifugo oltre che uccidere i vermi li fa espellere ( o anche li distrugge, credo ).




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 18:24   
i coccidi NON sono vermi, sono protozoi e sono microscopici, quindi non possono essere visti a occhio nudo.
paola...scusa se te lo dico ma non sempre un decesso è colpa del veterinario, nei tuoi interventi leggo spessissimo vaghe accuse...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 21:39   


08-06-2014 alle ore 18:24, calzinimaya wrote:
i coccidi NON sono vermi, sono protozoi e sono microscopici, quindi non possono essere visti a occhio nudo.
paola...scusa se te lo dico ma non sempre un decesso è colpa del veterinario, nei tuoi interventi leggo spessissimo vaghe accuse...



oh, ecco perchè c'è un' antibiotico che si usa contro i coccidi

hai ragione, ma tra le esperienze personali e tante scorrettezze da parte dei vet che leggo qui....ma non penso che non ce ne siano di bravi ( ne ho avuta una bravissima! non ci posso più andare perchè trasferitami) e l' ho detto qui sul forum, ma penso che se ne contano sulla punta delle dita.

Se non trovo nulla di riprovevole nel comportamento di un vet non dico nulla, ma purtroppo qui ne ho lette di storie!!!




0 
 Profilo
cheopemaria

Registrato dal: 15-03-2008
| Messaggi : 29
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 17:11   
io non do la colpa al veterinario, affatto !!!! un animali e' come un neonato che non sa dire come si sente, per quello mi sento in colpa e' il padrone come la mamma che deve avere occhio e cogliere tutti i sintomi che possono essere utili per fare una diagnosi. il mio vet. poi e' un vero santo cavolo.
era qualche giorno che non mi collegavo, ma vi assicuro che il dolore che provo non si e' affievolito per nulla, continuo a chiedermi cosa cavolo non ho visto e che avrei dovuto vedere....mi manca la mia ...."anagnina". avevo davvero tanti mici che ora stanno piano piano diminuendo ed ero a corto di nomi percio' ho cominciato ad usare i nomi delle stazioni della metropolitana di roma


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi