home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La nostra Ginevra - Discussione n 7552 - PermaLink
   La nostra Ginevra

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 17:55   
Bene! fai fare anche un esame delle urine, però!
Ti mando un mp.


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 19:33   
Ciao, il sacro di birmania purtroppo è geneticamente predisposto al rene policistico, anche la mia milly è un sacro di birmania e anche se l'allevatrice ha fatto fare le ecografie al babbo e alla mamma per escludere tare genetiche la certezza non c'è mai se non con il test del dna... Non sai quanto mi dispiace, il fatto che la tua gattina sia della stessa razza della mia mi fa aumentare la paura che nascondo per non vivere d'ansia. Senti l'allevatore dove l'hai presa, dovrebbe aver testato i suoi gatti per il pdk... Una carezza alla tua piccola, sono gatti veramente speciali...


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 20:49   
per l'ecografia ai reni il micio viene disteso sul fianco, e' possibile bagnare il pelo con alcool e non rasare. Ti prego fai tutti gli esami in fretta, qui trovi persone piu' esperte e disponibili dei vet da te consultati...
ciao
Camilla



0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 21:29   
Eccoci di nuovo,
sicuramente faremo fare, anzi spero ci suggeriranno, gli esami delle urine, se non ce lo dicono li obbligherò a farli, tanto paghiamo noi.. e pretendiamo che si facciano...

Milisenda non ci dire così ti prego.. spero che non sia quello guarda, l'allevamento dove l'abbiamo presa è "testato", nel senso che è conosciuto, per quanto rigurda il test del pbk (o pkb?) non sò se l'ha fatto fare.... Speriamo che non sia questa patologia, non ci interessa dei soldini del cucciolo... non è una questione economica, è che Ginevra èp diventata una di famiglia, già i pianti si son sprecati quando abbiamo saputo di questa insufficienza (io piangere per un gatto poi... chi l'avrebbe mai pensato).
Per quanto rigurda il sacro di birmania, diciamo cosi'... i gattio son tutti coccoloni, e poi ogni scarrafone... pero' è dolcissimo, noi la sbaciucchiamo sempre, è troppo tenerona.
Io ringrazio tutti quelli che ci hanno dato suggerimenti, speriamo di risolvere... anche se vi devo dire... io... al contrario della mia compagna, sono un po' pessimista... ma la speranza è l'ultima a morire...
Volete vedere ginevra? qualche foto è qui...
http://foto.webalice.it/ilvipa74

Saluti e grazie a tutti ancora... se volete continuare il thread noi siamo ben felici di rispondervi

Un abbraccio

Paolo & Valentina


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 21:39   
Paolo, quando si entra qui si diventa parte di una famiglia.
Non esagero.
Come mod della sezione gatti ti posso assicurare che ogni utente e il suo micio, o i suoi mici, sono parte integrante di un gruppo, un gruppo dove ognuno si applica per dare una mano, un consiglio, un aiuto.
Vorremo sempre sapere di Ginevra, seguire le sue analisi e i suoi accertamenti.
Volendo puoi compilare la scheda clinica del gatto, dove darci più info possibili su di lei, in modo da seguire meglio il lavoro dei vet.
Ti porto su in home page il post della scheda clinica.




0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 21:42   
se l'allevatore e' conosciuto probabilmente ha testato i riproduttori, cerca di stare tranquilla perche' i pelosetti ci leggono nel pensiero.
Una semplice ecografia e' in grado di evidenziare le cisti, se vuoi essere piu' sicura c'e' il test del DNA.
Vorrei tranquillizzarti un po', anche se i reni risultassero policistici solo un 2% dei gatti arriva a sviluppare IRC, poiche' a volte le cisti sono piccolissime e presenti in un solo rene.
Credimi della PDK o PKD so tutto!!! purtroppo questa brutta malattia genetica mi ha portato via la mia dolcissima gatta persiana esattamente 2 mesi fa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 19-03-2007 21:44 ]


0 
 Profilo
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 23:37   
Sperimao che l'allevatrice le abbia fatto fare tutti i test, diciamo che è conosciuta nell'ambiente, fa anche diverse mostre.... quindi i soggetti sono selezionati, ma non mancherò di farle questa domanda sul pdk...

Cristina non riesco a trovare il link per la scheda clinica del gatto?
Ma è una scheda da compilare? o posso inserirlo io manualmente? A getto libero insomma...

Beh... diciamo tutta la verità.. Ginevra è un regalo che io ho fatto alla mia ragazza, ora mia compagna, in effetti non è "mia" nel vero senso della parola, ma vive con noi, quindi la considero anche un pò mia, ed il rapporto che si instaura tra micio/cane e padrone è molto speciale, solo chi possiede un animale può capire, quindi voi mi/ci capite benissimo

Un saluto a tutti voi.... cristina aspettiamo notizie sulla famigerata "scheda clinica"



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 23:41   
La scheda te l'ha postata poco pocco più sotto:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7577&forum=6
un bacino a Ginevra!!!
mammamia in questi giorni quanti casi di insufficienza renale!!


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 00:09   
Ginevra è un batuffolo dolcissimo!!!! smack!!!!


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 07:41   
Non vi volevo spaventare... È che vi sono davvero nel cuore... Posso solo immaginare l'angoscia che provate. Per favore dateci notizie di Ginevra, noi ci affezioniamo subito e stiamo davvero in pena se non sappiamo come và... E poi io sono molto positiva come persona e credo che tutto andrà bene per l'allevatrice vi dicevo di sentire non per i soldi, ci mancherebbe, ma solo perché magari è informata su eventuali tape genetiche e comunque vanno sempre informati se un loro gattino ha un problema. Loro studiano gli incroci per avere il migliore risultato non solo estetico ma anche per la salute. Se poi è come la mia, che è un vero tesoro, vi aiuterà anche a livello emotivo, pensate che lei è venuta ad accompagnarmi quanto ho sterilizzato milly visto quanto ero in ansia. Noi incrociamo l'incrociabile, un bacino alla piccolina e un abbraccio a voi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.252 Secondi