home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Non so che fare - Discussione n 8069 - PermaLink
   Non so che fare

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:28   
Nel residence dove vivo girano ormai da diversi giorni alcuni mici, più o meno piccoli, uno di questi un giorno è venuto a dormire sul tappetino davanti la mia porta. Allora ho organizzato nel mio cortiletto una gabbietta con un bel cuscino soffice dentro e lui ormai ogni sera e anche qualche pomeriggio viene a dormire da me... la sera gli faccio trovare anche i crocchi buoni di marca.

Il problema è questo: come faccio a sapere se è di strada, se 'adottandolo' lo porto via agli affetti di qualcuno, come faccio
a sapere l'età del micio, sembra avere 6/7 mesi più o meno, sembra essere il gemello Alex, un po' + piccolo ma Alex è un torello, e quindi se dargli da mangiare crocchi kitten o adult... lui è molto affettuoso, vuole sempre le coccole (non solo da me per la verità, un po' da tutti i condomini che incontra nel residence), un paio di volte mi ha fatto anche le fusa...

Avevo pensato di fare un avviso con foto e inserirla in tutte le buche delle lettere, sperando che i suoi proprietari si facciano sentire, altrimenti che fare?

Credo sia di qualcuno perchè quando lo accarezzo non perde tanto pelo, come se qualcuno lo spazzoli ogni tanto... ma allora perchè tutte le notti viene a dormire da me e spesso anche di giorno?

Vorrei tanto portarlo dentro anche se per il momento visto la situazione di alex è una cosa che eviterei di fare, e cmq vorrei prendermi cura di lui, portarlo dal vet ma anche questo, se gli faccio fare le varie vaccinazioni e lui essendo di casa le ha gia fatte?

Veramente non so che fare


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:32   
ha scelto te....la mia Sissi è venuta nel mio terreno anche io sono convinta che fosse di qualcuno,ma era affamata e miagolava tanto...quando poi ho visto che era incinta nonho avuto il minimo dubbio ora è con me in un recinto nel giardino chiuso a prova di fuga ed ha partorito 5 angeli splendidi...per ora non mi pongo nessun problema nessuna ha messo manifesti per lei ed anche io come te ho lo stesso problema,ma io la farò sterilizzare e farò i vaccini opportuni ne parlerò al mio vet non appena Sissi finisce di allattare


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:36   
xche non lo porti dal veterinario...magari ti dira con certezza il suo stato di salute e se ha bisogno di cure immediate ,poi lasci qua e la dei volantini sul ritrovamento(supermercato,tabaccaio,veterinari nel circondario) e nel frattempo lo tieni da te x non fargli correre rischi


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:39   
.......ritengo giusto accertarsi prima di tutto di non strapparlo ad una famiglia che gli vuole bene e che lui non sia solo uno spirito libero che gli piace prendersi le sue libertà... anche se sono straconvinta che se stesse bene con i suoi, eventuali, padroni non verrebbe così tanto spesso da te!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:48   
Metti i manifesti ti prego...
Io sono impazzita in questi giorni nella speranza di rivedere Sbirulino e mi rimanere nel dubbio che fosse chiuso da qualche parte, che fosse stato preso è stato uno strazio.
A volte i mici si allontanano se non sono castrati e se trovano qualcuno che li "adotta" temporaneamente questi birbanti a tornare a casa da noi non ci pensano poi tanto.
A dicembre Bruscolino, uno dei miei micioni non è tornato. Quella volta ho deciso che vivo o morto volevo trovarlo. Ho attaccato volantini, chiesto a tutti, cercato per giorni...Alla fine ho saputo che era in un fosso... Arrivo alla seconda parte della storia, una sera mi telefona un signore che dice di avre lì introno casa un micio rosso, io ormai sapevo già...ma mi sono illusa di avere sbagliato..
Ho preso la macchina e sono andata là. Un bellissimo gattone si era fermato da loro, non era Bruscolino ma loro non si sapeva che fine gli avrebbero fatto fare...Così me lo son portato a casa. Pensa che quella stessa sera avevo portato a casa anche altri 2 mici dal gattile per portarli alle famiglie adottive. L'ho messo nell'ultima stanza rimasta libera e lui è stato lì per 3 giorni, beato e pacifico...
Appena ho potuto ho messo volantini e in meno di una giornata un ragazzo mi ha telefonato sperando fosse il suo...
E lo era. Piangeva dalla contentezza.
Io avrei voluto tanto avre potuto provare quella stessa emozione ed invece il mio micio se ne era andato come Sbirulo...

Magari questo micino è randagio, magari tutto, ma ti prego metti i volantini. Se qualcuno lo sta cercando ti ringrazierà e subito vedrai se gli vogliono bene ed erano in pena per lui...se poi lui se ne è andato di casa perché lì non ci stava bene vedrai che tornerà subito da te.

Intanto prova così. Non mettere foto sisammai qualche maleintenzionato, tanto più se è nero. Scrivi solo "ritrovato gatto nero" il " aprile" senza mettere segni particolari che evntualmente chiederai al telefono a chi ti chiama. E' castrato?

Ha avuto una gran fortuna ad arrivare da te, dagli acqua e cibo e magari una cuccettina, un pò di antipulci se ce l'hai...


scusa se mi son dilungata ma oggi mi prendi nel vivo del cuore che è a pezzi...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:05   
Anche da me si era accasato una micio meraviglioso...per fortuna lui aveva il collarino e così ho potuto chiamare i suoi "umani"...magari puoi mettergli uno di quei collarini (sicuri che si sganciano se si impiglia) con un bigliettino nel quale scrivi il tuo numero ed un breve messaggio......oltre ai volantini........
Bacini a te ed Alex...e anche al nuovo arrivato
Sandra


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:08   
[QUOTE]
11-04-2007 alle ore 14:39, giovanna80 wrote:
.......ritengo giusto accertarsi prima di tutto di non strapparlo ad una famiglia che gli vuole bene e che lui non sia solo uno spirito libero che gli piace prendersi le sue libertà... anche se sono straconvinta che se stesse bene con i suoi, eventuali, padroni non verrebbe così tanto spesso da te!
[/QUOTE]
appunto


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:29   
Uffa, la rete da me fa schifo e non riesco a rispondere in tempo reale.

Per la verità ha scelto Alex, nel senso che si è addormentato sul tappetino di casa in quanto tutta la sera sono stati, lui ed Alex, a sentire i reciproci odori... quando ho aperto la porta non si sono ringhiati affatti, anzi praticamente annusati e quasi baciati muso muso

Acqua e cibo ogni sera, ma adesso prenderò l'abitudine a lasciargli qualcosa anche di giorno... e stasera gli compro la cuccietta coperta, di sera fa ancora leggermento freddo

Io pensavo alla foto perchè nel residence è conosciuto un po' da tutti, cerca di infilarsi nella prima porta aperta (per il freddo? per facilità di amicizia?) ma non si sa di chi sia... magari esce fuori il proprietario... Perchè dici no per le foto?

Non so se è castrato, come faccio a riconoscerlo? dietro ho visto le due noccioline, almeno so che è maschio

Come antipulci ho lo Stronghold, ma se già l'ha avuto dal proprietario? capite che qualsiasi cosa io faccia, ho timore di fare qualcosa di cui non ha bisogno e magari può fargli male

Mi aiutate per il nome, che nome dargli?

@Shishy mi dispiace un mondo



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:35   
allora...anche io ho avuto spesso questo dilemma....almeno 3 volte...in tutti i casi il vet mi ha detto che un antipulci in più o un vaccino in più (se il micio è SANO) non creano affatto problemi....d'altronde anche per Micia è stato così io non so se prima stesse in casa con qualcuno e ho fatto tutto il necessario....



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:40   
Per le foto è giusto per sicurezza, pensa, se sei uno che vuole quel micio per "usarlo" in qualche altro modo che non siano coccole può sempre dirti che dalla foto è il suo. Se invece rimani vago dicendo solo il colore poi sei sempre in tempo a chiedere per telefono per esempio "scusi ma il suo è castrato?", "ha segni particolari?", "occhi di che colore?. Non deve essere un'interrogatorio ma da una 2 domande capisci chi hai alla cornetta e puoi prendere tempo magari dicendo poi che se ne è andato...

Per l'antipulci aspetta tanto non è urgente (se non entra in casa) e comunque per 2 pulci non è mai morto nessuno.

Le 2 noccioline se si vedono bene non è castrato e l'età dic tante cose: è in amore.

Io sinceramente metterei i volantini nel raggio di 300 metri circa su cassonetti e pali della luce e lo porterei dal vet. a farlo castrare subito a spese mie..

guarda la sezione consigli di animalipersieritrovati.org sugli smarrimenti.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi