home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnetta sterilizzata e ciccia - Discussione n 7528 - PermaLink
   Cagnetta sterilizzata e ciccia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 11:08   
Lillina,lo so,è quello che mi dicono tutti,anche mia mamma non capisce molto...però io ho questa cosa dentro e non posso far finta di non sentirla...non odio i bimbi anche se li devo sempre prendere a piccole dosi perchè non ho con loro la pazienza che ho per gli animali ma ho tanti altri modi d'amare e penso che ci siano persone come me che si sentono complete anche senza una continuazione genetica.I miei animalini per me sono come figli e spero con il tempo e la totale indipendenza economica di poter fare ancora qualcosa in più,ho il sogno di fare una piccola oasi con almeno una decina di cani e gatti,ma voglio adottare quelli più vecchi e malati per far assaporare loro anche solo qualche mese di felicità...ho un'amica che sta realizzando una cosa del genere,la occupa affettivamente al 100% e la gioia che vedo nei suoi occhi vorrei che presto fosse anche la mia...probabilemente dovevo nascere animale,non so...
SUPER OT!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 17-03-2007 11:10 ]


0 
 Profilo
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 13:01   
Lovelyiflo, la sterilizzazione umana esiste, se la vuoi fare è una tua scelta. Decidere per un'altro è un discorso diverso.
Qualcuno mi ha detto che il cane non è mio e fanno quello che vogliono: sacrosanto, ma ciò non mi impedisce di avere un'opinione e di fare leva sul mio ragazzo (sulla famiglia non mi sono mai permessa).
Io non sono per la durata della vita ma per la qualità. Il mio cane è nato "integro" e tale rimarrà. Se gli garantissero un anno id vita in più a fronte di una sterilizzazione non accetterei. Non ho la pretesa di modificare la natura.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 14:50   
Fondamentalmente la penso come Vowo ma è vero anche che, come detto più volte, alla fine parlare dei pro e i contro della sterilizzazione è solo uno scontro di due filoni di idee dove ognuno resterà sempre della propria in linea di massima, e quindi alla fine trovo questo ennesimo confronto un pò inutile..
Jinny è e resterà sterilizzata e la tua domanda era come fare per evitare che ingrassi troppo. Beh, dici che non fa una vita sedentaria quindi dirti di aumentare il movimento forse è fuori luogo. Sicuramente l'ideale sarebbe passare a mangimi dietetici (ce ne sono un'infinità in commercio) ed evitare tassativamente ogni possibile bocconcino fuori pasto e fuori dieta. Insomma, non penso diventerà un pachiderma se ci stanno un pochetto attenti
Un bacionissimo alla cucciola... ce la mandi una fotina????


0 
 Profilo
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 15:11   
Schula, hai colpito nel segno!!
Grazie per i suggerimenti, per quanto mi sarà possibile cercherò di fare in modo che non diventi più grossa di quanto già non sia!
Mi piacerebbe allegare una foto...ma non sono sicura di esserne capace...Faccio una prova...e mi scuso per la pessima qualità della foto!


Allegati :  DSC00001.JPG   
0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 15:38   
E' troppo bella tutta spaparanzata sul divano!!!!!! La comodona!!!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 17:31   
certi discorsi mi fanno solo incazzare e spero che il tuo cane stia sempre bene
t consiglio di farti un bel mese di vacanza in un canile magari uno di quelli dove i cani non hanno da mangiare e sono alla catena tutto il giorno


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 18:20   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 13:01, vowo wrote:
Lovelyiflo, la sterilizzazione umana esiste, se la vuoi fare è una tua scelta. Decidere per un'altro è un discorso diverso.
Qualcuno mi ha detto che il cane non è mio e fanno quello che vogliono: sacrosanto, ma ciò non mi impedisce di avere un'opinione e di fare leva sul mio ragazzo (sulla famiglia non mi sono mai permessa).
Io non sono per la durata della vita ma per la qualità. Il mio cane è nato "integro" e tale rimarrà. Se gli garantissero un anno id vita in più a fronte di una sterilizzazione non accetterei. Non ho la pretesa di modificare la natura.
[/QUOTE]



scusa Vowo ,ma non condivido , hai mai visto morire di tumore un cane ?
se si puo evitare perche' a statistica matematica e' evitabile, perche' no ?perché sia integro ?

il mio Otto è morto di tumore al cervello ( non c'e' prevenzione ,nè possibilita' di intervento chirurgico ,ne' di cure )
ma se avessi potuto..... prevenire, mi sarei venduta l'anima
perche ' vivesse bene e a lungo e perche' si potesse addormentare per sempre come vuole la natura scaduto il tempo biologico,senza tutto quel dolore dal quale l'ho dovuto liberare per amor suo.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 18:34   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 02:05, vowo wrote:
Minnie, se mi dico che hai notato che alcune caglnoline sterilizzate sono più dolci, è segno che il carattere è cambiato, no? Io non potrei mai sottoporre il mio cane (a meno che non rischi la vita) a un intervento che non ha altro scopo se non quello di togliergli uno degli istinti primari. L'ho preso con me e l'ho accettato per come è, senza pensare di cambiarlo. Operare un animale sano per privarlo di quanto la natura gli ha dato per me è, e rimane una barbarie. Il mio cane per me è una persona (come dignità, anche se di mestiere deve continuare a fare il cane!), e mai lo fai su un altro mio caro.
Comunque, da questa sera Jinny è a dieta ferrea, anche se qualche sfizio, dato che alcuni le sono ormai preclusi, se lo dovrà pur togliere!
[/QUOTE]

Ciao!
premetto che questo è il mio modo di vedere le cose e ci mancherebbe se fossimo tutti d'accordo!
non è per fare un dibattito ma vorrei risponderti quindi moderatori chiedo scusa in anticipo..
Ho avuto per 10 anni 2 cagnoline non sterilizzate, fino a qualche anno fa non dico che ero contraria alla sterilizzazione ma credevo anche io che fosse contro natura... Ti posso assicurare che nei 20 giorni dell'estro le mie cagnette erano nervose,irritabili, volevano naturalmente trovare un fidanzatino..
Con la sterilizzazione invece il loro comportamento sarebbe stato identico al periodo di non estro..nel mio caso avrei avuto due cagnette dolcissime non solo nei 6 mesi precedenti al calore ma sempre..
Se volessimo seguire il corso della natura, ad ogni calore si dovrebbe permettere l'accoppiamento, perchè cmq soffrono se non si permette loro di farlo..e quanti cani per strada e nei canili si avrebbero sulla coscienza?
(naturalmente non sono contro chi fa fare cuccioli ai propri cani, se si sa a chi darli con cognizione di causa è un'esperienza bellissima, però nei meticci è motlo difficile trovare dei padroni per i cuccioli)

Chi, come me ora, decide di sterilizzare il proprio cane lo fa per garantire la sua salute e non per eliminare un istinto!
E anche per evitare che centinaia di cani vadano ad aggiungersi ai gia' affollati canili!
Tu scrivi che se fosse a rischio la sua vita lo faresti...
E’ dimostrato che la sterilizzazione, fatta tra il 1 e il 2 calore, riduce quasi a zero il rischio che le femmine in età adulta sviluppino tumori mammari, evitando anche problemi legati ad infezioni uterine varie..
2 anni fa, Minnie aveva 13 anni, il vet mi consiglio in via preventiva la sterilizzazione avendole trovato un piccolo nodulo su una mammella.
Se avessi detto di no Minnie sarebbe morta dopo pochi mesi invece, ha resistito e vissuto in maniera egregia, fino a quando ormai aveva troppe metastasi, per altri 2 anni..
Ora ho un'altra cagnolina di 6 mesi ed ho intenzione di sterilizzarla..almeno un problema di salute voglio evitarglielo..
proprio perché le voglio bene come ad un membro della mia famiglia e perchè sono io responsabile della sua salute e della sua vita..
scusate la lunghezza ma volevo spiegare il mio punto di vista..
p.s la cagnolina del tuo ragazzo è bellissima!
Ciao
Minnie



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 17-03-2007 18:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 17-03-2007 21:37 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 19:20   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 17:31, vale77 wrote:
certi discorsi mi fanno solo incazzare e spero che il tuo cane stia sempre bene
t consiglio di farti un bel mese di vacanza in un canile magari uno di quelli dove i cani non hanno da mangiare e sono alla catena tutto il giorno
[/QUOTE]

Mi spiace che ti incazzi Vale, dovresti imparare anche ad accettare le idee altrui.
Credo che tutti conosciamo la realtà dei canili, non ne hai l'esclusiva, ma infatti quelle, per me, rientrano tra le famose eccezioni, insieme ad altri problemi, di cui normalmente parliamo. Fammi capire: io, Vanessa, pazza per gli animali soprattutto i miei cuccioli, ho una femmina che per mia volotà o meno mi resta incinta, nascono dei cuccioli... pensi che se anche non trovassi chi li prende qualcuno di loro finirebbe in un canile??? E cosa ti fa credere che sarei così di fuori da fare una cosa simile??? Tu dirai: 'ma purtroppo non tutti la pensano come te, anzi...' Ok, ma allora perchè devo far sterilizzare la MIA di cucciola????? Apprezzo di più, pur non condividendoli a pieno, discorsi come quelli di Lilli che almeno sono mirati a preoccuparsi della salute della piccola. Solo che per adesso a me non risulta che la sterilizzazione sicuramente salverà la vita del mio cane da futuri tumori. Ne ho parlato anche con i vet e nessuno mi garantisce niente nè in pro nè in contro... su cosa mi devo basare??? Statistiche scritte?? Le stesse che dicono quanta possibilità c'è che una cardiomiopatia dilatativa sia ereditaria? Oppure quelle che dicono che la displasia all'anca è genetica quando recenti studi provano che non è più così??? Insomma, su questo non sono convinta e ci studierò ma è una mia scelta se farlo o no alla mia cucciola. Per quello che riguarda i canili invece sono anche io imbestialita per quello che accade, per la facilità con cui la gente riesce ad abbandonare degli esserini nati per la loro stupidità e superficialità e trovo assurdo che ancora non si sia trovato una soluzione 'sociale' a tutto questo... ma non per questo puoi metterci tutti al muro, perchè non siamo noi quelli che abbandonano gli animali!!!!!
Scusa lo sfogo ma sinceramente sono stanca, ogni volta che viene affrontato questo argomento, di sentirmi additata come quella 'madre snaturata' che se ne frega della salute della sua piccola e a causa della quale domani i canili saranno più pieni di oggi!!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 19:31   
allevare cani di razza e fare cucciolatexsport sono 2cose diverse
in natura solo alcuni individui hanno il privilegio di accoppiarsi perciò a meno che uno non intenda allevare cani non vedo perchè deve rischiare di esporre il proprio cane a malattie e eventuali cuccioli ad una brutta fine
anche se c fosse solo 1possibilita su un miliardo di evitare al mio cane malattie o stress inutili io non c penserei neanche mezza volta
ognuno poi puo pensare cio che gli pare ma nessuno puo impedirmi di incazzarmi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale77 il 17-03-2007 19:32 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi