home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfonodi mesenterici ingrossati, i veterinari non sanno dirmi cosa sia - Discussione n 76570 - PermaLink
   Linfonodi mesenterici ingrossati, i veterinari non sanno dirmi cosa sia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-08-2012 alle ore 21:19   
scusa birmani...ma non mi quadra nemmeno un po' una insuff pancreatica in un gatto con sintomi così gravi....poi sicuramente sbaglio io eh...ma mi quadra poco.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 31-08-2012 alle ore 08:54   
sarà pure specializzato in birmani e il vet dell'allevatrice (cosa che non ne garantisce proprio del tutto l'imparzialità), ma qualsiasi vet con un gatto di allevamento e quei sintomi credo che avrebbe almeno preso in considerazione l'ipotesi fip...

Dato che ho una gatta con la pancreatite cronica (prende la b12 e anche altro, ma non ha i linfonodi mesenterici ingrossati...), qui trovi info sulla pancreatite...
http://www.idexx.it/pdf/it_it/smallanimal/reference-laboratories/spec-fpl-announce-diagnostic-update.pdf

http://www.idexx.it/pdf/it_it/smallanimal/reference-laboratories/spec-fpl-treatment-for-feline-pancreatitis.pdf

il gatto come sta? e che terapia state facendo?


0 
 Profilo
birmani

Registrato dal: 26-08-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 22:08   
Sono mancata perchè attendevo gli esiti degli esami che finalmente sono arrivati tutti tranne uno PCR per il coronavirus sulle feci.
Il vet dice che vanno bene ad eccezione delle proteine e delle gammaglobuline che sono alti e indicano una malattia infettiva perchè il grafico delle gamma èa base larga. Per fortuna. Ah i linfonodi si sono rimpiccioliti! Ora gli sto dando Immnovet, Ronaxan, Resurgen e Ranitidina da 10gg ma non ci sono miglioramenti e nemmeno ha voglia di mangiare. Lunedì ho trovato sul tappeto un bolo di SOLO pelo lungo 8cm.L'allevatrice mi ha detto di dargli 2 volte al giorno 2 ml di olio di vaselina.Per due giorni non gliel'ho dato perchè aveva le feci un po' molli ma questa sera ha ricominciato a tossire.Il vet dice che la tosse è dovuto a quello che ha e non ai boli di pelo...Ricordo che ancora non si sa cos'abbia, si sta ancora investigando perchè è risultato negativo a tutte le malattie infettive dei gatti!La diagnosi è genericamente "malattia infettiva cronica".Ora mi chiedo se secondo voi la tosse potrebbe esere dovuta ad eventuali boli di pelo nello stomaco. E' meglio fargli una lastra per vedere se ha qualcosa nell'intestino?GRAZIE a chi mi darà delle risposte


0 
 Profilo
birmani

Registrato dal: 26-08-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 22:16   
x Chiarina- il vet non è quello dell'allevatrice, sono molto distanti l'uno dall'altro e non si conoscono. è un veterinario che le ha consigliato una ragazza che ha preso da lei un gatto dopo che è venuta a sapere dei problemi che ho e visto che non avevo nulla da perdere....Le ho chiesto consiglio e lei si è informata per un veterinario che non fosse lontanissimo da casa mia


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 14:39   
a me sembra sempre più fip...la pcr?
ah...la tosse coi boli di pelo c'entra nulla, una rx torace è stata fatta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 16-09-2012 14:39 ]


0 
 Profilo
birmani

Registrato dal: 26-08-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 09:13   
PCR delle feci negativo. Non è stato fatto l'esame del sangue perchè non c'era più siero. Il vet vorrebbe fare l'ultimo esame il test della glicoproteina acida e gli anticorpi. Sinceramente anch'io ma è molto stressato e fargli fare 2 ore e più di auto andata e altrettanto al ritorno non so come potrebbe reagire. Lastra al torace è stata fatta a Luglio nella prima clinica ma non è stato rilevato nulla.
Un consiglio! Grazie.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.669 Secondi