home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnetta sterilizzata e ciccia - Discussione n 7528 - PermaLink
   Cagnetta sterilizzata e ciccia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 20:07   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 17:31, vale77 wrote:
certi discorsi mi fanno solo incazzare e spero che il tuo cane stia sempre bene
t consiglio di farti un bel mese di vacanza in un canile magari uno di quelli dove i cani non hanno da mangiare e sono alla catena tutto il giorno
[/QUOTE]

quoto e straquoto
vorrei sapere da wow poi se aveva intenzione di far accopiare il suo cane due volte l'anno?
no perhcè se non si accoppia soffre ugualmenet ed ugualmente contro natura .. e cosa pensi di farne di 6 cani all'anno?
pensi di piazzarli tutti?
poi facciamo 6 per 10 anni di vita fertile del cane fà 60
pensi di piazzare 60 cani?
bene vai in un canile c'è bisogno di te.
Che il cane cambia carattere è una sciocchezza io ne ho 2 una aggressiva era e aggressiva è rimasta(pensa che qualcuno dice che la sterilizzazione l 'ha resa così)
l'altra dolce era è dolce è rimasta.



per la dieta tanto movimento e crocchette light le franno tenere la linea..le mie hanno semrep avuto la stessa fame ..ma non è che sti cambiamenti per caso li vedi solo tu? il tuo (saggio) fidanzato che dice?




0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 20:16   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 10:55, lillina wrote:
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 10:33, Lovelyflo wrote:
vowo...innanzi tutto la sterilizzazione non è una barbarie,uno perchè preveiene un sacco di malattie,due perchè assolutamente non cambia il caratttere se non magari il mitigare l'isteria e la frustazione di quelle cagnette che vanno in calore e non riescono ad accopiarsi e tre perchè è l'unico metodo di prevenzione al randagismo( e ti parlo come una che si smazza tutti i giorni per il canile,ma chi non sa queste cose non può capire)...
poi una cosa...il cane non è tuo quindi i padroni giustamente han fatto quello che ritenevano giusto,anzi,lo hanno fattto troppo tardi!!!!
E ti dico di più...io non voglio assolutamente figli,ho 26 anni ma sono già certa di ciò,se nelle persone la sterilizzazione fosse così priva di effetti collaterali come nei cani lo farei anch'io!!!!!!Ora,è provocatorio,lo so,ma in un certo senso lo penso davvero!
[/QUOTE]


sono fuori tema !!!!!!!!OT ,ma come Lovelyflo ,non vuoi figli ?????
hai un cuore grandissimo ,sei sicuramente una persona rara,si vede da cio' che fai e da cio' che scrivi e dalla tua passione.

Come per i cani i gatti e gli animali ( anche se qualcuno puo' criticare l'associazione mentale ),i figli se arrivano ,sono gli esseri su cui puoi riversare il tuo amore e arricchire ancora di piu' il tuo cuore.
Io ne ho due che sono cresciuti con gatto e cane e sono la mia felicita', anche se comporta un impegno e un sacrificio fisico mentale e affettivo non da poco ,ma ne tu hai in abbondanza.
Scusa la mia intrusione da impicciona ,ma se fossi giovane ne farei ancora almeno uno , e invidio ( con invidia buona )le mamme con bimbi e pancione e .........canetti al seguito
Mi perdoni ??? ma non sono stata capace di stare zitta
[/QUOTE]



LOVEFLY COMPAGNA SVITATA VIENI A ME CHE LA VEDO PIù O MENO COME TE...
Lillina è molto bello quello che tu dici ma vedi non siamo tutte uguali e non perhcè abbiamo l'utero dobbiamo per forza voleer figli poi vorrei sfatare questo mito che chi non vuole figli lo fà perchè è arido dentro..ma sai quanti genitori aridi vedo in giro ..magari hanno fatto il figlio per egoismo o per avventatezza..
per me e lovefly non è ancora giunto il momento forse non giungerà mai forse si.
Ti dirò inoltre che io mi cautelo prima ma se per un mistero del caso ci restassi sono contraria all'aborto (e penso anche lovfly).
In ogni caso il meccansimo e diverso nell'uomo e nel cane.








0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 20:30   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 19:20, Schula wrote:
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 17:31, vale77 wrote:
certi discorsi mi fanno solo incazzare e spero che il tuo cane stia sempre bene
t consiglio di farti un bel mese di vacanza in un canile magari uno di quelli dove i cani non hanno da mangiare e sono alla catena tutto il giorno
[/QUOTE]

Mi spiace che ti incazzi Vale, dovresti imparare anche ad accettare le idee altrui.
Credo che tutti conosciamo la realtà dei canili, non ne hai l'esclusiva, ma infatti quelle, per me, rientrano tra le famose eccezioni, insieme ad altri problemi, di cui normalmente parliamo. Fammi capire: io, Vanessa, pazza per gli animali soprattutto i miei cuccioli, ho una femmina che per mia volotà o meno mi resta incinta, nascono dei cuccioli... pensi che se anche non trovassi chi li prende qualcuno di loro finirebbe in un canile??? E cosa ti fa credere che sarei così di fuori da fare una cosa simile??? Tu dirai: 'ma purtroppo non tutti la pensano come te, anzi...' Ok, ma allora perchè devo far sterilizzare la MIA di cucciola????? Apprezzo di più, pur non condividendoli a pieno, discorsi come quelli di Lilli che almeno sono mirati a preoccuparsi della salute della piccola. Solo che per adesso a me non risulta che la sterilizzazione sicuramente salverà la vita del mio cane da futuri tumori. Ne ho parlato anche con i vet e nessuno mi garantisce niente nè in pro nè in contro... su cosa mi devo basare??? Statistiche scritte?? Le stesse che dicono quanta possibilità c'è che una cardiomiopatia dilatativa sia ereditaria? Oppure quelle che dicono che la displasia all'anca è genetica quando recenti studi provano che non è più così??? Insomma, su questo non sono convinta e ci studierò ma è una mia scelta se farlo o no alla mia cucciola. Per quello che riguarda i canili invece sono anche io imbestialita per quello che accade, per la facilità con cui la gente riesce ad abbandonare degli esserini nati per la loro stupidità e superficialità e trovo assurdo che ancora non si sia trovato una soluzione 'sociale' a tutto questo... ma non per questo puoi metterci tutti al muro, perchè non siamo noi quelli che abbandonano gli animali!!!!!
Scusa lo sfogo ma sinceramente sono stanca, ogni volta che viene affrontato questo argomento, di sentirmi additata come quella 'madre snaturata' che se ne frega della salute della sua piccola e a causa della quale domani i canili saranno più pieni di oggi!!!!
[/QUOTE]


Il punto non è che a causa tua saranno più pieni ma che fine faranno i figli dei figli?
tu dai un cane sei sicura che finsice in buone mani?
IO so di genet che ha piazzato i cani sono vissuti in media un anno...o chi li ha presi li ha abbandonati ebbeni si abbandonati dicendo che il cane "un giorno non si è più ritirato"
Inutile creder alle favole siamo in pochi a trattare i 4 zampe come meritano.Non è questione di rispettare o non rispettare la volontà altrui
Il randagismo è una piaga sociale non possiamo chiudere gli occhi e dire "perchè la mia cucciola?"
perchè non merita che qualcuno maltratti i suoi cuccioli
perchè non merita di soffrire andando in calore senza potersi accoppiare?( e questo le provocherà il tumore con buona probabilità)

e l'unico modo per sconfigge il randagismo e sterilizzare i cani nonchè controllare il loro percorso e farla pagare cara a chi li abbandona.



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 08:48   
Si può essere a favore o contro la sterilizzazione non tutti ragioniamo con la stessa testa, ma definire la sterilizzazione una barbarie o non conosci bene il significato di questa parola o è pura e semplice provocazione.La sterilizzazione non è barbarie, ma invece è un atto di amore, è un gesto di civiltà oltre che un atto responsabile di persone consapevoli che hanno a cuore la salute del proprio cane.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 11:36   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 20:16, edissa wrote:
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 10:55, lillina wrote:
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 10:33, Lovelyflo wrote:
vowo...innanzi tutto la sterilizzazione non è una barbarie,uno perchè preveiene un sacco di malattie,due perchè assolutamente non cambia il caratttere se non magari il mitigare l'isteria e la frustazione di quelle cagnette che vanno in calore e non riescono ad accopiarsi e tre perchè è l'unico metodo di prevenzione al randagismo( e ti parlo come una che si smazza tutti i giorni per il canile,ma chi non sa queste cose non può capire)...
poi una cosa...il cane non è tuo quindi i padroni giustamente han fatto quello che ritenevano giusto,anzi,lo hanno fattto troppo tardi!!!!
E ti dico di più...io non voglio assolutamente figli,ho 26 anni ma sono già certa di ciò,se nelle persone la sterilizzazione fosse così priva di effetti collaterali come nei cani lo farei anch'io!!!!!!Ora,è provocatorio,lo so,ma in un certo senso lo penso davvero!
[/QUOTE]


sono fuori tema !!!!!!!!OT ,ma come Lovelyflo ,non vuoi figli ?????
hai un cuore grandissimo ,sei sicuramente una persona rara,si vede da cio' che fai e da cio' che scrivi e dalla tua passione.

Come per i cani i gatti e gli animali ( anche se qualcuno puo' criticare l'associazione mentale ),i figli se arrivano ,sono gli esseri su cui puoi riversare il tuo amore e arricchire ancora di piu' il tuo cuore.
Io ne ho due che sono cresciuti con gatto e cane e sono la mia felicita', anche se comporta un impegno e un sacrificio fisico mentale e affettivo non da poco ,ma ne tu hai in abbondanza.
Scusa la mia intrusione da impicciona ,ma se fossi giovane ne farei ancora almeno uno , e invidio ( con invidia buona )le mamme con bimbi e pancione e .........canetti al seguito
Mi perdoni ??? ma non sono stata capace di stare zitta
[/QUOTE]



LOVEFLY COMPAGNA SVITATA VIENI A ME CHE LA VEDO PIù O MENO COME TE...
Lillina è molto bello quello che tu dici ma vedi non siamo tutte uguali e non perhcè abbiamo l'utero dobbiamo per forza voleer figli poi vorrei sfatare questo mito che chi non vuole figli lo fà perchè è arido dentro..ma sai quanti genitori aridi vedo in giro ..magari hanno fatto il figlio per egoismo o per avventatezza..
per me e lovefly non è ancora giunto il momento forse non giungerà mai forse si.
Ti dirò inoltre che io mi cautelo prima ma se per un mistero del caso ci restassi sono contraria all'aborto (e penso anche lovfly).
In ogni caso il meccansimo e diverso nell'uomo e nel cane.






[/QUOTE]

sempre OT ,ma non ho detto .................che chi non vuole figli è arido dentro..................,ho detto il contrario!!!!!
che chi ha il cuore grande e generoso con dei figli, lo arricchisce ancora di piu'
Quindi dato che siete giovani e generose ,per me ,ma e' solo il mio parere , è uno spreco .

Si puo' riversare amore su figli cani gatti animali natura impegno sociale e solidarieta' ,senza che avere un figlio tarpi le ali perche' non blocca proprio nulla.
Anzi posso dire per esperienza che sono loro, i figli ad avermi insegnato tolleranza,pazienza,disponibilità ed equilibrio,non che per magia abbiano cambiato la mia natura,ma l'hanno ammorbidita e anche il rapporto con gli animali di riflesso è decollato,anche se sono ancora cosi' minima ed egoista che a volte mi vergogno di me.

ora la chiudo e non parlo piu'


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 15:52   
no non sei minima ne egoista non dire così
fossero tutti aperti come te purtroppo molte donne finchè non hanno filgi trattano il cane o il gatto come il surrogato del figlio poi quando arriva il figlio vero... via il 4 zampe.
Tu no invece si vede che hai amore per tutti...
Qualcuno tempo fà disse ad una mia amica in attesa che dopo la nascita del figlio non avrebbe più dedicato tanto tempo al suo cane e li rispose: "ma stiamo scherzando mio figlia amerà gli animali come li amo io"
ma siete davvero in poche a pensaral cosi purtroppo e gran parte di colpa è pure dei medici che terrorizzano le neo mamme dicendo che il cane o il gatto sono forieri di chissà quali malattie
io s emi cpaiat un medico così scappo a gambe levate ..vuol dire che non ha cpaito nienet ne della viat ne dei suoi studi!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 00:52   
il tema sterilizzazone e' delicato ed indubbiamente ognuno lo affronta in base alla propria coscienza, alle proprie esprienze ed idee personali. Io ho due mici sterilizzati, l'idea era questa anche per Honda, ma visto che dopo ogni inervento dei suoi devono passare 6 mesi, il primo l'ha fatto che ne aveva 8, l'ultimo 2 mesi fa, e che ormai ne ha passate troppe, e siamo ancora in ballo, come sapete, presumibilmente non lo faro'. Problemi che si accoppi non ce ne sono perche', anche quando e' nel periodo giusto, dovesse avvicinarsi un altro cane lo disintegra, anche fosse di peluche; quello che mi animava in tal senso era la prevenzione, ma e' esausta di essere tagliata e chi non lo sarebbe al suo posto?
Ognuno di noi poi ha le proprie motivazioni per essere pro o contro, condivisibili o meno, tutto quello che volete e mi sta bene, ma che mi si definisca barbarie la sterilizzazione, che si dica il cane come e' me lo tengo, anche se dovesse allungargli la vita di un anno, be' personalmente qualche contraddizione la trovo. Si puo' essere "naturisti" benissimo, ma allora perche' mai metterlo a dieta? perche' mai alimentarlo a crocchette? perche' mai portarlo a fare i vaccini o mettergli gli antiparassitari? non e' anche questo decidere per qualcun'altro? non e' anche questo contro natura?
Si e' dell'idea meglio un giorno da leoni che 100 da c...lioni? liberissimi, ma allora bisogna esserlo a 360 °, in caso contrario, mi spiace, ma di base io ci vedo solo incoerenza e superficialita'.




0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-03-2007 alle ore 01:20   
[QUOTE]
19-03-2007 alle ore 00:52, Joda1 wrote:
il tema sterilizzazone e' delicato ed indubbiamente ognuno lo affronta in base alla propria coscienza, alle proprie esprienze ed idee personali. Io ho due mici sterilizzati, l'idea era questa anche per Honda, ma visto che dopo ogni inervento dei suoi devono passare 6 mesi, il primo l'ha fatto che ne aveva 8, l'ultimo 2 mesi fa, e che ormai ne ha passate troppe, e siamo ancora in ballo, come sapete, presumibilmente non lo faro'. Problemi che si accoppi non ce ne sono perche', anche quando e' nel periodo giusto, dovesse avvicinarsi un altro cane lo disintegra, anche fosse di peluche; quello che mi animava in tal senso era la prevenzione, ma e' esausta di essere tagliata e chi non lo sarebbe al suo posto?
Ognuno di noi poi ha le proprie motivazioni per essere pro o contro, condivisibili o meno, tutto quello che volete e mi sta bene, ma che mi si definisca barbarie la sterilizzazione, che si dica il cane come e' me lo tengo, anche se dovesse allungargli la vita di un anno, be' personalmente qualche contraddizione la trovo. Si puo' essere "naturisti" benissimo, ma allora perche' mai metterlo a dieta? perche' mai alimentarlo a crocchette? perche' mai portarlo a fare i vaccini o mettergli gli antiparassitari? non e' anche questo decidere per qualcun'altro? non e' anche questo contro natura?
Si e' dell'idea meglio un giorno da leoni che 100 da c...lioni? liberissimi, ma allora bisogna esserlo a 360 °, in caso contrario, mi spiace, ma di base io ci vedo solo incoerenza e superficialita'.


[/QUOTE]
il tuo caso è cosi delicato anche io la penserei come te se stessi nei tuoi panni.
Vedi la mia micna purtorppo fù operat d'urgenza ad appena tre mesi perhcè il cane l'aveva morsa il vet. aprendola non trovò l'utero e la richiuse così era un caso particolare non si poteva rischiare anzi non si sapeva nemmeno se viveva figurati se insistevo.
poi si è ripresa bene e l'ho fatta operare dopo che è passato il tempo che diceva il vet. altrimenti non avrei rischiato no
Poi dopo unmese è toccato alla cagnolina e ho pensato basta non c'è la faccio più il prossimo lo prendo da un caniel già sterilizzato ..io dormo con loro la notte che ansia

e pure non è niente guarda niente in confronto al decorso che fanno gli esseri umani con lo stesso tipo di operazione ..
ricordo che la vet. me lo diceva ..poi purtroppo mi è toccato di assistere mia madre operta di isterectomia e davvero è tutta un'altra storia non c'è paragone!


0 
 Profilo
cuccio58

Registrato dal: 25-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 23:55   
Ciao, io ho sterilizzato Kelly due anni fa sotto consiglio del vet che mi aveva detto che se non avessi voluto farle fare altre cucciolate consigliava la sterilizzazione verso i 5 anni e mezzo-6 visto anche il problema di endometriosi che Kelly aveva avuto dopo il parto. Così facendo l'avrei preservata da altre problematiche di infezioni all'utero che sarebbero potute sopraggiungere in età avanzata. Certo il pensiero di farlo non è stato una passeggiata, ma pensando al bene della sua salute non ho avuto esitazioni. Se devo pensare ad un suo cambiamento dopo l'intervento, posso dire che mi è sembrato che sia ringiovanita a livello di carattere. Per quanto riguarda la dieta, il vet mi ha fatto tutto un calcolo in base al mangime che uso e lei è passata gradatamente a mangiare dai quasi 400gr al giorno agli attuali 250, usando ancora un mangime di mantenimento, cioè senza passare obbligatoriamente al light. Nei primi 6 mesi dopo la steriliz. ho evitato tassativamente qualsiasi tipo di fuori pasto anche minimo(non ho mai dato granchè, solo 2-3 biscottini al giorno ed in quel periodo neanche quelli) di modo che il suo metabolismo si assestasse. Dopo i 6 mesi ho ripreso con i soliti 2-3 biscottini al dì. Lei è in perfetta forma(anche a detta del mio vet che è uno fissato con la shilouette dei cani x benefici a livello di salute) e ad oggi posso ritenermi soddisfatta della scelta fatta.Per mantenere in forma i cani il movimento di almeno 1 ora al giorno e la dieta sono i principali accorgimenti che si possono attuare. Io e le mie code: Patrizia & Blondies


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.042 Secondi