home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Grave displasia Labrador 7 mesi - operato! - VIDEO POST INTERVENTO PAG 9 -CHIUSO - Discussione n 82900 - PermaLink
   Grave displasia Labrador 7 mesi - operato! - VIDEO POST INTERVENTO PAG 9 -CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 17
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 10:42   
Oggi visita di controllo Vi aggiorno:

1) ferite; situazione ottima, si stanno chiudendo e sono pulite.

2) gambe posteriori: il medico ha notato un netto miglioramento; molto buona la situazione della gamba destra che appoggia tranquillamente a terra e ha detto che "carica"; un po' meno buona la situazione della gamba sinistra ma era quella con il muscolo atrofizzato e la muscolatura era di molto inferiore rispetto a quella destra ma anche lì ha visto un buon miglioramento, il cucciolo incrocia molto di meno rispetto a prima la gamba e anche lì quando l'appoggia a terra "carica";

3) prescrizioni, continuare a dare mezza pastiglia di previcox al giorno, e mezza di IVC VEt (antibiotico mezza mattina e mezza sera) uniamente alla protezione per lo stomaco da dare un'ora prima della terapia;
- se il cane si sente e ha voglia farlo passeggiare al guinzaglio con fascia 3 minuti al giorno fino a mercoledì giorno dell'altra visita!

4) tra 20 giorni potrà iniziare la fisioterapia.

in conclusione ha visto molti progressi e sta procedendo tutto bene...

unico neo il cucciolo si è un po' viziato non vuole + i croccantini J/D della Hills si gira dall'altro lato , mentre divora l'umido. :(... e ha poca sete. Fa pipì da solo due o tre volte al giorno e altri bisognini 2 volte al giorno.

Mi son dimenticato di chiedere una cosa al dr. dato che io abito a 5 minuti dalla spiaggia, più in là posso fargli fare le passeggiatine sulla spiaggia?

graize


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 10:45   
Che faccia la pipì poche volte, è normale in quanto probabilmente per alzarsi sente male e la fa quando proprio gli scappa. Come ti ho già detto non so niente di displasia ma a rigor di logica camminare sulla sabbia, ovvero su un terreno sconnesso e spesso cedevole, non credo sia la cosa migliore per il cane. Poi, una volta "guarito" chiedilo al fisioterapista.


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 10:48   

sono contenta delle belle notizie e del fatto che il vet ti ha detto di fare tutte le cose giuste ...
forse beve un po meno perche' l'umido contiene molta piu' acqua delle crocche, e quindi assume i liquidi da li ... fino a che fa pipi' normale ( di un bel colore e non troppo puzzosa)
non mi preoccuperei ... tienilo cmq sempre sotto controllo
per la spiaggia, be .. tra un po di tempo ... se non e' troppo freddo ..potrebbe fargli bene fare qualche passeggiatina in acqua ... lo aiuta con la muscolatura ... il fisioterapista stesso ti dira' se gli fa bene o meno,ma credo non avra' nulla in contrario ;
ah per i bisogni magari e' ancora un po "sconbussolato" dall'anestesia e dall'intervento ..
tu tieni sempre d'occhio tutto,ma fino a che fa pipi e cacca,anche se non moltissima non mi preoccuperei ...
mi "preoccuperei" di piu' per il vizietto del mangiare ...
facci sapere come va ...
un al pelosetto ...



0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 12:11   
spiaggia.. no decisamente ora.. più in là.. si ma un bel po' più in là, l'ideale sarebbe il bagnasciuga dove la sabbia è più compatta e non farlo correre.. passeggiate al giunzaglio

i J/D non erano apprezzati nemmeno dal mio.. per cui sono passata a un alimento non medicato unitamente alla somministrazione del cosequin taste (l'ultimo tipo uscito si chiama HA è molto valido), il cosequin non ha controindicazioni e puoi darglielo senza interruzioni a vita nella posologia di mantenimento


0 
 Profilo
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 12:31   


24-10-2013 alle ore 12:11, danii wrote:
spiaggia.. no decisamente ora.. più in là.. si ma un bel po' più in là, l'ideale sarebbe il bagnasciuga dove la sabbia è più compatta e non farlo correre.. passeggiate al giunzaglio

i J/D non erano apprezzati nemmeno dal mio.. per cui sono passata a un alimento non medicato unitamente alla somministrazione del cosequin taste (l'ultimo tipo uscito si chiama HA è molto valido), il cosequin non ha controindicazioni e puoi darglielo senza interruzioni a vita nella posologia di mantenimento



mi indicheresti per favore con cosa hai sostituito i J/D anche in privato...

dimenticavo continuo a dare al cucciolo anche il condrogen ...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 14:02   
ti scrivo solo per dirti che mi fa piacere che le notizie siano buone! vedrai che giorno per giorno noterai miglioramenti.
Come ti hanno detto, meglio evitare la spiaggia asciutta perché la superficie non è regolare e le zampe affondano, è preferibile sabbia bagnata e compatta, ma aspetta ancora qualche giorno..





0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 14:29   
un buon alimento adatto alla sua età vado a memoria.. mi sono trovata bene con la royal labrador retriver in fase di crescita, se non sbaglio dovrebbe esserci il junior per cani ancora "cuccioli" e ti assicuro che è molto appetibile, ma andrà benone qualsiasi altra buona marca, l'importante è che aggiungi gli integratori.

All'inizio anche io ho dato il condrogen, poi sostituito dal cosequin perchè più efficace e "potente"

una altra cosa a cui dovrai stare molto attento in futuro è il peso.. dovrai tenere il tuo labrador magro! per agevolarlo nei movimenti e per non pesare troppo sulle zampe posteriori che dopo l'osteotomia saranno comunque più deboli di quelle di un labrador sano

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 24-10-2013 14:29 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 14:59   
Dani, tu che dose somministri di cosequin? Fai interruzioni o vai di continuo?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 15:07   
anch'io somministro Cosequin alla mia Luna, faccio 3 cicli all'anno, ogni 4 mesi e per 40 giorni consecutivi


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 15:11   
Quante pastiglie al giorno Anna? Quanto pesa il tuo cane? Che tipo di problematiche ha? Scusa la sfilza di domande ma è importante per capire e fare paragoni


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi