home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  come gestire il cibo? - Discussione n 83773 - PermaLink
   come gestire il cibo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 16:13   
In effetti se non ei sanno autoregolare non è proprio semplice, perché uno si strafoga e l'altro digiuna.
Nel mio caso in effetti lui mangia di più, ma è anche vero che è nettamente più grande!
I nostri mangiano royal canin sterilizes e la vet ci ha detto di seguire le dosi in base al peso: la fascia di peso indicata sulla confezione è: 4-6 kg = 60-90 gr.
Musa è 4 kg scarsi, Omerino oltre i 5, noi nel dubbio diamo 130 gr di crocche divise in due ciotole e 80 gr di umido sterilized al giorno (divisi i 40 gr l'uno).
L'umido lo magiano davvero a metà a testa (lo sbafano in 3 secondi netti, quindi è facile controllare), le c4ocche di sicuro le mangiano in modo diseguale, ma appunto..lui è più grande!
È davvero un bel problema la gestione del cibo quando non si possono controllare


0 
 Profilo
Pheonix

Registrato dal: 27-11-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 01-01-2014 alle ore 00:14   
Ho problema analogo. Il maschio di 9 anni non è mai stato un mangione e tranquillamente gli mettevo la dose giornaliera e lui mangiucchiava un po tutto il giorno. Ora con l'arrivo della micina si ritrova sempre senza cibo. Lei arriva e spazzola tutto. Anche se divido le ciotole sembra che il suo obbiettivo sia quello di mangiare dove va lui...infila la testa sotto e l'altro se ne va e aspetta che finisce lei... peccato che se lei sente che lui sta mangiando si precipita a finire quello che ha lasciato spostandolo nuovamente e sbaffargli tutto anche se in quel momento non le passava per l'anticamera del cervello di mangiare. Ed allonatarla è impossibile!!!!! Sembra che il suo obbiettivo sia non far mangiare l'altro Infatti ho rinunciato a darle il cibo per i kitten perchè tanto si mangia quello di lui e il suo. Lui dimagrito (il che un pò non gli male) e lei sta cominciando ad arrotondarsi un pochino piu del dovuto.
Stesso problema per la lettiera ..... ben piu grave in quanto lui così mi marca il letto mentre dormo
C'è un modo anche con tanta pazienza per abituarla ad usare ciotole e lettiere separate? a ognuno il suo....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi