home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  il mio principe e la mia Luna - Discussione n 81280 - PermaLink
   il mio principe e la mia Luna

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 15:32   
Un altro anno sta finendo, un altro anno senza te Prince, stasera a mezzanotte non potrò accarezzare la tua testolina facendoti gli auguri ma ti penserò e guarderò la tua foto che troneggia nel soggiorno, incroceremo i nostri sguardi e si rinnoverà la nostra complicità d'amore che conoscevamo solo noi.
Proteggimi e proteggi soprattutto la tua amata sorellona Luna e quel bricconcello di Chicco
sei sempre nel mio cuore, ci sarai anche stanotte





0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 23:42   
stasera ho sentito impellente il bisogno di entrare in questo nostro mondo magico, certo tu non sai leggere ma quando eri con me percepivi ogni mio stato d'animo, poggiavi la tua testolina sulle mie gambe e mi guardavi silenzioso se ti accorgevi che avevo dei pensieri, perciò ora che ti scrivo libero queste mie sensazioni, pensando che tu senta le vibrazioni d'amore che si creano, solo per te.
Mi manchi tanto, anche oggi abbiamo pronunciato il tuo nome, a volte volontariamente inizio un discorso per far sì che possa raffiorare un ricordo di te, mi piace tanto poter parlare di ciò che facevi e sentire il nome Prince, mai nome fu più appropriato, tu eri e sei un principe, un principe d'amore.
ciao piccolino, Chicco non ti ha mai conosciuto ma la tua Luna credo che a volte ti cerchi ancora, come me.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 19-01-2014 23:45 ]


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 19:06   
La morte non è niente
di Henry Scott Holland

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace

------
cercherò piccolo, cercherò di asciugare bene queste lacrime che mi salgono agli occhi, cercherò di convincermi che davvero la morte non è niente, cercherò di immaginarti dietro l'angolo…mi manchi tanto




2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 21:27   
Mi sembra di entrare da abusiva
Era una meraviglia
Credo di conoscere il tuo rimpianto e il vs amore
L' ho provato ,Unico con Otto

Unico Prince amatissimo


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 09-02-2014 alle ore 09:43   
Apocalisse 21:4
Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate».


Ciao piccolo Principe che il tuo amore possa lenire il dolore nel cuore della tua grande mamma donandole la tua grande pace!


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 23:17   
non credere mai che possa dimenticarti, tu resti sempre immutato nel mio cuore anche se non scrivo in questo angolino dei ricordi e mi manchi sempre tanto.
Ieri sono stati a pranzo da me i miei cognati con le loro famiglie, non vengono spesso perché abitano lontani ed hanno visto Luna e Chicco, Luna la ricordavano e Chicco no perché è da noi da quasi due anni, appena dopo che tu ci hai lasciato, così abbiamo raccontato di te e della tua malattia, della nostra lotta per la vita e della sopraffazione del tuo triste destino, poi il tuo papà umano ha preso dalla libreria il tuo ritratto e lo ha fatto vedere a tutti…" ecco Prince, era un cane speciale, non era bellissimo?"… e ti mostrava come in trionfo, orgoglioso di averti conosciuto e amato.
Ieri abbiamo parlato di te, tante volte tra noi spunta il tuo nome, per confronto, per un ricordo, certamente per amore.
ciao piccolo, anche se mi fa male ogni volta il nominarti non potrei farne a meno, perché il tuo nome è ormai scolpito a vita nel mio cuore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 16-03-2014 23:18 ]


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-04-2014 alle ore 19:27   
che tristezza piccolo…che tristezza…un'altra Pasqua senza te


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 16:52   
oggi mancavi solo tu cucciolone, ma ti sento vicino ugualmente con gli occhi dell'anima, tra pochi giorni verrò di nuovo da te, in quel fatidico, indimenticabile, terribile giorno in cui ci hai lasciato.
Ti invio i miei più dolci pensieri e non far caso alla mia vista appannata da qualche lacrima, il sapore è dolce amaro, una miscela di nostalgìa e di amore.


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 13:59   
eccomi…come promesso oggi sono qui, oggi non è un giorno come un altro senza te, anche se nulla è cambiato nella mia vita rispetto ad ieri e ai giorni passati, ma l' oggi di due anni fa tu ci hai lasciato ed hai lasciato di te una nostalgìa profonda ed un vuoto incolmabile.
Stamattina appena ho aperto gli occhi ci ho pensato e il tuo ricordo mi ha invaso l'anima, il ricordo di quel giorno tristissimo, i tuoi occhioni fiduciosi e la tua testolina sulle mie gambe mentre io e il tuo papà ti portavamo per l'ultimo viaggio, ti portavamo a morire.
Quella mattina ci fermò un'auto della polizia urbana sulla provinciale e temevamo che uno degli agenti ci facesse la multa perché tu non eri dietro la rete come al solito ma eri con me al posto passeggeri posteriore, ma ricordo come fosse ieri che il tuo papà disse dove ti stavamo portando e l'agente guardò dentro e disse " che bello…poverino…andate pure " e mi salirono le lacrime agli occhi come ora perché chiunque ti ha conosciuto ti ha amato, anche a tre zampe, quando uscivi dallo studio veterinario appena fatta la chemio ti fermavano per strada e ti accarezzavano, il tuo sguardo è stato sempre dolce e fiducioso, eri un bonaccione, a dispetto della tua stazza e della tua razza, eri un pastore tedesco, per noi il Principe dei pastori tedeschi.
Oggi non riesco a pensare a tutti i momenti belli che ci hai regalato, oggi non riesco a sorridere, nonostante abbia avuto dopo di te un nuovo affetto che si chiama Chicco, che per la sua vulnerabilità mi impegna tanto e mi fa tanta tenerezza, nonostante Luna per fortuna stia bene perché tu la proteggi da lassù, oggi chissà perché riesco solo a ricordare quel giorno che si è stampato a fuoco nella mia mente e nel mio cuore, 22 maggio 2012, quando tu ed io ci guardammo per l'ultima volta mentre ti addormentavi ignaro per sempre.
Ti voglio bene cucciolo, te ne vorrò sempre, nel cuore resterà sempre il ricordo di te, di un principe peloso, il mio Prince




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 18:05   
non entravo qui nel tuo piccolo mondo da tanto tempo, non entro più come prima per non farmi del male, il tuo ricordo è sempre vivo ma affidare i miei pensieri in questa sorta di diario dedicato a te risveglia nella mia anima un dolore mai sopìto, lo alimenta come legna al fuoco, perciò scrivo meno ma il tuo ricordo resta sempre indelebile nel mio cuore.
Piccolo grande amore, ieri Chicco era sulle scale che portano in taverna ed ha lasciato cadere giù la pallina, non lo aveva mai fatto e in quel momento in lui ho visto te, quando ogni volta per un piacevole dispetto lasciavi cadere la pallina allo stesso modo, così io dovevo scendere giù per prenderla e dartela dicendo " non si buttà giù" e tu mi guardavi con i tuoi occhioni innocenti e la lasciavi andare di nuovo appena mi allontanavo.
Quanti giochi…..quanto amore…quanto dolore


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi