home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Contest chiuso - and the winner is... - Discussione n 74891 - PermaLink
   Contest chiuso - and the winner is...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Shila_Brando

Registrato dal: 18-03-2012
| Messaggi : 19
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 23:04   
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."


foto di gattile e canile:
Questi sono gatti di colonia, precisamente del gattile di Cecina, uno dei posti che amo di più e nei quali mi rifugio quando sono triste perchè l'amore, la gioia e la dolcezza che t regala un gatto è unica ed è un sollievo per l'anima ed il cuore...










questi sono i bimbi del canile:
""Non v'è nulla al mondo che tanto mi commuova, quanto gli occhi degli animali. C'è un mistero,in quegli occhi, che per me vale ogni mistero umano"




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 12-06-2012 13:38 ]


4 
 Profilo
Zak

Registrato dal: 20-06-2011
| Messaggi : 80
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 18:47   
Ciao, siamo 2 gattine giovani giovani e ci siamo conosciute nel 2011 in clinica, eravamo vicine di stanza all'ospedale

Io sono Fortunata, la più giovane, ho 1 anno e il mio 'papi' mi ha salvata dalla strada quando avevo poco più di un mese di vita. Avevo contratto un maledetto virus che mi stava
rendendo cieca, e nessuno voleva ascoltare le mie grida di aiuto, in quel brutto posto dove le persone erano solo interessate a fare i loro affari vendendo case nuove
Ma meno male che il mio 'papi' quella Domenica di Giugno 2011 è passato di lì in bicicletta! Ho intuito che forse era un pò diverso da tutti quelli che avevo conosciuto..e così mi
sono messa a strillare come una matta..con tutte le forze che avevo..anche se non mangiavo e non bevevo da giorni. Mi ha visto! Uaooooooo! Ma...dove mi porta? No no no speriamo
che non abbia cattive intenzioni eh? Già ho sofferto troppo..sempre sola così piccola e senza la mia mamma e il mio papà...aspetta però chi è quello vestito di bianco? Uhmmmm..
non mi fido...ahaiaa!! Mi ha bucato! Ma guarda un pò te...no aspetta...come mai comincio a sentirmi meglio? Che sensazione strana..però..uuuu la pappa! Gnam gnam gnam...che buono
bravo papi bravo...mi sei simpatico
Ohhhhh finalmente un posto tranquillo dove poter riposare in pace...ZZzzzzzzzzz....
Oggi mi sento molto meglio ma...dove mi trovo? Uhmmmm..chi è che miagola sopra di me? e quello lì di fronte tutto bianco chi è? Fortunata fortunata.....chi mi chiama?

Ciao Fortunata sono Fiammetta..io sono quì da qualche mese...questo è un ospedale Fortunata..sei stata ricoverata ieri sera non ti ricordi? Sono un pò più grande di te Fortunata
e anche io ero in giro in un parcheggio di un Supermercato quando mi hanno portata quì. Sai non preoccuparti, quì si sta bene anche se lo spazio non è tanto e non si può correre
ma almeno ti curano e ti danno da mangiare, il che di questi tempi mica è tanto male. Ma tu, chi è quello che ti ha portato quì ieri sera? Ho sentito che diceva al dottore che
ha deciso di tenerti sai..sei stata proprio Fortunata accidenti, magari l'avessi trovato io! E vabbè fa niente, magari se non ti dispiace troppo cerco di salutarlo quando viene
a trovarti così si ricorda di me..si sa mai nella vita no?
Eccolo eccolo...aspetta che mi metto un pò in posa così mi nota...Miaooooooo...ron ron ron....mi ha visto mi ha visto....miao ciao....

E venne il giorno che Fortunata entrò nella nuova casina, ciao ciao Fiammetta grazie di tutto è stato un piacere conoscerti speriamo di vederci presto!

...era un giorno piovoso di Aprile 2012, un anno dopo...Bamby, l'altra gattina di casa era volata in cielo..., così Fiammetta ebbe il suo premio.

Fiammetta fiammetta!! Dai svegliati abbiamo visite!! ZZzzzzzzzzz..chi è che rompe?? Il solito rompiscatole che guarda e se va...Ciao Fiammetta mi riconosci? Eh? Orca! Ma lo conosco
quel tizio senza capelli tutto pelato! Aspetta ma dove l'ho visto? Uhmmmmm...aaaa sì! Quando ero all'ospedale dall'altra parte! Ma che ci fa quì? Stai a vedere che...siiiiiii!
Dove mi porta? Quanti km che stiamo facendo..e questa chi è? Aaaa aaaa...ma...di chi sono tutti questi giochini? E la cuccia? Sono solo io quì...stai a vedere che...già già già..
ora capisco...ma guarda un pò te, è proprio vero...mai dire mai nella vita...l'importante è comportarsi bene che prima o poi l'occasione arriva!

Fortunata e Fiammetta, le due sorelline, vivono felici e contente nelle loro casine











[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 12-06-2012 14:25 ]


2 
 Profilo
Sonika

Registrato dal: 10-09-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-06-2012 alle ore 16:41   
Senza nulla togliere a nessuno... vorrei andare al di là delle frasi fatte, di immagini recuperate in rete già viste e riviste, o foto varie del nostro amico a 4zampe nelle solite pose. Per intenderci, la classica immagine del cane dietro le sbarre o con in bocca la ciotola vuota che ci guarda tristemente... personalmente credo non sortisca più alcun effetto.
Se lo scopo di questa iniziativa è promuovere le adozioni, non credo si debba trasmettere tristezza, ma positività. E' necessario far capire che chi ci guadagna
non è solo l'animale adottato, ma anche il padrone!
Ho creato questa locandina per infondere questo messaggio, sperando che arrivi...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sonika il 12-06-2012 13:17 ]


5 
 Profilo
Rain

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 03:04   
CIAO A TUTTI! SPERIAMO CHE SIA UTILE PER INCENTIVARE LE ADOZIONI!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 12-06-2012 13:39 ]


3 
 Profilo
larosadeiventi

Registrato dal: 04-11-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 20:45   
ADOZIONE DEL CUORE


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: larosadeiventi il 12-06-2012 20:48 ]


8 
 Profilo
carbonkio

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 21:59   
Questa è Alice.
La nostra galga spagnola "salvata e adottata" tramite l'associazione Gaci.
Lei è un levriero,una figlia del vento come vengono chiamati per la loro velocità.Un levriero spagnolo,creato per essere sfruttato nella caccia alla lepre,per poi essere brutalmente ucciso quando non compie più bene il suo"lavoro".Spesso questi cani vengono eliminati gettati vivi nei pozzi,o abbandonati nei campi con le zampe fratturate perchè non possano tornare,o per impiccagione agli alberi...i più "fortunati" diventano randagi.
E poi ci sono i suoi cugini Irlandesi,i Greyhound.
Tutti questi cani sono accomunati dallo stesso triste destino.
L' infimo scopo di un grey è di gareggiare inseguendo un fantoccio in un cinodromo,finchè basta un'incidente o semplicemente smetta di vincere che lo trasformi da macchina da soldi in inutile spesa,che la sua fine viene segnata.Spesso la loro breve esistenza finisce per poche sterline uccisi illegalmente in qualche macello e seppelliti nei campi che diventano delle enormi fosse comuni.I numeri di animali sacrificati ogni anno sono impressionanti.

Quando hai la fortna di incontrare un levriero sulla tua strada,velocemente cambia tutta la tua realtà.
Queste anime un pò zingare e inafferrabili,e questi occhi profodi,i loro sguardi che hanno sempre quel qualcosa di eternamente lontano...brutti ricordi che spesso lasciano cicatrici sulla pelle e di sicuro nell'anima...non puoi non innamorartene.
Spesso tra noi adottanti di levrieri,scherziamo dicendo che chi adotta uno di questi cani,viene irrimediabilmente contagiato dalla malattia più bella che ci sia,la levrierite,per la quale non esiste una cura forse anche perchè non conosco nessuno che abbia mai voluto guarirne?
Penso che di qualsiasi razza si parli,essere adottati da un cane sia la fortuna più grande che possa capitare,e Alice che mi guarda dalla sua cestina in questo momento,mi fa sentire ... Speciale.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carbonkio il 12-06-2012 22:08 ]


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 23:12   
Carbonkio, grazie per il tuo post, Alice è bellissima

Ho guardato il sito della Gaci, consiglio a tutti di vedere i video delle adozioni, questo per me è stato commovente, meraviglioso

www.adozionilevrieri.it
32 splendidi levrieri ritirati dalle corse, vivono in famiglie italiane selezionate dal GACI e in 4 famiglie slovene. Nel video il reportage dell'arrivo e consegna levrieri alle emozionate famiglie derivanti da tutt'Italia

http://www.youtube.com/watch?v=wOJccGl4xWY&fb_source=message


0 
 Profilo
carbonkio

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 09:02   
Grazie Anna!Sono contenta che ti piaccia la mia Alicetta...
Non voglio mettere un altro contributo al contest oltre la presentazione...ma se vi fa piacere a questi 2 link potete vedere l'arrivo di Alice e i suoi primi 2 anni insieme a noi.
Ci tenimo molto a far conoscere la storia di queste meravigliose creature...inversamente proporzionale per orrore e sfortuna alla loro incredibile bellezza dentro e fuori.
Se per caso il post fosse di troppo per regolamento,scusate in anticipo e lo cancellerò....

http://www.youtube.com/watch?v=dEdsH5zt1VY

http://www.youtube.com/watch?v=oBD5st1OE_o





1 
 Profilo
LorenzoOlivari

Registrato dal: 14-06-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:19   
Un cane, di razza o meticcio che sia, è sempre fonte di gioia. Che arrivi da un canile o da un allevamento poco importa, perché ti amerà nel medesimo modo. Il valore di "fido" non è da ricercare nella sua genealogia: adottare chi è svantaggiato è il gesto che fa la vera differenza...








1 
 Profilo
margherita_rdC

Registrato dal: 15-06-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 15:18   
3 novembre 2011, nasce l'associazione "ricomincio da Cane" che si prefigge lo scopo di salvare i cani croati a rischio soppressione. Ogni anno in Croazia vengono soppressi migliaia di cani. I cani, una volta catturati vengono detenuti 2 mesi e poi eliminati; il tutto accade in "cliniche veterinarie" private convenzionate con i diversi comuni. Nessuno dei cani detenuti viene sterilizzato, vaccinato o microchippato se non a spese di chi si offre di salvarlo adottandolo.
www.ricominciodacane.it
www.facebook.com/ricominciodacane

ecco il video che abbiamo realizzato...:

http://www.youtube.com/watch?v=lSTEe1GryaU





Edit: inserito video. Miss

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-06-2012 16:08 ]


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi