home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  che gente! - Discussione n 8107 - PermaLink
   che gente!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:14   
allora vi racconto una cosa fresca fresca: ieri mattina la mia vicina di negozio ha raccolto in tangenziale una cucciola bellissima di pastore tedesco a pelo lungo che la macchina davanti a lei ha letteralmente catapultato fuori dalla macchina e la piccina stava anche andando sotto la macchina della mia vicina per seguire quello/a str...o/a (chiedo scusa ma ci vuole) che l'ha "buttata", la piccina ieri era tutta triste e impaurita, oggi già va meglio però dev'essere stata picchiata tanto perche' qquando vede la scopa o qualsiasi batone si mette in un angolino e trema con le orecchie basse...ed è proprio piccina avrà ha detto il vet circa 4 mesi...
storia di ordinaria bestialità umana
CHE SCHIFO


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:16   
stessa linea di pensiero... dunque mumble mumble cosa potrebbe fare il cagnolotto x il suo padrone menefreghista?? ah si .. strisciargli i cerchi dell'auto!!!! come potrebbe scoprire che è stato lui?? peccato nn aver l'indirizzo glielo suggerirei...

spero solo che lo tratti bene anche senza amore ma senza amore logan è impossibile che lo tratti bene sigh!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:19   
[QUOTE]
12-04-2007 alle ore 13:14, pequena wrote:
allora vi racconto una cosa fresca fresca: ieri mattina la mia vicina di negozio ha raccolto in tangenziale una cucciola bellissima di pastore tedesco a pelo lungo che la macchina davanti a lei ha letteralmente catapultato fuori dalla macchina e la piccina stava anche andando sotto la macchina della mia vicina per seguire quello/a str...o/a (chiedo scusa ma ci vuole) che l'ha "buttata", la piccina ieri era tutta triste e impaurita, oggi già va meglio però dev'essere stata picchiata tanto perche' qquando vede la scopa o qualsiasi batone si mette in un angolino e trema con le orecchie basse...ed è proprio piccina avrà ha detto il vet circa 4 mesi...
storia di ordinaria bestialità umana
CHE SCHIFO
[/QUOTE]
peccato tu nn abbia preso la targa.. è da denuncia.. e comunque gli auguro che nella vita qualcuno gli faccia cosi tanto male come lui ha fatto a questa cucciola.. sigh .. ho le lacrime agli occhi!!! ma perchè esiste tanta bestialità????


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:25   
il vet ha spiegato che anche se avessero preso la targa non si poteva denunciare, perchè come si faceva a dimostrre che era stata abbandonata da quella macchina???? ci voleva una foto...ma a quante cose avrebbero dovuto pensare in quel momento, pensa che la sig.ra mi ha detto che in un primo momento pensavano che fosse un sacchetto d'immondinzia per il malo modo in cui l'hanno scaraventata fuori...
Penso che abbia trovato una buona famiglia certo non dalle mille attenzioni però buoni, hanno già una cagnetta adottata dal canile e un po' di giardino dove poterle far divertire, anche se Kori viene al lavoro con la sua mamma, perchè da buon pastore abbaia e quindi per non avere noie con i vicini....viene al lavoro



0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:30   
però ricordo un caso che fece scalpore l'estate scorsa in sardegna..anche li un cucciolo beige gettato dall'auto e si era risaliti all'autore del gesto...
si in quel frangente uno non può pensare a tutto.. per fortuna la cagnolina ha trovato almeno un posto dove stare tranquilla..poverina.. immagino non abbia il microchip altrimenti il vet sarebbe risalito..beh meglio pensare alla piccoletta che a quei bastardi ci sarà prima o poi qualcuno che pensa cosa far passare loro...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:44   
No pequena,ti sbagli,con la targa avreste potuto fare denuncia...poi si sa che i carabienieri o poliziotti son poco propensi a darsi da fare per denunce ceh riguardano gli animali,quello è vero...ma ci sarebeb stata la vostra testimonianza...è come se per ogni denuncia servissero fotografie...magari poi la cosa finiva lì come ogni altra volta eh...

Logan...certo,il tipo in questionee è un cretino ma...se davvero ti imbufalisci così per uno che fa queste cose allora davvero penso che tu viva in un mondo dorato!!!!I maltrattamenti sono ben altro e soprattutto ci sono cani che non hanno nemmeno più la dignità di cane e se stiamo tutti più attenti sono vicinissimi ad ognuno di noi,ci va solo l'occhio allenato per vederli!sarebbe come dire che chi compra il cibo per il proprio cane al discount sia un delinquente...i delinquenti sono altri,ti trovo sempre un po' elitario nei discorsi più che puntiglioso


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:44   
non ha niente probabilmente neanche le vaccinazioni e forse non e' stata neanche sverminata, da domani incomincia tutto mi ha detto la sua nuova mamma, io le ho detto di comprarle una bella brandina perchè adesso dorme a terra , le ho dato una ciotola di Kora per la pappa e in punta di piedi cerco di darle delle dritte x far stare bene la piccina...le ho consigliato anche scalibor però non so se è ancora troppo piccola, ieri le hanno fatto il bagnetto e primo trattamento anti pulci



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:48   
Ma poi non capisco perché questo tizio si “accaniva” (mai termine fu più azzeccato!) a voler prendere il “puppy” se aveva un cane adulto: che per caso il cibo per cuccioli era in offerta o costava meno? Boh…



0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:53   
[QUOTE]
12-04-2007 alle ore 13:44, Lovelyflo wrote:
No pequena,ti sbagli,con la targa avreste potuto fare denuncia...poi si sa che i carabienieri o poliziotti son poco propensi a darsi da fare per denunce ceh riguardano gli animali,quello è vero...ma ci sarebeb stata la vostra testimonianza...è come se per ogni denuncia servissero fotografie...magari poi la cosa finiva lì come ogni altra volta eh...

Logan...certo,il tipo in questionee è un cretino ma...se davvero ti imbufalisci così per uno che fa queste cose allora davvero penso che tu viva in un mondo dorato!!!!I maltrattamenti sono ben altro e soprattutto ci sono cani che non hanno nemmeno più la dignità di cane e se stiamo tutti più attenti sono vicinissimi ad ognuno di noi,ci va solo l'occhio allenato per vederli!sarebbe come dire che chi compra il cibo per il proprio cane al discount sia un delinquente...i delinquenti sono altri,ti trovo sempre un po' elitario nei discorsi più che puntiglioso
[/QUOTE]
scusa logan se prendo le tue difese! dunque forse sei prevenuta e hai confuso quello che lui ha segnalato.. il punto nn era il cibo o meno comprato al discout bensi il fatto che volesse prendere cibo puppy ad un adulto fregandosene sul fatto che poteva non andare bene... vedi non intendo dire che chi prende il cibo al discount sia un delinquente io penso solo che bisogna prendere il cibo adatto (sarebbe come comprare zucchero a un malato di diabete)


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 14:08   
No,no,robbie,frena...io sono la prima a dare ai miei cani cibo di prima qualità,addirittura sono restia a dare crocche industriali,seppure della hills...i miei han sempre mangiato cibo preparato da me dosato per bilanciare i nutrienti...
Però sinceramente mi sembra che sia un po' troppo imbufalirsi per uno così...uno perchè magari era un cretino di natura e parlava da bifolco di natura ma non sappiamo se ci siano ragioni che l'hanno spinto a comprare quelle crocche...ci sono cani che per carenze nutrizionali anche da adulti mangiano il puppy...il mio jack al canile mangia crocche p/d per cuccioli ed ha un anno e mezzo!!!!
Abbiamo gatti nella colonia che sono arrivati ad un'età invidiabile pur mangiando per tutta la vita cibo da supermercato...è ovvio che ognuno per i propri animali fa il meglio che può ma c'è chi per ignoranza o per mancanza di possibilità da ai cani questo tipo di cibo e non credo che vi siano gli estremi di amltrattamento in questi casi.Certo,si possono dare consiglia ma sta al proprietario decidere di farne tesoro oppure no...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.297 Secondi