home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  massa dura sotto pelle - Discussione n 8221 - PermaLink
   massa dura sotto pelle

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 16:40   
Cosa vuol dire che il citologico è a posto? cosa è risultato dal citologico?per capire la natura di questa massa è l'unico modo,una risonanza ti dirà dov'è,quanto è grossa ma non ti dirà la natura di questa cosa...ma avete sentito solo un vet?potrebbe anche essere un enorme lipoma,anche le mie ne hanno tutti risultati tali dopo un citologico!


0 
 Profilo
ancla

Registrato dal: 31-08-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 16:58   
lillina ti ringrazio moltissimo. in questo momento ho ricevuto la notizia che martedì alle 1500 abbiamo l'appuntamento con il veterinario il quale vuole fare un'altra indagine radiologica. vedremo.
le tue informazioni sono preziosissime; devi sapere che io ho 3 cani una meticcia di 14, un corso di 11, e una bul terrier di 2 anni,(e una decina di gatti che vivono felicemente nel mio giardino) e in questo momento tutti e tre non fanno un cane sano, mi spiego: la grande da qualche mese ha la zampa sinistra posteriore che ogni tanto prende una direzione diversa mentre cammina,quasi sempre scivola verso l'esterno, non sente bene e i riflessi non sono più come una volta, però tutte le sue funzioni al momento sono buone, analisi perfette; il secondo ha da alcuni mesi la lesmaniosi è sotto stretto controllo, i valori sono discreti, però ha una forma di gastrite o di ernia iatale o il pancreas che non funziona come dovrebbe insomma anche con lui è un mistero. prende pillole per il cuore, pillole gastroprotettive, plasil e fosforilasi contro il vomito, pillole per la lesmania, bustine Gastrogel, punture di vitamine, questo è quello che mi ricordo. questo cane era 70 kg adesso è 44. la piccola poi è con il bozzo.
fino a poco tempo fa, mai avuto problemi di salute o di altro con i miei cani.
abbiamo avuto per 9 anni un veterinario bravissimo non solo dal punto di vista della salute fisica ma attenzionava l'aspetto psicologico dell'animale. inoltre ci dava dei consigli per prevenire eventuali problemi in futuro. oggi, questo medico, purtrppo deve avere avuto dei problemi personali perchè è di un depresso unico. ha chiuso il suo ambulatorio e lavora presso un collega ma non ha molta voglia di farlo. siamo in tanti che lo rimpiangiamo.
e adesso che ne abbiamo realmente bisogno siamo in mezzo ai guai. siamo andati e continuiamo ad andare da vet. molto quotati, forse sono complicati i miei cani. ti ringrazio ancora


0 
 Profilo
ancla

Registrato dal: 31-08-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 17:13   
lovelyflo, martedì abbiamo un appuntamento con un vet. famoso di palermo e sicilia, la cura antibiotica ci è stata data da lui e ancora non ci sono stati risultati.
gli farò tutte queste domande. sentiremo
il cane è stata visitata da 2 vet e la diagnosi è uguale: "FORSE E' UN EMATOMA....e se non passa si dovrà intervenire chirurgicamente".



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 17:31   
Rocefin per qualcosa che e' senza diagnosi?
Dare una cefalosporina per qualcosa che e' senza diagnosi, oltretutto non mi sembra che qualche esame abbia evidenziato una sorta di infezione, e' da pazzi.
Per arrivare a dare il ceftriaxone ci deve essere una diagnosi precisa, gli effetti collaterali non sono come un bicchiere d'acqua fresca.
Noi stiamo dando ora ad una delle nostre due cagnoline cefalosporina, ma perche' sembra che abbia un'infezione ossea altamente resistente, tutti gli altri antibiotici facevano poco o niente effetto, ma per arrivare alle cefalosporine, dati gli effetti collaterali, ci siamo arrivati ora, dopo 10 mesi, ma perche' non ci sono proprio piu' alternative, e comunque per noi il ceftriaxone e' stato escluso dall'utilizzo.


0 
 Profilo
ancla

Registrato dal: 31-08-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 17:49   
sono daccordo con te. la povera cagnetta è imbottita di antibiotici ed inizialmente ha preso anche tanto cortisone. non vedo l'ora che arrivi martedì per incontrare il vet. nel frattempo vedo se posso andare da qualche altro per un ulteriore parere.
mah


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 18:15   
l'idea del lipoma di Lovelyflo non e' sbagliata
si toglie chirurgicamente con anestesia totale
è come una palla che cresce sotto pelle a volte sino ad ulcerarsi
ma la faccenda non è grave ,se è un lipoma e spero lo sia

Complimenti a te per la tua famiglia pelosa e per come li curi


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 19:15   
Ciao ancla, ho letto con interesse il tuo post ma, a differenza degli altri, non so proprio che consiglio darti. Io sono di Marsala (penso conosci) e posso solo darti, se lo vorrai, l'inirizzo del mio vet. Spero in ogni caso che tu risolva al più presto i tuoi problemi e che si venga a capo della situazione. Complimenti per la numerosa e allegra famigliola. Ciao



0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 19:25   
allora ti dico bene la mia esperienza con Diana.
ti avevo scritto all'inizio del post che le avevo fatto un ago aspirato e un'ecografia. tutto negativo per fortuna. solo che il bozzo diminuisce ma ogni tanto ricompare. viso che con tutte le analisi che le ho fatto abbiamo escluso un tumore (era la cosa che mi premeva di più, non ho dormito settimane), col vet siamo voluti andare più a fondo. in pratica Diana ha una (spero si dica così) retrazione cicatriziale. è una cosa che viene anche a noi. in pratica è come se il muscolo si strappasse (la porto spesso fuori avrà fatto qualche movimento o salto che non doveva) ed è come se le fosse rimasta una cicatrice. in alcuni periodi diminuisce fino a scomparire, in altri è come si gonfiasse. ma di una cosa devi star certo: se non aumenta anzi diminuisce grave non dovrebbe essere. con degli antiinfiammatori hai provato?
oppure potrebbe essere un lipoma. i cani ne hanno spesso.
in ogni caso per toglierti il dubbio io un ago aspirato lo farei.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nymeria il 23-05-2007 19:26 ]


0 
 Profilo
ancla

Registrato dal: 31-08-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 20:09   
Nymeria il problema lo hai risolto?


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 10:43   
no te l'ho scritto. non è nulla di grave ma se lo porterà dietro tutta la vita. è come una cicatrice permanente. nulla di grave. un pò brutto esteticamente visto che diana è a pelo corto e si vede. ma chissene importa!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi