home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Trudy, l'amore della mia vita - Discussione n 80426 - PermaLink
   Trudy, l'amore della mia vita

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 14
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 00:03   
Ti penso sempre.
Sempre.








0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 09:24   
Cara Laura, ti voglio raccontare una piccola storia.
Un pomeriggio soleggiato di novembre una coppia di universitari decise che era il giorno giusto per prendere l'agognato cane. Una volta giunti al canile comunale si innamorarono all'istante. In quel momento LUI entrò a far parte prepotentemente della loro vita, stravolgendola e arricchendola. Usavano dire che se la libertà è 100, loro ormai ne avevano sì e no 5, ma ne valeva la pena, altroché! Dieci anni passarono, fatti di sguardi d'amore, fino al brutto epilogo, dovuto (manco a dirlo) ad una malattia che non perdona nemmeno i migliori.
Soffrivano e ricordavano, e lei in particolare avvertiva una dolorosa mancanza fisica, il vuoto dello spazio che una volta era occupato da LUI. Aveva un'altra cagnolna, ma LUI era stato l'amore puro, la fiducia incondizionata. La sofferenza era così acuta che non riusciva a stare a casa, e spesso vagava in macchina, per poi fermarsi a piangere. Aveva un surplus d'amore che non riusciva a 'smaltire', ma non voleva innamorarsi di nuovo, era troppo presto.
Così un giorno, leggendo un annuncio, scoprì che a pochi km da casa sua c'era un rifugio, e d'istinto scrisse e prese appuntamento. Cominciò ad andare, volta dopo volta, a 'smaltire' il suo surplus d'amore, e tra una carezza, un gioco e una sfacchinata riacquistò il sorriso, dapprima mesto poi sempre più aperto e immediato. Un giorno si sentì pronta ad amare di nuovo, un amore diverso, certo, più 'maturo' forse, ma non meno amore per questo. E porta il suo LUI nel cuore, lo avrà con sé per il resto della vita ma non come un fardello pesante, bensì come pura gioia.

Scusami se mi son permessa di scriverti queste cose, ma avverto in te lo stesso dolore che ho provato anch'io e vorrei tanto avere una bacchetta magica...



4 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 23:30   
Passeggiata tristina, questa sera.. tanti pensieri..
Poi alzo gli occhi al cielo, ed eccomi a carambolare per strada per scattare una foto..
Lo so, Trudina, la foto è un po' così, ho un cell della mutua, e un cane che tira in avanti e uno all'indietro.. Non me n'è fregato nulla della gente che guardava la scena, pensino quel che vogliano. Perché è lì che ho voluto vederti, volevo dirtelo..



Mi manchi..
Ma voglio pensare che quei colori scodinzolassero un poco..


1 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 11:55   
Grazie, grazie di cuore ad entrambe.
Anche da parte di Trudy, sono certa che se potesse, verrebbe a darvi una leccatina alla faccia.. La conosco bene la mia piccola.

Sono parole che scaldano il cuore.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 14:59   
eccola la piccola Trudy, ho gioito anch'io per lei quando sembrava stesse meglio ed ho temuto il peggio quando stava per cedere, la tua piccola era dolcissima, ha avuto nella sua vita tribolata la grande fortuna di averti incontrata e lei, come tutte le creature della sua specie, ti ha ricambiato doppiamente, donandoti una ricchezza infinita ed impalpabile fatta d'amore.
ti abbraccio, un bacio verso il cielo a questa meraviglia


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 09:54   
Ciao trudola!
6 bellissima e secondo me cesare t fa una corte spietata
Un bacino


1 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 23:01   
Tesoro del mio cuore, chissà se dove sei adesso hai un lettino tutto tuo.. Quello che usavi qui mamma lo ha ritirato, era un dolore troppo grande vederlo vuoto e sentirci dentro il tuo odore.
Buonanotte bambina mia, spero che almeno tu non ti senta sola.
Ti voglio tutto il bene del mondo, non dimenticarlo mai.






0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 12:22   
E dividetevi il divano senza litigare tu e il mio banano


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 14:33   
Te lo avevo promesso..

E per me è così importante.
Con tutto l'amore del mondo.






2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 17:10   
.. l'amore infinito..
Che bella questa radiografia del tuo cuore da portare sempre con te, Laura..

Trudina, ti piaci disegnata sulla tua 'mamma' umana per sempre? So che ci sono altra piccole grandi sorpresine per te..
Parliamo tantissimo di te, lo sai vero?

Manchi..


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi