home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  osso!! - Discussione n 83701 - PermaLink
   osso!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
VerOeNerO

Registrato dal: 12-11-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 21:01   
OK grazie a tutti per le risposte, Aion io non volevo con vincer i del mio o sminuire le vostre risposte, volevosolo chiarire le mie conoscenze e la situazione nello specifico!!buttero l' ossi!! Cosa mi suggerite di alternativo che possa rosicchiare?perché altrimenti si accanisce su altro


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 08:31   
Domanda per pura cultura personale mia: ma se un branco di lupi atterra una preda lascia là le ossa o mangia anche quelle?


0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 09:35   
Dovrebbe lasciare le ossa, tranne che per i periodi di "super magra" dove fanno anche gli spazzini e mangiano tutto quanto può riempire la pancia.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 10:07   
quando il mio lupone era più giovane e aveva bisogno di rosicchiare noi ci facevamo metter via dal macellaio la testa di femore di bovino, segata in pezzi e gliela davamo 10 minuti ogni tanto, dopo averla bollita e tenendola poi nel congelatore per abbassare la carica batterica. sembrava veramente che potesse solo consumarla ai lati e invece un giorno mi sono accorta che ne aveva staccato una cuspide di 5 cm e se la stava frammentando......
da allora basta....solo giochi. la pallina da tennis va benissimo, basta cambiarla spesso, se no rompe e si ingliotte anche quella.....


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 10:19   


03-12-2013 alle ore 08:31, Gatsu wrote:
Domanda per pura cultura personale mia: ma se un branco di lupi atterra una preda lascia là le ossa o mangia anche quelle?


Dipende dalla preda. Se lupo prende una lepre, fagiano o un topo, se lo mangia tutto compreso pelo e ossa. Anche le prede molto giovani tipo cuccioli di capriolo, capretto, agnellino... lo mangiano tutto.
Se la preda è un vecchio cervo, le ossa le lasceranno, magari mangeranno un po' di costato, ma il resto lasciano e magari ci tronano nel periodo di magra (se ne rimane qualcosa).


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.563 Secondi