home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  massa dura sotto pelle - Discussione n 8221 - PermaLink
   massa dura sotto pelle

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
ancla

Registrato dal: 31-08-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 23:32   
ciao a tutti. ho una bull terrier di nome zeudi che da qualche settimana l'è comparso su un lato del tronco, sotto pelle, una massa dura, come una palla che entrava perfettamente nel palmo della mano. il veterinario ci ha consigliato di dare subito del cortisone ma dopo una settimana circa questa massa è un pò diminuita ma ancora presente e visibile. a zeudi non fa male, il cane è vivace, le sue funzioni sono regolari, però non mangia volentieri, non so se perchè c'è qualcosa che non va o per capricci (mio marito stravede per questa cagnetta e l'ha un pò viziata). questa sera mio marito l'ha portato dal veterinario,il quale l'ha visitata e si è molto preoccupato: le ha fatto un'aspirazione con un cateterino ma usciva solo sangue e questo lo ha allarmato maggiormente, poi ha fatto una radiografia e ha visto una massa. il medico ha iniziato a farle delle punture di antibiotico, domani la vuole rivedere e probabilmente continuerà con l'antibiotico, se questa massa non diminuirà ha detto che la opererà per asportare questa cosa.qualcuno mi può consigliare qualcosa. qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione. sono in attesa



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 23:37   
ma ha fatto un ago aspirato,un citologico?e cosa è risultato?bisognerebbe capire la natura di questa massa prima di operarla in modo da capire quanto invasivamente intervenire...mi sembra impossibile che sia una massa che sta in una mano,come mai l'avete fatta vedere solo quando è diventata così grossa?L'antibiotico servirebbe nel caso in cui fosse una sacca infetta ma mi sembra strano che il vet dopo un citologico ancora non sappia come intervenire...ma la massa è dura o morbida? è calda?ed è attaccata al rtorace o è facilemnte pizzicabile?
sono sempre più scettica su questi vet che come prima cosa prescrivono il cortisone non sapendo di cosa si tratta...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 23:49   
quanto a scetticismo concordo con lovelyflo..danno cortisone per qualsiasi cosa..
Il mio veterinario avrebbe fatto subito un ago aspirato, ovvero un citologico, eventualmente una biopsia se non si capisce..ma cosa c'entra il cortisone e l'antibiotico? forse ha pensato ad un ematoma?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 00:11   
Più che l'ago aspirato, meglio un citologico (nel mio caso l'ago aspirato aveva dato esito negativo, invece...)
E' essenziale anche una radiografia a fegato e polmoni prima dell'eventuale asportazione della massa...parlo per esperienza...
Un augurio grossissimo


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 07:50   
cortisone al primo malanno è assurdo
analisi e approfondite prima di una cura !!!!
quoto Logan Hope e Lovelyflo
da dove scrivi almeno la regione che ti mando qualche info con mp
scrivi sempre su questo post cliccando su rispondi


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 10:09   
anche Nicky aveva un bozzo su un fianco del tronco, in pratica sulla schiena! non ti dico quanto mi sono preoccupata!! anche a lei non faceva male se glielo toccavo, era felice e contenta!
l'ho portata da una veretinaria (lo studio del nostro vet era chiuso) che mi ha detto di aspettare un pò perchè non sapeva di cosa potesse trattarsi, sottolineando che se vedevo un incremento della massa "estranea",dovevo riportarla e poi di sarebbe deciso cosa fare,magari un citologico!Però non le ha dato nessuna medicina!
ti posso dire che dopo qualche settimana, tutto è sparito! infatti, era un ematoma!la Nicky era caduta di schiena, qualche tempo prima, dalla mia Smart perchè non era riuscita a saltarci dentro!
per questo, il mio piccolo consiglio sarebbe quello di non allarmarti e non darle subito tutte queste medicine!!


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 12:03   
Anche a Diana mesi fa è comparso un bozzo sul fianco, grosso come un limone. Improvviso, il giorno prima non ce l'aveva. Le ho subito fatto fare una ecografia e un ago aspirato, ma per fortuna dopo un paio di mesi è scomparso. Era un ematoma. Ancora ringrazio il cielo. Questo per dirti che non per forza deve essere qualcosa di brutto. Ma devi farla controllare subito non devi perdere un istante. Il cortisone che c'entra?? Analisi approfondite ci vogliono in questi casi!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 20:37   
news ???


0 
 Profilo
ancla

Registrato dal: 31-08-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 11:55   
salve a tutti sono angelo il marito di ancla per prima cosa vi ringrazio per le risposte.
ieri ho portato zeudi nuovamente dal veterinario..un'altro... questi mi ha detto di non preoccuparmi poiche' sicuramente e' un'ematoma e mi ha prescritto reparil confetti da 40 -2 x di.
la massa sembra a volte essere piu' piccola e a volte piu' grande
oltre al reparil uso ghiaccio 3 volte al di. poiche la massa e' molto calda. ho osservato che dopo l'applicazione del ghiaccio sembra ridimenzionarsi notevolmente...staremo a vedere comunque grazie per le nuove risposte.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 13:57   
bene se è un ematoma meglio ,facci sapere ancora


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi