home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnetta sterilizzata e ciccia - Discussione n 7528 - PermaLink
   Cagnetta sterilizzata e ciccia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:21   
Oggi sono in vena di domande!
Jinny, la cagnolina del mio ragazzo, ha circa 2 anni e mezzo. Circa 6 mesi fa, nonostante abbia indetto una mia personale crociata contro questa barbarie, la famiglia del mio ragazzo ha deciso di sterilizzarla. Ovviamente non è più il cane di prima, in più è ingrassata a vista d'occhio. Prima mangiava per nnecessità, ora starebbe sempre co, uso nella ciotola. Ha una casa con un giardino grande dal quele entra e esce quando vuole e fa comunque una passeggiata al giorno. Ora ho imposto la dieta (sono pur sempre la sua tata - il mio unico figlio è il mio cane! )...Vorrei prenderle del mangime ipocalorico e magari fare in modo che si muova di più (ma, ripeto, non ha vita sedentaria). Qualche aiutino?
Ringrazio in anticipo, fino a domani non potrò leggere le eventuali risposte!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:30   
intanto hanno fatto benissimo a sterilizzarla
non capisco proprio perchè la definisci una barbaria
poi oltre ad assumere un cibo povero di grassi e a fare piu movimento deve assumere la giusta quantita di cibo


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:35   
Anche io la penso come Vale. Non è affatto una barbaria, anzi. come già hanno scritto in molti in altri topic si prevengono i tumori... forse hanno anche aspettato troppo per la sterilizzazione. se aveva fin da subito l'idea di farlo, perchè non subito?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 23:41   
COncordo anche io con Vale, per me non è una barbarie anzi..se la mia Minnie fosse stata sterilizzata da giovane ora magari sarebbe ancora qui o, perlomeno, non se ne sarebbe andata per quei maledetti tumori mammari..se si sa che non si faranno mai fare cuccioli è sicuramente consigliabile la sterilizzazione.conosco tante cagnette sterilizzate e non mi sembra che il carattere sia cambiato..anzi..sono più dolci...
Cmq un mangime light per la piccola credo sia ideale..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 17-03-2007 21:33 ]


0 
 Profilo
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 02:05   
Minnie, se mi dico che hai notato che alcune caglnoline sterilizzate sono più dolci, è segno che il carattere è cambiato, no? Io non potrei mai sottoporre il mio cane (a meno che non rischi la vita) a un intervento che non ha altro scopo se non quello di togliergli uno degli istinti primari. L'ho preso con me e l'ho accettato per come è, senza pensare di cambiarlo. Operare un animale sano per privarlo di quanto la natura gli ha dato per me è, e rimane una barbarie. Il mio cane per me è una persona (come dignità, anche se di mestiere deve continuare a fare il cane!), e mai lo fai su un altro mio caro.
Comunque, da questa sera Jinny è a dieta ferrea, anche se qualche sfizio, dato che alcuni le sono ormai preclusi, se lo dovrà pur togliere!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 07:56   
La sterilizzazione non è affatto una barbaria, anzi è salute riduci l'incidenza dei tumori, salvaguardi l'animale da infezioni come l'endometrite e piometra. Aumento di peso e sterilizzazione non sono sinonimi perchè l'obesità è un problema multifattoriale, basta comunque una dieta equilibrata e esercizio fisico. La mia Yuma ha una linea da fare invidia a top model nonostante che sia stata sterilizzata da due anni.Nella psicologia canina la vera sofferenza consiste nella frustazione di un istinto come quello dell'accoppiamento e non nella sua eliminazione, di cui il cane non ha coscienza.


0 
 Profilo
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 10:32   
Grazie delle indicazioni, Minnie, ma contininuo a ritenere queste pratiche una barbarie!!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 10:33   
vowo...innanzi tutto la sterilizzazione non è una barbarie,uno perchè preveiene un sacco di malattie,due perchè assolutamente non cambia il caratttere se non magari il mitigare l'isteria e la frustazione di quelle cagnette che vanno in calore e non riescono ad accopiarsi e tre perchè è l'unico metodo di prevenzione al randagismo( e ti parlo come una che si smazza tutti i giorni per il canile,ma chi non sa queste cose non può capire)...
poi una cosa...il cane non è tuo quindi i padroni giustamente han fatto quello che ritenevano giusto,anzi,lo hanno fattto troppo tardi!!!!
E ti dico di più...io non voglio assolutamente figli,ho 26 anni ma sono già certa di ciò,se nelle persone la sterilizzazione fosse così priva di effetti collaterali come nei cani lo farei anch'io!!!!!!Ora,è provocatorio,lo so,ma in un certo senso lo penso davvero!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 10:41   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 07:56, bonnie wrote:
La sterilizzazione non è affatto una barbaria, anzi è salute riduci l'incidenza dei tumori, salvaguardi l'animale da infezioni come l'endometrite e piometra. Aumento di peso e sterilizzazione non sono sinonimi perchè l'obesità è un problema multifattoriale, basta comunque una dieta equilibrata e esercizio fisico. La mia Yuma ha una linea da fare invidia a top model nonostante che sia stata sterilizzata da due anni.Nella psicologia canina la vera sofferenza consiste nella frustazione di un istinto come quello dell'accoppiamento e non nella sua eliminazione, di cui il cane non ha coscienza.
[/QUOTE]

quoto Bonnie e le altre
Anche se d'istinto anche a me pareva una forzatura, dato che è provato che la sterilizzazione precoce è una vera e propria prevenzione contro i tumori , non per sentito dire,ma per vera scienza,se avro' una femmina ,la farò sterilizzare. Circa la frustrazione circa l'istinto di accoppiamento ha gia' detto benissimo Bonnie.
Comunque non e' obbligatorio ma consigliato, e se la cagnolina del tuo ragazzo ha subito l'intervento avra' una buona vita e un po' di ciccia in piu' che basta contrastare con dieta Light ...NON FERREA ....povera piccola , bastano delle crocche di buona qualita' per cani obesi e lei che obesa non e' ne avra' un grosso beneficio + il tuo affetto aggiunto
mandaci una foto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 10:55   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 10:33, Lovelyflo wrote:
vowo...innanzi tutto la sterilizzazione non è una barbarie,uno perchè preveiene un sacco di malattie,due perchè assolutamente non cambia il caratttere se non magari il mitigare l'isteria e la frustazione di quelle cagnette che vanno in calore e non riescono ad accopiarsi e tre perchè è l'unico metodo di prevenzione al randagismo( e ti parlo come una che si smazza tutti i giorni per il canile,ma chi non sa queste cose non può capire)...
poi una cosa...il cane non è tuo quindi i padroni giustamente han fatto quello che ritenevano giusto,anzi,lo hanno fattto troppo tardi!!!!
E ti dico di più...io non voglio assolutamente figli,ho 26 anni ma sono già certa di ciò,se nelle persone la sterilizzazione fosse così priva di effetti collaterali come nei cani lo farei anch'io!!!!!!Ora,è provocatorio,lo so,ma in un certo senso lo penso davvero!
[/QUOTE]


sono fuori tema !!!!!!!!OT ,ma come Lovelyflo ,non vuoi figli ?????
hai un cuore grandissimo ,sei sicuramente una persona rara,si vede da cio' che fai e da cio' che scrivi e dalla tua passione.

Come per i cani i gatti e gli animali ( anche se qualcuno puo' criticare l'associazione mentale ),i figli se arrivano ,sono gli esseri su cui puoi riversare il tuo amore e arricchire ancora di piu' il tuo cuore.
Io ne ho due che sono cresciuti con gatto e cane e sono la mia felicita', anche se comporta un impegno e un sacrificio fisico mentale e affettivo non da poco ,ma ne tu hai in abbondanza.
Scusa la mia intrusione da impicciona ,ma se fossi giovane ne farei ancora almeno uno , e invidio ( con invidia buona )le mamme con bimbi e pancione e .........canetti al seguito
Mi perdoni ??? ma non sono stata capace di stare zitta


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.372 Secondi