home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Nuovo prodotto anti-zanzare - Discussione n 7681 - PermaLink
   Nuovo prodotto anti-zanzare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 10:43   
Ieri sera sono andata in farmacia alla ricerca di un trattamento anti-zanzare da farsi a tutto l'ambiente domestico, giardino compreso, consigliatomi da un amico che però non ricorda il nome di tale trattamento. La farmacista ha trovato dei pastiglioni da mettersi nella fossa o pozzetto ma sinceramente da quello che viene detto sulla confezione la cosa mi ispirava poco anche perchè parlavano di acque stagnanti, depositi di acqua... ma mica c'ho le vasche in giardino io!!! Così siamo passati oltre ed abbiamo trovato uno spry della Vape che si chiama se non erro 'Vape off 8' che sinceramente mi ispira: va spruzzato in giardino (è apposta per gli ambienti esterni) su erba, piastrelle e piante (non le danneggia ovviamente) e pare che crei un ambiente libero da zanzare e tofani per 8 ore!!! Se funzia sarebbe ottimo ma questo lo saprò solo fra qualche tempo quando lo userò..
Poi alla famracista è venuto un lampo di genio e mi ha suggerito sia per me che per i cuccioli il LEDUM PALUSTRE, ovvero dei granuli omeopatici da ingerire e ceh terrebbero lontane le zanzare. Dice che questo prodotto viene usato nelle zone malariche durante la cura di questa malattia per tenere lontane appunto le zanzare. Essendo omeopatico non diovrebbero esserci problemi e se funzia sarebbe WOW!!!!!
Domani vado dal vet e gli chiedo se i bimbi lo possono prendere. Nel frattempo qualcuno lo ha mai preso? Sapete se funzia davvero? Ho dato un'occhiata in Internet ed effettivamente ne parlano bene...


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 11:04   
questa si che sarebbe una bella cosa, tienici aggiornati , appena sento la mia vet lo chiedo anche lei, magari va bene anche per i mici


0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 11:18   
Sì lo conosco... una decina di anni fa la nostra dott.ssa omeopata lo consigliò per la nostra bambina, perchè quando andava in piscina scoperta (con molti alberi vicino) veniva "massacrata" dalle zanzare.

Funzionava abbastanza, però qualche "bozzetto" c'era sempre... ma, l'ambiente della piscina era davvero pessimo, specialmente all'ombra degli alberi... e la mia piccola, non potendo stare al sole (per problemi di salute) era, logicamente, molto esposta.

Purtroppo, non ricordo la diluizione e le dosi del prodotto (granuli da sciogliere sotto la lingua) e poi, mi sembra, che la dott.ssa mi diede anche un altro prodotto omeopatico, per uso esterno (tipo: una tintura madre o similare) da mettere sulla pelle prima o dopo "l'esposizione" alle... malefiche zanzaraccie.

Scusa la mia approssimazione , ma... sono passati troppo anni.
Per certo ti assicuro, per esperienza personale, che l'omeopatia risolve tantissimi problemi... non fa miracoli, ma... non è neppure "acqua fresca" come asseriscono molti medici allopatici!!!




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 11:26   
Si, ho visto che c'è anche spry ma lo consigliano meno. Magari l'uso unito dei due prodotti aiuta ancora di più.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 12:19   
Brava Schula, mi hai anticipata, con l'arrivo della primavera anche io ho iniziato la caccia a prodotti antizanzara, o meglio antiflebotomi. Lo scorso anno usavo il fly away che purtroppo non si riesce più a trovare in commercio perchè non lo fanno più! Ne ho parlato anche con la veterinaria per sapere se era uscito qualche cosa di nuovo a livello veterinario, ma la sua risposta è stata negativa!
Per quanto riguarda il prodotto da sciogliere in pillole nell'acqua anche io la penso come te, e poi credo che protegga esclusivamente verso le zanzare mentre per i flebotomi sia inesistente, visto che si riproducono soprattutto nei muri secchi.
Il prodotto spray di cui parli, OFF 8, ho iniziato ad usarlo la scorsa estate a Castiglioncello e poi l'ho comprato anche per casa e l'ho utilizzato per tutta l'estate in giardino. Come avrai letto è un prodotto da utilizzare esclusivamente negli spazi aperti, in realtà l'effetto non dura 8 ore, ma qualche ora in meno, se c'è vento poi si annulla. Tutte le mattine prima di far uscire Figaro ne spruzzavo un velo sull'erba (c'è scritto che non fa male) e soprattutto sui marciapiedi dove lui si sedeva, attendevo qualche minuto e poi lo lasciavo uscire. Ripetevo l'operazione verso le 16/17.....
Avrai modo di costatare di quanto finisca in fretta, se poi l'area che devi proteggere è grande rischi che te ne vada una bombola in 3/4 giorni o meno ancora. Bisognerebbe guardare la composizione e vedere presso il consorzio agrario o le varie cooperative agricole è possibile riprodurlo! Io lavoro all'ARPA e nei laboratori ci sono biologi, fisici e chimici..... chissà se riesco a carpire qualche notizia utile!!!

Per quanto riguarda invece il rimedio omeopatico, senti il vet, poi ci fai sapere, meglio abbondare contro la leishmaniosi!!!!


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 12:27   
...al riguardo a cio'...io ho comprato uno spray con essenza di geranio e citronella...adesso mi viene un'idea(forse sara' stupida perche' non m'intendo di giardinaggio)...e se nel giardino faccio mettere piante di gerani e di citronella????

...un'altra cosa: stamattina sono andato dal vet e mi ha detto che con il freddo di questi giorni il percicolo di zanzare per adesso e' scongiurato....ma sara' cosi'????


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 12:35   
[QUOTE]
23-03-2007 alle ore 12:27, megumegun wrote:
...un'altra cosa: stamattina sono andato dal vet e mi ha detto che con il freddo di questi giorni il percicolo di zanzare per adesso e' scongiurato....ma sara' cosi'????
[/QUOTE]

Ehm... forse il tuo vet non sa che le zanzare del 2007 sono state geneticamente modificate dopo un rapimento alieno!!! Scherzo, ma purtroppo il problema è serio. Devi sapere che le uova di zanzara tigre (e pare adesso anche di tutte le altre zanzare flebotomi comprese ) resistono fino alla polare temperatura di -10°C!!!!!!!!! Col cavolo che ci siamo arrivati in questi giorni!!! Ed è proprio per questo motivo che negli ultimi anni il problema zanzare ci sta letteralmente opprimendo: non avendo inverni freddi come una volta ed essendosi loro evolute modificando (nel senso di intensificare) la loro resistenza al freddo, le uova non muoiono mai e ogni estate è sempre peggio!!!!!


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 12:43   
...addirittura a -10...allora praticamente non muoiono mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e per le piante di gerani e di citronella????


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 12:51   
Geranei e citronella proteggono veramente dalle zanzare, diciamo che il loro odore non è gradito alle malefiche! Non tutti i geranei però! Domandalo dove acquisti le piante te lo sapranno dire.
Diciamo che tutto fa un po'! Le piante in terrazza o in giardino tengono lontante una piccola percentuale di insettacci, lo spray ne allontana altri, l'aglio o le pillole omeopatiche altre, il collare e gli spot on, altre ancora, le zanzariere, i fornellini....... Sommando sommando si spera di riuscirle ad allontanare TUTTE!!!! Ma che fatica!!
Quest'anno avrete notato che le zanzare non sono mai scomparse del tutto, ogni tanto se ne vedeva qualcuna.
Nella settimana precedente a questa vi era stato un risveglio spaventoso, un pomeriggio ero in macchina in centro a Firenze quando l'auto è stata avvolta da una nuvola di zanzare!!!!!! Poi fortunatamente la temperatura si è abbassata e loro si sono temporanemente rincretinite, ma sarà per poco, appena ritorna il caldo eccole di nuovo all'attacco!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 13:35   
Interessantissimo questo post!!! Anche perhé io sono a caccia di consigli.....da giugno anche io e Lucky avremo il giardino (enorme!) e lui, mentre io sono al lavoro, dovrà stare in giardino...quindi ho bisogno di tutte le info che vi vengono in mente per tenere lontane le bestiaccie che danno noia al mio pulcino!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi