home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Grave displasia Labrador 7 mesi - operato! - VIDEO POST INTERVENTO PAG 9 -CHIUSO - Discussione n 82900 - PermaLink
   Grave displasia Labrador 7 mesi - operato! - VIDEO POST INTERVENTO PAG 9 -CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 17
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 08:37   
allora, sia ieri sera tardi che stmattina yago ha fatto i bisognini suoi normali, la pipì era un po' gialla ma non maleodorante, le fece normali..

Ieri sera gli ho dato un cubetto di ghiaccio per giocare e dopo due leccate se lo è mangiato :O;

i croccantini non li vuole, se glieli mischio nell'umido lascio tutto, mentro umido da solo lo divora...

senza dare sempre umido che dite provo con un po' di riso e carne macinata??
nel frattempo come dite voi lo faccio gestire da solo, probabilmente è ancora molto condizionato dal dolore in tutto quello che fa.

a dppo


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 09:41   
Ho letto un po il continuo del topic e, parere spassionato, è un intervento chirurgico importante quello che ha subito il tuo yago::chela tot rripresa sia lunga secondo me ci sta tutta.
Non basarti troppo su quanto magari leggi in rete anche perchè non tutti sono uguali i nostri pelosi e i tempi di recupero variano da soggetto a soggetto (quando il mio cesare fu amputato anch io mi preoccupai parecchio perché leggendo in internet tutti i cani amputati dopo pochi gg saltavano come grilli e il io cesare no; beh ci mise un mesetto ma poi si riprese bene e tornò a essere ik cagnone indipendente e patatone di sempre). Per quanto riguarda il fatto che beva poco prova ad aiutarlo con una siringa, in genere funziona.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 10:37   
Ho usato previcox per anni senza alcun problema quindi non farti condizionare da ciò che si legge...non tutti i cani sono uguali.
Piuttosto onestamente, lo terrei in casa al caldo e sotto controllo, non lo lascerei da solo nel box.

@Dani: grazie delle informazioni; sto ordinando il nuovo cosequin e sentirò anche l'ortopedico cosa consiglia come dosi.


1 
 Profilo
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 13:59   


25-10-2013 alle ore 09:41, dadoedudu wrote:
Ho letto un po il continuo del topic e, parere spassionato, è un intervento chirurgico importante quello che ha subito il tuo yago::chela tot rripresa sia lunga secondo me ci sta tutta.
Non basarti troppo su quanto magari leggi in rete anche perchè non tutti sono uguali i nostri pelosi e i tempi di recupero variano da soggetto a soggetto (quando il mio cesare fu amputato anch io mi preoccupai parecchio perché leggendo in internet tutti i cani amputati dopo pochi gg saltavano come grilli e il io cesare no; beh ci mise un mesetto ma poi si riprese bene e tornò a essere ik cagnone indipendente e patatone di sempre). Per quanto riguarda il fatto che beva poco prova ad aiutarlo con una siringa, in genere funziona.




infatti la mia preoccupazione i primi giorni è derivata dal fatto che leggevo in giro su internet che il cane a due tre giorni dall'intervento cammina bene....

cmq ha assaggiato un po' d'acqua, due e tre leccate nulla di più e mangiato una bella ciotola di umido mischiata con un po' di riso. ora dorme. :)


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 14:07   
ciao Fabiv, hai provato a mettere nell'acqua della ciotola un paio di cubetti di ghiaccio? a volte funziona

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 25-10-2013 14:07 ]


0 
 Profilo
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 14:15   


25-10-2013 alle ore 14:07, Anna49 wrote:
ciao Fabiv, hai provato a mettere nell'acqua della ciotola un paio di cubetti di ghiaccio? a volte funziona

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 25-10-2013 14:07 ]


aahah si ieri sera gli ho dato un cubetto di ghiaccio se lo è divorato... anche perché ragazzi qui da me è estate piena 26 gradi oggi ..


0 
 Profilo
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 14:17   


25-10-2013 alle ore 10:37, FinaLea wrote:
Ho usato previcox per anni senza alcun problema quindi non farti condizionare da ciò che si legge...non tutti i cani sono uguali.
Piuttosto onestamente, lo terrei in casa al caldo e sotto controllo, non lo lascerei da solo nel box.

@Dani: grazie delle informazioni; sto ordinando il nuovo cosequin e sentirò anche l'ortopedico cosa consiglia come dosi.



preferisco non tenerlo in casa perché il pavimento è troppo scivoloso, ma il box è comodisismo può muoversi come vuole è al chiuso di notte di giorno lo apro e metto una rete per non farlo uscire quando nn c'è nessuno in casa. il problema caldo o freddo non si pone qua da me è ancora piena estate 26 gradi di giorno , 17 la notte.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 14:20   


25-10-2013 alle ore 13:59, fabiv79 wrote:


25-10-2013 alle ore 09:41, dadoedudu wrote:
Ho letto un po il continuo del topic e, parere spassionato, è un intervento chirurgico importante quello che ha subito il tuo yago::chela tot rripresa sia lunga secondo me ci sta tutta.
Non basarti troppo su quanto magari leggi in rete anche perchè non tutti sono uguali i nostri pelosi e i tempi di recupero variano da soggetto a soggetto (quando il mio cesare fu amputato anch io mi preoccupai parecchio perché leggendo in internet tutti i cani amputati dopo pochi gg saltavano come grilli e il io cesare no; beh ci mise un mesetto ma poi si riprese bene e tornò a essere ik cagnone indipendente e patatone di sempre). Per quanto riguarda il fatto che beva poco prova ad aiutarlo con una siringa, in genere funziona.




infatti la mia preoccupazione i primi giorni è derivata dal fatto che leggevo in giro su internet che il cane a due tre giorni dall'intervento cammina bene....

cmq ha assaggiato un po' d'acqua, due e tre leccate nulla di più e mangiato una bella ciotola di umido mischiata con un po' di riso. ora dorme. :)



probabilmente leggevi casi di cani operati di osteotomia a una zampa per volta.. anche ettore appena operato la usava


0 
 Profilo
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 17:43   
Oggi pomeriggio l'ho fatto uscire per i bisognini che ha fatto regolarmente, poi ha deciso di camminare da solo, ha percorso 20 metri ne giardino e si è andato a posizionare nel frutteto ed ha iniziato a mangiare da terra i frutti della feijoa sellowiana :O :O ,,, se ne è mangiati 3 ho dovuto mettergli il collare e la fascia per portarlo via , è tornato da solo nel box dove ha trovato il cartone dove avevo una stampante vecchia e lo ha distrutto ...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 18:09   
reagisce alla sua situazione e al suo ozio forzato...gli hai dato un osso di bufalo per distrarlo?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi