home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vi presento Billy (Willy) uno yorkino tutto pepe - Discussione n 7716 - PermaLink
   Vi presento Billy (Willy) uno yorkino tutto pepe

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 14:37   
matri ma che bello!!!!!!!!!
è vero non st frmo, in braccio mordeil ditino, se pulisci tortura la scopa...
unpeperoncino!


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:21   
X Remì
l'ho preso ieri da una signora ( il cane era del Figlio che vive a Spoleto ) .... oggi pomeriggio lo porto dal Vet x i controlli del caso
Tu hai visto le foto ? che ne pensi ?
a quanti mesi avra' raggiunto la sua massima grandezza ?
Altra domanda....che secco gli dai ? sono tutti uguali quelli di qualita' ?
Ciao


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:37   
Allora LEO, ho visto le foto: da adulto credo che può diventare con un peso massimo di 4-5 kg.... è oltre lo standard consentito, come peso, ma oggi come oggi, si tende a preferire soggetti più in là con il peso, piuttosto che sotto-peso, tipo quei soggetti che da adulti diventano max 1 kg e mezzo.
Con un peso "maggiore" la salute ne giova di certo e anche la struttura del cane, che diventa per così dire, "più costruiito"!
Non riesco a capire dalla foto se ha un pelo tendente al setoso, oppure no... comunque, dovrebbe essere il più possibile liscio e dritto... ma è difficile ancora capire, perchè è troppo piccolo: verso i 7 mesi, a fine sviluppo, si potrà vedere meglio colore e tessitura del mantello.

Come cibo secco industriale, io uso la HILL'S, perchè li ritengo cibi ottimi ed equilibrati. Se ti interessa sapere il tipo per il cucciolo (puppy) puoi dare un'occhiata al sito: http://www.hillspet.com




0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:39   
Benvenuto a Willy che ha riportato il sorriso nella tua casa,anche se l'altro rimarrà sempre nel tuo cuore, e ognuno di essi sarà speciale nel suo essere diverso dall'altro.



0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 15:57   
Bonnie hai ragione... York per me e' stato il mio primo grande amore e penso lo restera' per sempre... ieri sera quando willy e' entrato in casa mi sono sentito felice perche' mi sembrava di rivedere il mio Yo che era tornato ma... poi riflettendo ho ritenuto ingiusto nei cofronti di Willy tutto questo.
Willy deve avere il suo spazio e certamente si fara' amare per cio che e' e non perche' somiglia a Yo.
Comunque non vedo l'ora di tornare a casa per fargli tanti strapazzini.... certamente , gia' lo immagino... fara' un laghetto di pipi', ma e' proprio questo che ce li fa' amare ancora di piu'....
E' stato tristissimo in quest'ultimo mese rientrare in casa e non trovare nessuno dietro la porta che gioiva in maniera cosi' sincera
ed instintiva.
ciao



0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 17:26   
nessun pelosino rimpiazzera' mai uno volato sul ponte nel commercio si dice che un nuovo prodotto allarga il mercato, noi diciamo che un pelosino nuovo di zecca si ritaglia un altro pezzo nel nostro cuore


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 17:56   
[QUOTE]
26-03-2007 alle ore 17:26, camilla1 wrote:
nessun pelosino rimpiazzera' mai uno volato sul ponte nel commercio si dice che un nuovo prodotto allarga il mercato, noi diciamo che un pelosino nuovo di zecca si ritaglia un altro pezzo nel nostro cuore
[/QUOTE]


vero


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 18:45   
lillina..... bellissime parole e soprattutto rispecchiano una grande verità.
ogni pelosone è unico ... non ha paragoni con chi non c'è più, non sarebbe giusto farli!la sola cosa che hanno in comune fra chi ci guardadall'arcobaleno e fra chi ci riempie ora la vita di coccole... è il loro amore incondizionato....
amarli è la cosa che più ci arricchisce giorno dopo giorno....




0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 22:11   
Leo vuoi costruire un giochino economicissimo a Willy/BillY? prendi una bottiglia di plastica dell'acqua vuota, schiacciala un pochettino ed inserisci dei sassolini, lo yorky dei miei diventava matto stava ora vicino al tavolo ad aspettare che finissero l'acqua per avera la sua bottiglia...giochino vietato di sera in caso di vicini rompiscatole


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 12:47   
Quoto Remì. E' vero da piccoletti sono più scuretti e poi schiariscono un pò soprattutto nella testolina che diventa biondina e il pelo sul corpo che da neroblu incomincia a dare più sul grigioblu focato (acciaio). Per quanto riguarda la lettiera, io tolgo quella sporca man mano che la fanno, la pipì o la cacchetta e poi ogni giorno(la sera) tolgo tutto il terriccio e lavo la vaschetta con acqua e lysoform. Abituarli anche alla lettiera, secondo me, è un bene, anche se molti sono contrari, perchè se capita un intoppo e non puoi uscire è una tragedia. I miei Yorky da sempre abituati alla lettiera quando escono non hanno il bisogno impellente di fare i loro bisognini ed escono per il piacere di passeggiare. Infatti a volte, visto che ho pure due bambini mi è impossibile uscire nel momento dei loro bisogni. L'importante però è che le passeggiate non manchino mai:ne hanno veramente bisogno. Bello il gioco della bottigli, i miei ne vanno matti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 27-03-2007 12:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 27-03-2007 12:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi