home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  NUTRO bustine per cani (e gatti) - ritiro dal mercato - anche se non li usate spargete voce - Discussione n 7737 - PermaLink
   NUTRO bustine per cani (e gatti) - ritiro dal mercato - anche se non li usate spargete voce

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 18:27   
ho cercato sul sito della lav ma non ho trovato nulla....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 18:39   
[QUOTE]
26-03-2007 alle ore 16:59, lillina wrote:
la notizia č apparsa sui quotidiani qui sul SecoloXIX e su Il Giornale ,ma le tv mute,tutto sulle inchieste di Potenza e sulle foto dei fessi

[/QUOTE]lilli riesci a scannerizzarli?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 09:39   
la notizia č quella che vi dicevo.
La Menufoods č un produttore canadese di petfood che serve moltissime marche famose (Iams, Eukanuba, Hill's e Nutro, per citare quelle conosciute anche in Italia).
A seguito di molte segnalazioni, alla fine il 16 marzo scorso la Menufoods si č decisa di ritirare dal mercato nordamericano 60 mil di scatolette (di determinati lotti di produzione, ma soltanto cibo umido) perché .... gli animali che le mangiavano morivano!!!!
sembra che la causa sia una partita di grano importata dalla Cina con ... veleno per topi.
Tra i lotti incriminati ce ne sono alcuni della iams, Eukanuba, Hill's (che perō sono prodotti in america e non arrivano in italia), e certi della Nutro, che invece viene direttamente dagli stati uniti.

In Italia, credo che la notizia si sia saputa proprio dai forum .... dai e dai, si sono mosse la LAV, l'ordine dei medici veterinari di Milano e leggo adesso anche alcuni giornali ....
come vi dicevo, io ho stampato tutto quello che si trovava sulle homepage americane di queste marche e ho fatto il giro dei petshop della mia cittā, altre persone del forum dei gatti e non hanno fatto cosė, e i negozianti hanno saputo la notizia da noi!!!

poi sembra che ci sia stata una circolare del ministero che ha incaricato le asl di verificare se quelle bustine della Nutro erano nei petshop italiani ....

questi prodotti NON sono ancora in Italia, ma stanno arrivando. In Belgio sono approdati adesso via mare, voglio sperare che quando arriveranno inq ualche porto italiano sarannoa ltrettanto isolati e rispediti al mittente.

ATTENTI se comprate su Internet.

Io non mi fido pių di queste marche .... basta un caso del genere, secondo me.


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 09:54   
CHORA, ti ringrazio nuovamente per il tuo impegno e per aver riportato la notizia!

Mi dicevi (in un post aperto in altra sezione) che la denuncia non riguarda i cibi umidi per cani della Hill's, nč quelli giā presenti in Italia nč quelli che dovranno arrivare (credo che quelli destinati all'Italia siano prodotti in Europa...).
Confermi la notizia che giā mi avevi dato nel Post "Attenzione: allarme pet-food"? (nella sezione Notizie)
grazie

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: remė il 27-03-2007 09:55 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:00   
@Remė: sė confermo, č quello che ho trovato scritto nelle varie homepage delle case produttrici .....
potete guardare anche qui:
http://www.animalieanimali.it/ln_articolo.asp?novita=37479&serie=230




0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:17   
[QUOTE]
27-03-2007 alle ore 10:00, chora wrote:
@Remė: sė confermo, č quello che ho trovato scritto nelle varie homepage delle case produttrici .....
potete guardare anche qui:
http://www.animalieanimali.it/ln_articolo.asp?novita=37479&serie=230


[/QUOTE]

grazie! qui l'info e la lista sono molto + chiare... ho dato una veloce occhiata, ma non mi pare che la hill's compare, nč per i gatti nč per i cani...
al contrario, compaiono sia la nutro, che eukanuba-iams, sia per cani che per gatti... il resto sono tutte marche che in Italia, credo, non siano presenti.

P.S. č presente questa marca: Hill Country Fare, ma non mi pare che abbia nulla a che vedere con la Hill's Pet Nutrition...



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:42   
no, ma la hill's ha ritirato "volontariamente" dal mercato certi prodotti:

questi qui :


Hill's is voluntarily recalling the following feline products:
1. Science DietŪ Ocean Fish Dinner in Sauce Savory CutsŪ Kitten, 3 oz. and 5.5 oz.
2. Science DietŪ Beef Dinner in Gravy Savory CutsŪ Adult, 5.5 oz
3. Science DietŪ Chicken Dinner in Gravy Savory CutsŪ Adult, 5.5 oz.
4. Science DietŪ Ocean Fish Dinner in Sauce Savory CutsŪ Adult, 5.5 oz.
5. Science DietŪ Chicken Dinner in Gravy Savory CutsŪ Mature Adult 7+, 5.5 oz.

No other Hill's products are affected by this recall.

sono scatolette per gatti


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 10:57   
Grazie molte CHORA! Come scritto, anche nel settore gatti, sono interessata per quanto riguarda i cibi Hill's sia per cani che per gatti!



0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 11:44   
Oddio io uso Nutro per Diana!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 11:48   
cara Nymeria, dubito che tu abbia in casa l'umido incriminato, perō fossi in te cambierei proprio marca .....
i crocchi invece per ora sono salvi ....
e magari avverti i tuoi petshop di fiducia e vet .....

se guardi il documento che ho allegato nei primi post c'č tutto lė


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi