home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  occhio che lacrima - Discussione n 77101 - PermaLink
   occhio che lacrima

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Albertina

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 21:54   
Buonasera, vorrei un consiglio su come curare le orecchie del gatto, perché come da voi suggerito sospetto ci sia un problema proprio li, visto che alcune volte inclina la testa o la scuote. Il problema è che non posso avvicinarmi e quindi somministrare medicine direttamente è difficile. L'unica possibilità è inserirlo nel cibo. Avete qualche suggerimento su cosa utilizzare? Grazie in anticipo.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 22:11   
..sara' dura..capisco le tue buone intenzioni ma di terapie e farmaci qui non si danno per ovvi motivi ..
...capisco che temi che stressando il gatto questo non torni , ma credimi ti sorprendera' ...io ho catturato micia per sterilizzarla..era una randagia come il tuo...adesso è qui sul divano a fianco a me...ed è con me da 7 anni..
..è tornata da me nonostante io l'abbia portata dal veterinario..
gli occhi possono avere una patologia..
le orecchie un'altra...e se fossero i "ragnetti" ( io li chiamo cosi ..non son vet come hai capito ) o un otite....credo ci sia poco da fare che metterle gocce interne..
...fatti aiutare magari a prenderlo .. e vedrai che dopo ti sara' riconoscente !


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 10:39   
la cosa migliore, come suggerito fin dall'inizio, sarebbe catturare il micio e portarlo dal veterinario per sterilizzazione e una piccola "revisione".
concordo con benny che non devi aver paura che il micio rimanga traumatizzato e non si avvicini più. un paio di anni fa avevano lasciato una piccola belva inavvicinabile sotto casa mia e dopo la sterilizzazione è diventata peggio della colla...

detto ciò, però un medicinale per gli acari - se di acari si tratta - somministrabile nel cibo esiste. però deve prescrivertelo, anzi dartelo, il vet.

Ma, dato che il veterinario si era mostrato disponibile alla cattura, io non esiterei un istante a favore di questa soluzione. Diciamo anzi che sei fortunata ad avere questa possibilità: è raro che i vet tengano gabbie trappola...



0 
 Profilo
Albertina

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 21:48   
Grazie molte siete come al solito molto gentili, so che sarebbe meglio prenderlo con la gabbia, mi devo solo convincere. Vi farò sapere.


0 
 Profilo
Albertina

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 23:19   
Carissimi amici, è successa una cosa che non sono stata in grado di gestire.
Ho catturato il gattone con la gabbia trappola e l'ho fatto visitare e sterilizzare.
Al mattino l'ho portato dalla veterinaria e il pomeriggio l'ho liberato. Il problema è che sono passati 4 giorni e non l'ho ancora visto. Qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo con gatti forastici. L'unica paura che ho è che quando ho ritirato il gatto dalla clinica mi hanno detto che si è agitato moltissimo al risveglio dell'anestesia e si è procurato delle scorticature sul muso per tentare di uscire dalla gabbia. Aveva infati delle lesioni quando l'ho liberato sulla testa, alcune sono state fatte dal veterinario per analizzare la dermatite del gatto, altre se le è procurato da solo. Il gatto è sotto terapia antibiotica con un farmaco che dura 15 giorni. Grazie per le risposte.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 23:28   
non potevi fare altro...


0 
 Profilo
Albertina

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 23:32   
Ma secondo essendo un gatto randagio, potrebbe tornare?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 23:40   
potrebbe, ma nessuno può darti risposte...


0 
 Profilo
Albertina

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 23:50   
Grazie, speriamo almeno sia vivo.


0 
 Profilo
Albertina

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 27-04-2013 alle ore 22:11   
Carissimi, il micione è tornato! Dopo una settimana dal taglio dei "gioielli" è riapparso nei dintorni. Mangia le crocchette, ma appena mi vede taglia la corda. Ci vorrà un pò di tempo e mi auguro di rivederlo sereno. Grazie a tutti davvero delle belle risposte.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.223 Secondi