home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Non so che fare - Discussione n 8069 - PermaLink
   Non so che fare

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:53   
Per le foto mi sa che hai ragione... anche se purtroppo non ha segni particolari evidenti, tranne il fatto che è bianco e nero e gli occhi stesso colore di Alex (la prima volta che l'ho visto nel residence mi ha preso un colpo, pensavo fosse Alex ho perso un po' di lucidità e ho gridato come un pazzo per farlo venire da me, e soltanto a qualche metro di distanza ho capito che non era Alex...)

Le due noccioline si vedono bene, nessun problema a farlo castrare, ma pensavo di farlo dopo aver verificato se qualcuno mi risponde...

Nel frattempo però potrei portarlo dal vet e fare tutti gli esami di controllo... spero reagirà bene al trasportino


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:57   
credo che un passo per volta sia la cosa giusta
Intanto visitina....poi si vedrà.
Sandra

P.S. ti immagino per strada a gridare "Aaaaleeeeeeeeeeeex" con gli occhi fuori dalle orbite ed il cuore a 3000


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:04   
@Sandra
Dimmi la verità, hai visto tutto e hai fatto anche le foto???

Proprio così, cuore a 3000, occhi di fuori, buste della spesa buttate per terra...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 04:11   
Come procede in quel del residence?


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 09:06   
anche io sono del parere che non ci si può appropriare di un gatto a meno che non sia evidentemente un randagio.
La mia prugna è arrivata da noi in cerca di cibo che aveva circa tre mesi, era denutrita sporca e piena di nodi. Quindi l'abbiamo convinta a fidarsi e piano piano è diventata parte della famiglia.
Era dolcissima e bellissima, ma purtroppo era anche molto fiduciosa anche verso gli estranei e facendo vita di casa e giardino, a volte si sedeva sul muretto a guardare la campagna ma non andava mai fuori dal giardino. Un giorno non l'ho più trovata, l'ho disperatamente cercata....ho chiesto in giro....ho portato con me Miro perchè la trovasse se fosse stata senza vita da qualche parte....ma niente!
Qualcuno l'ha presa! sembrava un Main Coon, ha vissuto un anno con noi, uno splendido anno di amore e coccole, con quella sua maniera unica di venirmi a chiamare a letto. Eppure, qualcuno l'ha vista così....bellissima e dolce...e fregandosene se l'è portata via.........spero solo che sia felice.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 12:14   
Anch'io penso così ogni volta che scompare uno dei miei mici e per questo le ultime 2 volte che è successo mi sono imposta di trovarli, vivi o morti che fossero... perché l'angoscia di non sapere non ti si leva mai dalla testa. E purtroppo dopo tante ricerche li ho trovati, in posti dove non avrei mai pensato ma trovati...


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 13:09   
Adesso i gatti sono diventati due, per la verità lo sono sempre stati ma la gatta (incinta? è abbastanza grossa, come faccio a capire se è incinta???) evitava di avvicinarsi invece adesso vengono tutti e due, mangiano, si fanno toccare, accarezzare, il piccolino (Zizou) mi ha fatto anche le fusa, lei si struscia sempre e poi scappa via... Zizou ha le zampette molto sporche, a volte quando lo accarezzo perde tanto pelo, altre volte per niente (sarà perchè lo hanno appena spazzolato o perchè si è appena pulito lui????)

Non riesco a capire se sono completamente di strada oppure no, tutti li conoscono ma sembrano non essere di nessuno...

@Shishy
ho letto del burrone... mi dispiace tanto... per un paio di giorni Zizou non si è fatto vedere, mi alzavo di notte per controllare e sperare di trovarlo a dormire... niente... il terrore... poi un giorno ho aperto la porta per uscire e lui era li come a dire 'non si mangia oggi???'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Smeagol il 20-04-2007 13:10 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 13:32   
Che bello quando si apre la porta e ti fanno quegli occhioni del tipo "non capisco perché ti sei preoccupata tanto..ero andato giusto un pò al bar con gli amici...miaaaooooooo!!!"

La micia E' DI SICURO INCINTA.
Le gatte di strada sono tutte incinte in questo periodo.

Portala a sterilizzare...se fosse di qualcuno ormai lo sapresti secondo me, se a maggior ragione fosse malata (metti di Felv) i micini potrebbero nascere malati...
Se fosse mia e qualcuno me la prendesse o tanto più sterilizzasse mi incavolerei a dir poco ma i gatti di casa stanno a casa!!! non girano secondo me così tanto sempre! la sera dove dormono? se dormono da te non sono gatti di casa...

La perdita di pelo potrebbe essere dovuta al caldo ed al periodo.
Ma ha delle chiazze o parti proprio pelate?
Sennò mmmm....

Se si avvicinano e si fanno toccare hai fatto passi da gigante!!!


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 13:45   
Non dormono da me, non tutti e due, lei non ha mai dormito da me, Zizou invece si, da quasi 2 settimane...

Non ha chiazze o parti proprio pelate, è che quando lo accarezzo mi accorgo che rimane del pelo sul dorso in quantità normale, altre volte invece nulla come fosse stato appena spazzolato, per questo ancora non capisco...

Di sicuro incinta? lei non dorme da me, e se è di strada dove farà i cuccioli????
e poi si fanno avvicinare, accarezzare e ormai mi riconoscono ma metterli in gabbietta, come sarà la loro reazione???? ho timore che poi non si fideranno più di me...


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 14:00   
[QUOTE]
20-04-2007 alle ore 13:45, Smeagol wrote:
Non dormono da me, non tutti e due, lei non ha mai dormito da me, Zizou invece si, da quasi 2 settimane...

Non ha chiazze o parti proprio pelate, è che quando lo accarezzo mi accorgo che rimane del pelo sul dorso in quantità normale, altre volte invece nulla come fosse stato appena spazzolato, per questo ancora non capisco...

Di sicuro incinta? lei non dorme da me, e se è di strada dove farà i cuccioli????
e poi si fanno avvicinare, accarezzare e ormai mi riconoscono ma metterli in gabbietta, come sarà la loro reazione???? ho timore che poi non si fideranno più di me...
[/QUOTE]
ti capsico am stai tranquillo dopo operati tienili con te un pò ovviamenet non puoi rimetterli in strada se ti occuperai di loro con amore vedrai che capiranno..lo sò è capitato anche a me


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi