home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vi presento Billy (Willy) uno yorkino tutto pepe - Discussione n 7716 - PermaLink
   Vi presento Billy (Willy) uno yorkino tutto pepe

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 13:45   
[QUOTE]
27-03-2007 alle ore 12:47, Cicci wrote:
Quoto Remì. E' vero da piccoletti sono più scuretti e poi schiariscono un pò soprattutto nella testolina che diventa biondina e il pelo sul corpo che da neroblu incomincia a dare più sul grigioblu focato (acciaio). Per quanto riguarda la lettiera, io tolgo quella sporca man mano che la fanno, la pipì o la cacchetta e poi ogni giorno(la sera) tolgo tutto il terriccio e lavo la vaschetta con acqua e lysoform. Abituarli anche alla lettiera, secondo me, è un bene, anche se molti sono contrari, perchè se capita un intoppo e non puoi uscire è una tragedia. I miei Yorky da sempre abituati alla lettiera quando escono non hanno il bisogno impellente di fare i loro bisognini ed escono per il piacere di passeggiare. Infatti a volte, visto che ho pure due bambini mi è impossibile uscire nel momento dei loro bisogni. L'importante però è che le passeggiate non manchino mai:ne hanno veramente bisogno. Bello il gioco della bottigli, i miei ne vanno matti.


stavolta sono io che quoto CICCI! se si abituano alla Lettiera (io ci metto dentro alcuni quotiani...) è una grande cosa (anche se gli addestratori criticheranno...), perchè non sono costretti ad uscire con la pioggia, o al mattino presto, o alla sera tardi, oppure (per ipotesi) se stanno male, magari la febbre, ed è meglio che non escono!
Ho visto cani piccolissimi uscire nelle condizioni sopra citate... e pensavo: poverini, sotto l'acqua tutti zuppi... quando potevano benissimo abituarsi a farla ANCHE nella lettiera!
Capisco i cani di taglia grande, ma i piccoli hanno questa chance-gatti: perchè non sfruttarla?
Poi, la fanno benissimo anche fuori, tranquilli!


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 15:07   
Ieri sera ho portato Willi dal Vet....
tra le altre cose Vi informo che fino al 30 Aprile la Hill's ha istituito il mese della prevenzione (VISITA GRATUITA)
"rivolgersi al numero verde 800 189 612 istituito presso la sede nazionale dell’ANMVI e conoscere i recapiti dei medici veterinari territorialmente più vicini. Il data base eseguirà le ricerche secondo criterio territoriale (città, via, ecc...) e non per nominativi"

insomma tutto bene.... pesa 2,150 Kg
e tra' 3/4 mesi dovrebbe raggiungere al massimo 4/5Kg...
Pero mi ha detto con mia sorpresa che non e' uno yorkino puro

.... bhe la signora che me lo ha venduto me lo ha dato come Yorkino e non come altro... comunque ormai e' entrato in casa e di certo non potrei mai e poi mai darlo via per questo.....
ha un pelo ultra soffice....il pomeriggio quando arrivo a casa, dopo le corse per la casa ed i giochi vari....
quando si stanca lo prendo sul divano e lui infila la sua piccola testa sotto il mio braccio e dopo qualche carezza chiude gli occhietti e quasi quasi si addormenta....
Vi terro' informati con nuove foto... ciao



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 15:52   
LEO3000
insomma tutto bene.... pesa 2,150 Kg
e tra' 3/4 mesi dovrebbe raggiungere al massimo 4/5Kg...
Pero mi ha detto con mia sorpresa che non e' uno yorkino puro


"Ok! il peso è giusto!", sono contenta che il vet. ha detto che sta bene, e son contenta che ha confermato il peso che io avevo intuito, vedendo la foto di Willy!
Infatti, confermo ciò che ti ha detto la vet. per quanto riguarda lo standard, ma non è importante... meglio più grandicello!
Mi dispiacerebbe (per voi), solo se lo avete pagato come uno "Yorkie puro"... allora non sarebbe giusto nè onesto: se non è così, va bene!
(se continua così, faccio altre scommesse!)




0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 16:08   
X remi
MP
ciao


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 18:06   
Se non lo hai pagato come uno Yorky puro, fregatene. E se lo hai pagato come uno Yorky puro, fregatene lo stesso.Tanto ormai lo ami. Anche Bobo non è puro a differenza di Zara, ma io lo amo lo stesso da morire e posso dirti che nel carattere è uno Yorky al 100% (testardo, per esempio, e chi ha uno Yorky sa che vuol dire). Al tempo in cui l'ho preso io di cani non ne capivo un tubo e nemmeno di Yorky per cui mi sono fidata della venditrice che mi disse che uno Yorky marrone era una vera rarità (adesso è quasi tutto biondo con qualche focatura marrone e grigia). Poi il vet mi disse che non era puro....ma io ormai lo adoravo alla pazzia e di darlo indietro non se parlava proprio. Ebbene, adesso ha 7 anni e mezzo e non mi sono mai pentita di questa decisione, è il mio amore, il mio primogenito peloso!!!!! Guai a chi me lo tocca e sai quante ansie per la sua salute ho avuto!!!!In questi 7 anni e mezzo mi ha saputo dare (e mi da ancora) tutto quello che solo un pelosino sa dare a prescindere se è puro o no. Amalo, ti ricompenserà.E poi è un amore!! Bellissimo. Ah! dimenticavo di dirti che papà e mamma di Bobo sono puri, ci sarà stato quindi qualche "tradimento" tra gli antenati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 27-03-2007 18:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 27-03-2007 18:22 ]


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 16:15   
Domanda,
secondo voi quando e' possibile fare il 1° bagnetto a willy ?
e con che cadenza ?
che sapone devo usare per non danneggiare la loro pelle ed il loro pelo ? - Ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 16:30   
Mamma mia!!!! Mi ero persa queste foto!!! Ma è bellissimo!!! Un topolotto piccolo piccolo!!!! Di quelli che ti strappavo 7828 baci al giorno!!!
Sono contenta che abbiate aperto di nuovo il cuore....farà bene a voi e farà crescere pieno d'amore il piccolo!


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 16:42   
jack hai ragione.... questa mattina mi ha rubato la pantofola ed e' corso nella sua cucciotta... non riusciva ad entrarci perche' l'entata era piu' piccola della pantofola e quindi ha lottato un po'
ma alla fine c'è riuscito... poi debbo dire che ho dovuto mettere sui tavoli le varie piantine altrimenti ... addio foglie.
ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 16:51   
Ecco un altro cucciolotto che voleva nascere giardiniere!!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 18:47   
Per adesso puoi solo fare uno shampo a secco, dopo che avrà finito i vaccini, dopo una 15ina di gg. puoi pensare al bagnetto vero e proprio. Io uso uno shampo adatto per Yorkshire:è all'olio di visone e rende il loro pelo liscio e morbido e combatte il formarsi di nodi. Un cane non dovrebbe fare più di 4-5 bagni all'anno e per alcuni sono addirittura troppi. Ti mando un mp per il nome dello shampo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi